Budrio, doppio incidente sulla nuova pista ciclabile di Via Gramsci

17 maggio, 2016


Che non fosse nata con i migliori auspici si era già capito il giorno dell’inaugurazione, quando un anziano è inciampato sul gradino della nuova pista ciclabile di Via Gramsci, andando a sbattere a terra. Ieri è stata un’altra giornata da dimenticare. Intorno alle ore 9 un’automobile che stava imboccando la strada ha sbattuto (e abbattutto) il palo di delimitazione della pista, all’altezza della cartolibreria Tentazioni. Poco dopo un anziano ha ripetuto l’incidente del giorno dell’inaugurazione: mentre stava attraversando la strada (venendo dalla Farmacia) è inciampato sul gradino cadendo a terra.

Foto: Angela Salmi

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


4 Commenti


  1. Primo la ciclabile poteva essere realizzata utilizzando il già esistente piano stradale delimitandone il tracciato utilizzando transenne cementate a terra.Secondo la corisia veicoli é troppo stretta.Dovrebbe essere almeno di 2,7m così da permettere il transito agevole sia delle auto che degli autocarri di7,5 ton ai quali è permessa la circolazione in paese.

    • Sul livello, detto e stra-detto ancor prima della realizzazione. E alle rimostranze delle opposizioni la risposta strafottente è stata: “Abbiamo cambiato idea”. Grandi personaggi nella Sindaci Riuniti S.p.A. .
      Sulla larghezza http://www.budrionext.it/?p=20447 … eh, non sembra sia venuta proprio con queste proporzioni… si, ha ragione. Anche perchè non solo è consentito il transito agli autocarri fino a 7.5 ton ma anche alle roulottes, e queste ultime possono arrivare a 2,5 m di larghezza. Quindi 2e70 è anche pochino: un’auto anche solo parcheggiata con le ruote sulla striscia dello stallo e non si passa più.

  2. ahah..la sicurezza !!

  3. Quella era la fine predestinata di quel paletto & cartello. L’aveva scritta addosso. Chissà a cosa serve la segnaletica orizzontale? Mah…

    L’inciampo poteva avvenire li o 5 m più in la, sta nell’ordine delle cose. Ma non a Budrio. Ora vedrete che fanno verniciare di giallo (o rosso!) e nero tutto il gradino così come han fatto nel marciapiede della Casa della Salute… tanto paghiamo noi…

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.