I carabinieri della Stazione di Budrio hanno denunciato un 25enne del luogo per resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale. I fatti risalgono al primo pomeriggio del 3 febbraio scorso, quando la Centrale Operativa del 112 riceveva la segnalazione di un cittadino (il 25enne denunciato), fermo in via San Vitale a Budrio, che si lamentava perché tre verificatori di titoli di viaggio lo volevano controllare. Ma i fatti, a seguito delle prime indagini dei Carabinieri, hanno fatto propendere per un’altra versione.
CALCI E PUGNI A 3 CONTROLLORI
All’arrivo dei Carabinieri però, la situazione appariva decisamente diversa in quanto, stando alla testimonianza dei presenti, il giovane viaggiatore, dopo aver usufruito di una “corsa” a bordo di un autobus di linea, partito da Bologna e diretto a Medicina, voleva evitare di pagare una sanzione amministrativa, giustamente inflitta perché lo stesso, oltre ad essere sprovvisto del titolo di viaggio, si era anche rifiutato, prima verbalmente, poi con calci e pugni, di esibire un documento di riconoscimento.
I tre verificatori sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari del 118: un 38enne napoletano, residente a Castel Maggiore ha riportato 4 giorni di prognosi, un 36enne di Foggia, residente a Bologna, 7 giorni e una 44enne di Lucera (FG), residente a Pianoro, ha avuto la peggio, in quanto ha ricevuto una prognosi con dimissioni a 30 giorni.
Purtroppo in italia esiste la condizionele e le attenuati al reato contestato, cosi anche questo tipo di criminale se la caverà con poco o nulla e farà ingrassare un avvocato che riuscirà a rendergli la fedina leggermente velata.Se posso esprimere la mia opinione, gradirei che il personaggio in questione passassi il più tempo possibile nelle nostre patrie galere.