24 gruppi in maschera con oltre 350 bambini del territorio, pronti a prender parte all’edizione che segna il ritorno del Carnevale a Budrio. Nemmeno gli organizzatori si aspettavano una così grande adesione alla sfilata in maschera che sabato 20 febbraio 2016 porterà festa, musica e travestimenti per le vie del centro storico. Ecco gli orari e il luogo di ritrovo.
IL PROGRAMMA
Si chiama Strade Mascherate la manifestazione che sabato prossimo tenterà di riportare in auge la tradizione secolare del Carnevale di Budrio. Il fulcro dell’evento sarà la sfilata dei bambini delle scuole, che partirà alle ore 14:45 dalle Torri dell’Acqua di Budrio (ritrovo alle ore 14:30) e seguirà un percorso lungo le strade del centro storico (via Bissolati, via Garibaldi, Via Mentana, via Marconi) per poi fermarsi in Piazza Filopanti dove prenderà il via la festa. Qui ci sarà il carro del Carnevale del Torrione di Vedrana con la musica di Radio Budrio. Trampolieri e giocolieri animeranno la Piazza, mentre le mamme e i papà del Comitato Eventi per le Scuole e i ragazzi del Budrio Bier Fest gestiranno il punto ristoro allestito sotto Filopanti. E’ atteso anche lo spettacolo di Zumba mascherato curato da L’Accademia – Scuola di Danza e Benessere di Budrio.
I 24 GRUPPI, PER UN TOTALE DI 350 BAMBINI MASCHERATI
L’evento è organizzato da Budrio in..., in collaborazione con la Pro Loco di Budrio, Confcommercio Ascom, il Comitato degli Operatori Economici, Budrio Bier Fest e con il patrocinio del Comune di Budrio. Fra gli organizzatori c’è anche il Comitato Eventi per le Scuole che ha fatto da tramite per diffondere, ai genitori, la proposta di adesione. Oltre 350 sono state le adesioni dei bambini che sabato sfileranno in 24 gruppi, ognuno con un tema mascherato. Parte del ricavato della manifestazione (quello dei punti ristoro) sarà destinato proprio al progetto della posa di un ulteriore pezzo di prato sintetico alla scuola primaria di Budrio (il primo pezzo è stato inaugurato il settembre scorso). Il caso di maltempo Strade Mascherate sarà rinviato a sabato 27 febbraio. Ma per ora si può ben sperare: il meteo riferisce bel tempo per tutto il weekend!
Perché non farla alla domenica la sfilata che non disturberebbe nessuno?No,si fà il sabato quando i budriesi occupano il centro per fare shopping!Le solite scelte sbagliate dell’amministrazione comunale e dei loro sodali della pro-loco:complimenti!
Naturalmente, per ogni cosa che si fa, esiste qualcuno che trova modo di fare inutili polemiche.
Immagino orde di budriesi che non potranno fare shopping sabato pomeriggio per colpa delle migliaia di persone e delle centinaia e centinaia di carri di cartapesta che sfileranno per le vie del centro.
Se non si fa si sbaglia.
Se si fa si sbaglia lo stesso.
Ma tutta sta gente che critica qualsiasi cosa, quando c’è da fare attivamente qualcosa, dove sta?
Fare shopping… Ma se vanno tutti all’outlet o ai super. Manco fossimo in Galleria Cavour. Ma per favore…
Ecco….appunto, dove sta?
E come sempre volendo si può vedere l’altra faccia della medaglia: centinaia di persone in giro per Budrio (a piedi, senza alcun carro) possono essere tutti potenziali clienti. Invece che girare al Centro Commerciale faranno un giretto nel centro storico, magari facendo un acquisto.
Buon divertimento a tutti!!!
Imbarazzante la banalità del pensiero.
Ottima occasione per tacere.
Più che altro va detto che il carnevale è un preciso periodo dell’anno che precede la Quaresima. La sfilata fuori tempo non ha senso. Sarebbe come mangiare il panettone a ferragosto.
Anticipo gli spiritosi: non mi dite che sono bigotto….
Ok non glielo diciamo…..