Donne insoddisfatte e in crisi di nervi, Lucia Poli al Consorziale di Budrio

25 febbraio, 2016

Venerdì 26 e sabato 27 andrà in scena al teatro di Budrio Lucia Poli con L’INTRUSA – È una bella giornata di pioggia, di Éric-Emmanuel Scmitt, per la regia di Angelo Savelli.
Sostituisce all’ultimo momento L’abito della sposa con Pino Strabioli, ma quello che vedremo è un bello spettacolo di prosa, che ha già ricevuto ottime critiche anche se in scena da appena un mese.

L’INTRUSA – È UNA BELLA GIORNATA DI PIOGGIA
Del celebre drammaturgo Éric-Emmanuel Schmitt l’anno scorso abbiamo visto Variazioni Enigmatiche e Piccoli crimini coniugali nel 2013, opere incentrate sulla complessità dei rapporti umani. Questa volta le storie raccontate saranno due, entrambe tratte dalla sua raccolta di racconti Lezioni di felicità e riadattate per il teatro. Protagoniste sono due donne, descritte con ironia e leggerezza: un’anziana signora al limite del tracollo a causa di una misteriosa intrusa che si aggira per casa e la seconda una donna pessimista e infelice.

LUCIA POLI
Lucia Poli è sorella minore di Paolo Poli, lo straordinario interprete che ha onorato per molti anni il nostro teatro con la prima nazionale dei suoi spettacoli. Nella sua lunga e brillante carriera di attrice ha condiviso però solo poche esperienze con il fratello, seguendo invece un percorso proprio e totalmente indipendente. Lo ha ribadito intervistata da Antonio Gnoli su Repubblica.it: “Lui è il gioco, io l’impegno. (…) Siamo dei solisti. Il che non ci impedisce di sentirci quasi tutti i giorni”.

Ludovica Piazzi

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.