Budrio, commemorazione delle vittime di Bruxelles: opposizioni non invitate

30 marzo, 2016

“Le minoranze non sono abbastanza Charlie”. E’ un commento di stizza e di delusione quello del capogruppo a 5 Stelle Antonio Giacon per non essere stato invitato, di concerto agli altri esponenti dell’opposizione, alla commemorazione per le vittime di Bruxelles. Il Comune di Budrio, infatti, venerdì scorso, ha ricordato i fatti terroristici con un evento in sala consiliare, alla presenza delle comunità religiose del paese e degli esponenti della maggioranza e del PD, senza darne alcuna pubblica comunicazione. Deluso anche Maurizio Mazzanti (Noi per Budrio): “Un incontro di grande valore al quale non siamo stati invitati. E’ una mancanza veramente grave e ingiustificata”.

L’AFFONDO DI GIACON: “SPECULANO SULLE TRAGEDIE PER METTERSI IN EVIDENZA”
I rappresentanti del PD locale c’erano, come c’erano alcuni assessori e consiglieri PD. Insieme alle comunità religiose del territorio, con il Sindaco in fascia tricolore. Mancavano solo i consiglieri di opposizione.
“Ho controllato la posta elettronica – ha scritto sulla sua pagina Facebook Antonio Giacon – per verificare se mi fossi perso qualche avviso e ho guardato anche nello spam in cui ogni tanto ci finiscono delle email. Ma niente neanche li. Nessuna comunicazione”. Poi la reprimenda: “Sono così – si legge ancora – si impossessano della storia e delle istituzioni per fare campagna elettorale e poi scrivono che insieme contrastiamo il fanatismo e l’intolleranza. Questa è una speculazione sulle tragedie per mettersi in evidenza”. A lui ha fatto eco Maurizio Mazzanti (Noi per Budrio): “La tristezza e la vergogna – ha scritto – è per l’arroganza con cui gestiscono il potere e considerano la cosa pubblica cosa loro”. Poi la provocazione: “Mi chiedo come facevano invece i consiglieri del Pd a saperlo”.

BENITO FUSCO: “DISPIACE CHE NON SI SIA RAGGIUNTO L’INSIEME DEL CONSIGLIO COMUNALE”
Una lettura di quel che è successo l’ha data Fra Benito Fusco della Parrocchia di San Lorenzo. “Tengo a precisare che l’iniziativa proposta dalla Comunità Musulmana di incontrarsi nel giorno del Venerdì Santo per ricordare le vittime di Bruxelles, iniziativa da me molto apprezzata, mi è stata comunicata in qualità di Priore della Comunità religiosa da un Consigliere comunale nostro parrocchiano, circa un paio d’ore prima dell’incontro in Comune. Non sapevo però che i Consiglieri presenti fossero solo esponenti della maggioranza, il che non toglie valore all’incontro, dispiace però che un momento così significativo e unificante, anche sul piano laico-religioso, non abbia raccolto o raggiunto l’insieme del Consiglio comunale e soprattutto le altre espressioni delle realtà parrocchiali di Budrio, doverosamente impegnate per le celebrazioni della Settimana Santa”.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


6 Commenti


  1. Quella foto é di uno squallore inusitato.

  2. Ma meglio così! Anche perchè siamo all’ennesimo atto ipocrita: http://urly.it/21g2p

  3. Sono molto delusa fra Ben, che si strumentalizzi un evento così triste per farsi belli davanti alla cittadinanza e agli ospiti mussulmani, che potrebbero pensare che i non intervenuti non condividessero il pensiero! Beh, forse é meglio che fermi qui i miei commenti, tanto me li cancellerebbero!!!!!!

  4. Ma chi è il tizio che sorride con la fascia tricolore ?

  5. Titolo della foto:

    “Manifestazione privata in luogo pubblico”

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.