A Budrio e in tutta Italia tornano le arance della salute AIRC

27 gennaio, 2016

Sabato 30 gennaio, più di 1700 piazze italiane ospiteranno Arance della Salute, l’iniziativa organizzata dall’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, per raccogliere fondi e sensibilizzare le persone sull’importanza della ricerca scientifica per la cura dei tumori. Anche a Budrio, i volontari dell’associazione, aspettano il vostro contributo dalle ore 8 alle 12:30, in Piazza Filopanti, sotto il portico CARISBO.

CON 9 EURO UNA RETICELLA DA 2,5 KG DI ARANCE
Saranno 675 le tonnellate di arance che sabato 30 gennaio invaderanno 2.500 piazze italiane. Oltre 4 milioni di agrumi per combattere i tumori, finanziando la ricerca di più di 5 mila scienziati. Tornano ‘Le arance per la salute’, l’iniziativa di Airc, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro che da 27 anni caratterizza l’ultimo sabato di gennaio. Con una donazione di 9 euro sarà possibile ricevere una reticella da 2,5 kg di arance e la Guida ‘Muoviamoci contro il cancro’ con preziose informazioni sull’attività fisica e sugli esercizi indicati per ogni età e gustose e
sane ricette a tema arance, realizzate appositamente dallo chef stellato Moreno Cedroni in collaborazione con La Cucina Italiana.
L’importanza di un’alimentazione sana e corretta nella prevenzione e nella cura del cancro è stata provata attraverso numerose ricerche e ribadita più volte nel corso dell’ultimo anno grazie all’importante contributo di Expo2015. Ad essere ancora sottovalutato invece è il ruolo dell’esercizio fisico che “andrebbe prescritto come una medicina, perché può essere altrettanto efficace di un farmaco…”, come ricordano gli esperti del Sistema Sanitario Britannico. Lo confermano diversi studi epidemiologici che ne attestano gli effetti benefici e tangibili in ambito oncologico.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.