Noi.. di Cento di Budrio, il maxi raduno fra nuovi ed ex abitanti della frazione

23 maggio, 2016

Oltre 110 persone, tra nuovi e vecchi abitanti di Cento di Budrio, si sono ritrovati ieri nella frazione per una giornata tutta dedicata a loro. Sono stati Giancarlo Bottazzi e Vittorio Cuscini a immergersi in un duro lavoro di ricerca per contattarli, grazie all’aiuto dei registri dei battezzati presso la Parrocchia, spulciando nei profili del social network Facebook e andando anche a recuperare vecchi numeri di telefono.

Il risultato è stato quello di riuscire a mettere gran parte dei nati tra il 1955 e il 1965 intorno a un tavolo per un pranzo conviviale, curato dall’AVIS Budrio, in cui sono riaffiorati i ricordi di un tempo. Da chi ha lavorato nei campi a chi ha frequentato la parrocchia, fino ai tanti che hanno fatto le scuole proprio nella frazione (e dalla Toscana, a trovarli, è arrivata anche la loro maestra Carla!). Tanti abbracci e occhi lucidi per quelle belle giornate passate insieme. Gli organizzatori, hanno anche installato dei pannelli con le foto di quegli anni, dove ognuno dei presenti si è “taggato” apponendo la sua firma alle immagini. Ognuno di loro è ritornato a casa con un omaggio: una calamita con l’immagine della Chiesa e la scritta ‘Noi…di Cento’. Proprio questo è anche il nome del gruppo Facebook che ieri i festeggiati hanno inaugurato, per continuare a tenersi in contatto in prospettiva di un nuovo evento insieme. Ecco le foto realizzate da Sergio Cardin.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.