Per i budriesi è in programma un doppio appuntamento questo venerdì 11 marzo 2016. Due eventi distinti ma accomunati dall’attenzione verso la cultura e la solidarietà: la Cena per l’arte nel foyer del Teatro di Budrio e la Camminata per le vie di Bologna. Il primo appuntamento ha l’obiettivo di sostenere un progetto di rinnovamento dell’illuminazione delle sale della Pinacoteca del paese, il secondo quello di raccogliere fondi a favore del Canile di Budrio.
LA CENA PER L’ARTE
Alle ore 19 l’appuntamento è alla Pinacoteca Domenico Inzaghi di via Mentana per una breve visita guidata alle opere più significative. Seguirà la cena, alle ore 20, presso il foyer del Teatro Consorziale e nella stessa Pinacoteca. Il contributo di coloro che parteciperanno alla cena, che si terrà negli spazi del Foyer del Teatro e in Pinacoteca, sarà appunto impiegato per un intervento che valorizzi con una illuminazione più adeguata il patrimonio di quadri e disegni della Pinacoteca, consentendo ai visitatori di usufruire della bellezza delle opere esposte. Attraverso un evento condiviso si intende sottolineare il valore inestimabile del bene pubblico e la possibilità di contribuire alla conservazione, valorizzazione e fruizione del bene comune.
DEGUSTAZIONE DI TISANE E CAMMINATA PER LE VIE DI BOLOGNA
Sempre venerdì 11 marzo ci attende un altro interessante appuntamento. Alle ore 15:30 il ritrovo è fissato davanti al Palasport di Budrio (o in alternativa direttamente a Bologna alle 16:30, in via Porta Nova 7/a, davanti al negozio StregaTE) per una degustazione di tisane con camminata culturale per le vie di Bologna, accompagnati dalla guida Rita. L’evento ha un costo di 10,00 Euro che sarà utilizzato per finanziare il Canile Intercomunale di Budrio.