I tanti musei aperti, la voglia di compagnia e gli spettacoli negli angoli del paese hanno dato occasione ai budriesi (e non solo) di trascorrere lo scorso sabato sera in centro a Budrio. E’ così andata in scena (alla sua ottava edizione) la serata della Notte ai musei e Festa di strada. L’evento, nato nel 2008 in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, è stato quest’anno anticipato al 28 maggio rispetto alla tradizionale data di fine settembre, per evitare la sovrapposizione con altre feste. “Ringrazio – ha detto il sindaco Giulio Pierini – quanti hanno reso possibile un grande evento culturale e popolare come quello di ieri”.
Le foto della nostra galleria a cura di Sergio Cardin.
foto molto belle, ma perchè la chiamate notte bianca se si chiama una notte ai musei? chiamiamo primaveranda “festa di primavera”?
Forse perchè, avendo la possibilità di visitare i nostri bellissimi musei aperti fino a tarda ora, inevitabilmente c’è la tendenza a fare venire poi le ore piccole, ritrovandosi con amici e conoscenti per una chiacchierata, un gelato o una crescentina…….un saluto….