Luca Telese racconta la politica, il potere e l’informazione al Consorziale di Budrio

18 febbraio, 2016

Andrà in scena giovedì 18 presso il Teatro Consorziale di Budrio lo spettacolo DON GALLO PAPA… ritornerà presto!, scritto e interpretato da Luca Telese, per la regia di Roberto Totola. Lo spettacolo è un’analisi dell’attuale crisi sociale ed economica attraverso i fatti e i personaggi della politica italiana.

LE VICENDE POLITICHE DEGLI ULTIMI ANNI, IL MODO CON CUI VIENE DISTORTA L’INFORMAZIONE
Sul palco Telese, giornalista e conduttore di Matrix, ripercorrerà le vicende politiche degli ultimi anni, le promesse, le polemiche e gli scandali della casta, indagando i problemi più pressanti del nostro paese e la loro gestione da parte della classe dirigente. Centrale sarà la riflessione sulle dinamiche con cui viene distorta l’informazione e sull’importante ruolo che i media, e in particolare la televisione, hanno sulla cognizione degli italiani.

LUCA TELESE
Luca Telese è uno dei giornalisti italiani più noti e vanta un curriculum molto lungo e vario. Ha infatti lavorato per alcune delle più importanti testate italiane, scrivendo di politica e cultura, ricordo “Il Messaggero”, “Il Foglio”, “Il Manifesto”, “Panorama”, “GQ”, “Il Giornale”, “Vanity Fair”, “Panorama” e “Il Fatto Quotidiano”, che ha lasciato nel 2012; da circa due anni scrive su “Linkiesta”. Ha anche avuto una notevole carriera in televisione: è stato autore di vari programmi di approfondimento e autore e conduttore di “Tetris” e “In onda”; dal 2013 conduce “Matrix” su Canale 5.

Ludovica Piazzi

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.