Con la scusa di abbracciarlo – e non prima di qualche proposta sessuale – due rumene di 19 e 35 anni hanno derubato un 74enne del luogo, di fronte alla Stazione di Budrio. “Come sei bello! Vuoi fare l’amore con noi? – gli hanno detto – prima di abbracciarlo e sfilargli con l’inganno la collana che indossava. Quando l’uomo si è reso conto del furto le due donne se ne erano già andate a bordo di un’Audi A3, parcheggiata nelle vicinanze e condotta da una terza persona.
Gli inquirenti sono riusciti a risalire all’identità delle due malviventi, gravate da precedenti di polizia specifici, in particolare la 19enne, grazie alla testimonianza dell’anziano che ha subito chiamato il 112. L’accusa, per loro, è di furto con destrezza in concorso. Attualmente risultano senza fissa dimora.
Non è la prima volta che “la tecnica dell’abbraccio” viene perpetrata ai danni di anziani del territorio. Solo lo scorso ottobre una ragazza rumena 20enne era riuscita, con lo stesso sotterfugio, a rubare un anello e una catenina d’oro a un 77enne che stava passeggiando per il paese.
Vorrei tanto sapere la targa dell’auto…