La geografia e’ un destino, le tragedie dei migranti alle Torri dell’Acqua di Budrio

21 gennaio, 2016

Sabato 23 gennaio, alle ore 21, le Torri dell’Acqua di Budrio ospitano un evento dal titolo La geografia è un destino. Si tratta di una serata di testimonianze, poesia, musica e teatro/danza per ricordare le tragedie dei migranti e per cercare di capire qualcosa in più di ciò che accade non troppo lontano da noi. L’evento è ideato da Alessandro Dall’Olio e dal Gruppo 77 di Bologna e promosso dal Comune di Budrio e dalla Fondazione Cocchi.

Durante la serata parteciperanno Siid Negash dell’Eritrean Youth Solidarity for National Salvation, Enrico Gurioli, giornalista e console di Malta, i poeti del Gruppo 77 che hanno scritto sulle tragedie di Lampedusa e sui migranti (contenuti nell’antologia con la prefazione di Erri De Luca, Rayuela Edizioni). Con le coreografie di Sissj Bassani (Gruppo Nanou di Ravenna, teatro danza), Sara Magnani e Camilla Neri (Laboratorio Danza Teatro di Cesena). Fabrizio Sirotti accompagnerà gli ospiti al pianoforte.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.