Il Comune di Budrio si prepara a celebrare la Festa del 25 aprile. Il programma prevede la celebrazione della Santa Messa alle ore 9:30 e a seguire (ore 10:30) la deposizione di una corona presso la lapide dei Caduti, presso il Voltone della Torre dell’Orologio, con l’intervento delle Istituzioni e la lettura di biografie di partigiani budriesi da parte di alunni della Scuola Media.
Seguirà l’intervento corale delle classi 3E e 3C a conclusione dei progetti Nonno raccontami la storia e Un coro di altre voci svolti con la collaborazione del Centro S. Domenico di Budrio e coordinati dalle insegnanti Annamaria Barbagallo e Michela Gironi.
Nel Parco della Rimembranza ci sarà la posa corone alla lapide commemorativa dei Caduti e esibizione della The B Band, la banda della città di Budrio.
OK , vedremo domani chi parteciperà con convinzione e senza ipocrisie . W il 25 aprile sempre !!!!!!!!!
Che fai nonno,diventi presuntuoso? “Domani vedremo chi……….” Vedremo chi? ma fammi il piacere,fai piuttosto attenzione nel vedere, di non sbattere contro il monumento di Filopanti e viva il 25 Aprile!!!!
Capisco che Lei Beppe sia convinto di interpretare sempre commedie , ma da un saltafossi è difficile avere coerenza e serie argomentazioni
Caro nonno,la vita è una commedia e mi dispiace che a Lei non abbiano ancora trovato un ruolo.Ebbene sì sono un saltafossi di quei fossi in cui ella è immerso da una vita e non le dico per pudicizia in cosa.Per quanto riguarda poi la coerenza,se uno nella vita sbaglia e per coerenza lo continua a fare,bè allora, sono contento di essere incoerente.Infine, ho sempre pensato che ella sia una persona intelligente;un consiglio,non lo nasconda.
Io non ci sarò.non festeggio il 25 Aprile
Per me il 25 aprile è l’anniversario della nascita del Premio Nobel Guglielmo Marconi che sta ricevendo dal comune di Budrio uno schiaffo morale ed intellettuale impensabile: demolire la sua antenna inaugurata il giorno del suo funerale. VERGOGNA!!! La storia non perdonerà gli autori di tale misfatto.
Il Comune è peggio di Mao,ha distrutto in un anno le torri di Marconi e villa Romantica,speriamo non abbattino anche la torre dell’orologio.
Le torri della rai erano qualcosa di inguardabile a mio parere, non vedevo l’ora le buttassero giù. Villa romantica era criticatissima da chiunque per il suo stato di abbandono. E magari in italiano si dice “abbattano”, non “abbattino”…
Insomma alla faccia delle tradizioni,una tabula rasa del passato!
A proposito di lessico: le “torri” della Rai non sono torri ma antenne che appartengono alla nostra Storia con la S maiuscola
Complimenti per la chiarezza ; la riccorrenza del 25 aprile non ha bisogno di saltafossi come il Sig. Beppe ;