Budrio, inaugurato il campetto di Piva. Gli amici: “La morte non ha avuto l’ultima parola”

13 giugno, 2016

L’emozione degli amici, la commozione dei famigliari, uniti ai sorrisi e alla gioia di tutti i ragazzi che hanno partecipato al torneo sportivo. Questo è stato il quinto appuntamento con il Piva’s Playground, il torneo di basket in ricordo del giovane budriese Mattia Pivanti, che domenica scorsa si è giocato sul nuovo campetto da basket riqualificato al Piazzale della Gioventù. Gli amici: “Tutto questo è per l’affetto che ci ha regalato Piva. La morte non ha avuto l’ultima parola”.

LA MADRE COMMOSSA: “GRAZIE A TUTTI GLI AMICI”. PIERINI: “IL LORO IMPEGNO HA DATO UNA LEZIONE”
Sebbene le condizioni meteo non siano state le migliori (a un certo punto, causa pioggia, il torneo è stato spostato all’interno del Palasport) anche quest’anno il Piva’s Playground ha riportato l’entusiasmo di tanti ragazzi al Piazzale della Gioventù. Insieme a loro, gli amici e i famigliari, insieme alle Istituzioni, hanno ricordato Mattia Pivanti, giovane budriese amante della pallacanestro che perse la vita nell’estate nel 2011 a causa di un tragico incidente. “Grazie a tutti gli amici”, sono state le uniche parole che la madre di Mattia è riuscita a esprimere, fra la commozione, nei confronti degli amici che hanno organizzato l’evento e posto le condizioni per dar vita alla riqualificazione del campetto da basket. “Questi ragazzi – ha aggiunto il sindaco Giulio Pierini – hanno dato una lezione a tutte quelle generazioni che spesso non credono nell’impegno dei giovani. E’ grazie a loro, e al lavoro che hanno profuso, se questo sogno si è concretizzato”. Pierini ha anche annunciato che ci saranno ulteriori novità per il Piazzale della Gioventù. “Grazie a nuovi entusiasmi si interverrà anche sullo skate park (la struttura abbandonata adiacente al campetto ndr)”. Poi, le parole toccanti degli amici. “Tutti noi guardiamo a questi anni e ci stupiamo per quello che abbiamo fatto. Abbiamo scalato una montagna e lo abbiamo fatto per l’affetto e l’amore che Piva ci ha regalato e che ci legherà a lui per sempre. La morte non avuto l’ultima parola”.


Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.