Mercoledì mattina (15 giugno) è molto probabile che i sacchi della plastica non saranno raccolti, a causa di uno sciopero degli addetti HERA per il rinnovo del contratto nazionale di Federambiente. Il Comune di Budrio ha comunque invitato i cittadini ad esporre comunque i sacchi della plastica (da martedì sera), che nel caso di disservizio saranno raccolti giovedì o venerdì mattina.
IL COMUNICATO DEL COMUNE
“Si informano i cittadini – scrive il Comune – che, a causa dello sciopero di mercoledì 15 giugno degli addetti HERA che svolgono il servizio di raccolta dei rifiuti urbani per il rinnovo del contratto nazionale di Federambiente, potrebbero esserci disservizi nel turno di raccolta della plastica la cui esposizione è prevista la sera di martedì 14 giugno. Nei giorni successivi, giovedì e venerdì, è già stato organizzato un rafforzamento del servizio per recuperare gli eventuali sacchi rimasti”. Il Comune ha specificato che “i sacchi vanno esposti fuori come sempre. Quelli che non saranno raccolti mercoledì mattina saranno portati via giovedì mattina insieme all’indifferenziata o al più tardi venerdì”.
Si ricorda che è sempre possibile conferire i propri rifiuti differenziati, in particolare la plastica, presso il centro di raccolta rifiuti differenziati di via Olmo 33/B o il sabato presso il servizio di raccolta mobile estivo che viene effettuato da una postazione itinerante nelle frazioni di Maddalena, Mezzolara, Vedrana e Prunaro e nel capoluogo Budrio.