Budrio, Fabbri (Lega Nord): “Gravissimo che sia ricoverato un pluripregiudicato a Villa Donini”

3 febbraio, 2016

Un pluripregiudicato ricoverato a Villa Donini a Budrio? Lo chiederanno alla giunta regionale, con una interrogazione, i consiglieri della Lega Nord Alan Fabbri e Daniele Marchetti. Secondo la loro denuncia, infatti, nella casa di accoglienza per anziani e disabili sarebbe stato accolto pochi giorni fa “un extracomunitario pluripregiudicato, che si sarebbe fratturato una gamba per fuggire a un arresto”.

L’INTERROGAZIONE
I due consiglieri regionali leghisti hanno già annunciato che chiederanno formalmente spiegazioni alla giunta. “Mi è giunta notizia che a Villa Donini, dalla fine di gennaio, sia ricoverato un extracomunitario pluripregiudicato ivi trasferito dal Rizzoli, dov’era stato ricoverato causa la frattura di una gamba procuratasi per fuggire da un arresto” – attacca Alan Fabbri, capogruppo della Lega Nord Emilia Romagna. Il ricovero di quest’uomo senza la presenza alcuna di guardie di sorveglianza, è cosa assurda e gravissima, si mettono a rischio gli altri pazienti, ed è una totale mancanza di rispetto nei confronti delle persone oneste che hanno commesso il solo reato di necessitare il ricovero” – prosegue. “Esigiamo spiegazioni – gli fa eco Daniele Marchetti, consigliere regionale del Carroccio – ma anche verifiche. E‘ importante e urgente capire quali disagi abbia procurato agi altri degenti il ricovero di questo soggetto”. “Per questo motivo – spiegano in coro Fabbri e Marchetti – presenteremo un’interrogazione alla Regione per avere delucidazioni e risposte chiare ed esaustive a una questione così grave e delicata: lo dobbiamo ai pazienti e alle loro famiglie, cui deve essere garantita serenità”.
A Budrio nella struttura residenziale socio-riabilitativa Villa Donnini gestita dalla cooperativa Dolce, accreditata con il servizio sanitario regionale, si assistono anziani e disabili, anche con patologie molto gravi e invalidanti.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


4 Commenti


  1. Si attende che l’Ufficio stampa del Comune faccia sfoggio della sua consueta pedanteria e che rettifichi/smentisca/minimizzi/neghi/modifichi/puntualizzi quanto esposto nell’interrogazione a firma Fabbri e Marchetti.

    • Ho saputo che servirà qualche giorno in più del solito. Sembra che Fravašay (lo spirito guida di Zarathuštra) sia in vacanza da qualche parte…

  2. Non esprimo il mio pensiero non condiviso dal Comune taccio per evitare denuncie penso molto però e sono sempre più convinta di lasciare budrio

  3. No non lasci Budrio! Sarebbe un’altra vittoria per loro. Cosi facendo rimangono solo i loro elettori.
    Abbia coraggio, prima o poi si migliorerà anche a Budrio.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.