Sarà stata l’atmosfera del San Valentino in arrivo, o semplicemente la voglia di fare un regalo al proprio amato. Fatto sta che una 35enne è stata denunciata per aver rubato una bicicletta e si è giustificata dicendo che era destinata al suo compagno, costretto ad andare in giro a piedi perchè privo del mezzo.
IL FURTO ALL’UFFICIO POSTALE
Nel pomeriggio di mercoledì 3 febbraio 2016, una 58enne di Budrio si è recata presso la locale Stazione Carabinieri per denunciare il furto della sua bici che, qualche ora prima, aveva appoggiato nella rastrelliera collocata all’esterno dell’Ufficio Postale del luogo, dove si era recata per sbrigare delle commissioni. Uscendo dal locale, la 58enne era resa conto di essere stata derubata da parte di una ciclista più giovane che, secondo alcuni testimoni che si trovavano in zona al momento dei fatti, si era allontanata a fatica con entrambi le bici, la sua e quella rubata.
Rintracciata il giorno dopo dai Carabinieri, la 35enne ha ammesso le proprie responsabilità, giustificando il furto con la necessità di fornire un “mezzo alternativo” al compagno che, essendone sprovvisto, era costretto ad andare in giro a piedi. La refurtiva non è stata ancora recuperata. La denunciata è nota alle Forze dell’Ordine per i suoi numerosi precedenti di polizia per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti.