Budrio, muore ciclista 86enne investito da un’auto [LE FOTO DELL’INCIDENTE]

30 aprile, 2016

Un uomo di 86 anni è morto, questa mattina, per i traumi riportati in un incidente stradale a Budrio. L’anziano, abitante della frazione di Vedrana, era in sella alla propria bici intorno alle ore 8:30 quando, nei pressi della rotonda di via Zenzalino Nord, è stato investito da una Peugeot Partner guidata da un italiano di 56 anni. Il pensionato è stato subito trasportato in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna dove è morto un paio di ore dopo.

DISTRUTTO IL PARABREZZA DELL’AUTO
Non si conoscono ancora le dinamiche dell’incidente. Ma il parabrezza distrutto dell’automobile (come si può notare nelle fotografie scattate da Sergio Cardin) fanno presupporre che l’uomo o la sua bicicletta, una volta travolti, abbiano colpito il vetro. L’automobilista ha riportato ferite lievi.


Foto: Sergio Cardin

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


3 Commenti


  1. Questo signore anziano ha avuto la disavventura di percorrere una rotonda, per i ciclisti pericolosissima ma anche per le auto, nonostante sia un modo ritenuto sicuro per attraversare incroci e per far defluire la viabilità. Purtroppo ci sono tante persone che non conoscono le regole della circolazione in rotonda. Io che vado spesso al Canile municipale di Budrio dall’entrata di Via Olmo mi devo sempre preoccupare di deficienti che cercano di passare a destra pensando che forse io vada per l’uscita di Molinella (con freccia) ma purtroppo l’uscita del canile per la Via Malcampo è malaugaratamente un pò prima, In rotonda se non si esce alla prima si VA AL CENTRO. Stessa cosa per uscire da Via Malcampo e sei già in rotonda chi viene da Molinella non ti da la precedenza e gira rasente la destra tanto c’è spazio eh.??? Io ho bisogno di fare la fiancata destra se qualcuno vuole darmi una botta risolvo anche un pò di problemi economici. Mi dispiace per il signore e la sua famiglia , anch’io a volte vado al canile in bicicletta e le biciclette manco le vedono tutti sono occupati a leggere sul proprio telefonino,

  2. Se vi fosse una bella ciclabile che collegasse Budrio alla frazione di Vedrana , passando per il canile,evnti funesti come quello accaduto in rotonda non ve ne sarebbero più.Ma il comune per anni ha sperperato i soldi pubblici in opere di abbellimento della viabilita(dossi in porfido e marmo,centri rotatorie in porfido,pavimentazione viali extra centro storico in porfido con illuminazione a terra con vetrocemento mai utilizzata ecc.), non per funzionalità e messa in sicurezza di essa.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.