E’ un giovedì tutto politico quello di questa settimana con in programma due eventi che scalderanno l’atmosfera elettorale. Alle ore 18:45 sarà Beppe Grillo a salire sul palco di Piazza Filopanti per la presentazione del Movimento 5 stelle budriese. Il comico genovese, da settimane in tour elettorale in tutta Italia farà tappa nella città dell’ocarina a sostegno del candidato Antonio Giacon che si è detto “onorato di avere al fianco il grande Beppe” e lo ha ringraziato “per il regalo di una tappa del funambolico tour in camper”.
Un evento che tramite passaparola ha fatto il giro di tutto il territorio budriese, tantochè si prevede la piazza stracolma. Ma non sarà l’unico frizzante momento elettorale di giovedì. Alle ore 21:00 i 7 candidati a sindaco saranno all’Auditorium per un confronto, organizzato dal Comitato per l’Ambiente di Mezzolara sul tema delle biomasse. L’evento, dal titolo Biogas a Mezzolara e dintorni: una eredità scomoda. Voi cosa fareste?, è l’unico dibattito in programma tra i candidati in programma in questa tornata elettorale.
Ritengo sia veramente spiacevole e scorretto il modo di trattare gli eventi di questa campagna elettorale da parte di budrionext.it. Dell’incontro con l’On. Casini non è stata fatta alcuna mensione nè prima, nè dopo; della venuta di Grillo, correttamente e giustamente, se ne dà riscontro.
In un paese democratico e civile (almeno sulla carta)questo modo di fare notizia è INAMMISSIBILE. Chi è preposto all’informazione non può dare attenzione agli eventi ad intermittenza. Se continuiamo a “giocare”con i soliti “mezzucci” e fare politica con tattiche ormai obsolete, questo paese non potrà mai cambiare.
Questo breve commento ha un solo intento: invitare semplicemente i fruitori del sito a riflettere e a prestare particolare attenzione nella disamina delle varie vicende.
grazie!
Gentile Sig. Moio,
credo che sia legittimo da parte sua fare tutte le osservazioni che ritiene opportune. Siccome però Lei è capolista della formazione politica UDC la invito, se vorrà che questo giornale pubblichi notizie relative alla sua lista, almeno a inviare una mail o comunicato stampa dell’evento. Dell’incontro con Casini la redazione non ha ricevuto notizia nè da parte sua, nè da parte del suo candidato a sindaco.
Della venuta di Beppe Grillo, al contrario, abbiamo ricevuto richiesta di pubblicazione.
Ripeto, legittime le sue critiche, ma sembra alquanto bizzarro contestare la mancanza di pubblicazione di una notizia che non è mai stata comunicata alla redazione.
La invito pertanto a comunicare alla mail info@budrionext.it le notizie, opinioni o eventi che vorrà far presente.
Grazie.
Gentile redazione,
l’incontro dell’ On. Pier Ferdinando CASINI, ex presidente della Camera dei Deputati, con la cittadinanza di Budrio, invitata all’evento svoltosi il 16 Aprile alle “Torri dell’Acqua”, ancorchè in occasione della presentazione della mia candidatura a Sindaco, merita OBBIETTIVAMENTE una menzione, così come altri organi di informazione hanno fatto (es. RAI).
L’invito che la mia lista “Alessandro Ricci Sindaco” ha fatto con l’affissione di manifesti e la distribuzione di volantini era rivolta a tutti. Singoli, associazioni, giornali locali ecc….
Mi dispiace aver urtato la vostra suscettibilità non avendovi mandato un invito personale e dettagliato, ma ho ritenuto giusto informare tutti allo stesso modo senza distinzioni di sorta magari basate su un maggiore o minore interesse per il mio impegno.
gentile redazione,
grazie per l’attenzione riservata alla mia osservazione, ma senza entrare nel merito, ritengo che la disamina circa il ruolo di chi fà informazione è alquanto distorta;le notizie non devono essere diffuse solo se ne viene fatta richiesta dagli ineressati stessi, ma vanno divulgate a prescindere(ovviamente escluso i casi di violazione palese delle basilari norme privacy!).
Questo, credo, sia alla base di un paese civile e democratico.
grazie
Interessante l’incontro tra i candidati a sindaco, come anche il comizio di Grillo. Parteciperò ad entrambi!
Molto chiara e utile la precisazione di budrio next.
Questa sera per gli “indecisi” è l’occasione per farsi un’idea più chiara sui candidati a Sindaco.
Ottimo questo mezzo per essere informarti in tempo reale su ciò che succede a Budrio.
E’ difficile scrivere un articolo sintetizzando un evento al quale partecipa Casini, però col candidato sindaco che ha concluso il mandato come degno vice sindaco del PD. Si rischia di farvi fare brutta figura. E’ meglio non parlarne affatto, per il vostro bene democristiani, fidatevi
Serata all’ Auditorium : quanta miseria !!! tre candidati Lega , Vele , Grillini che confessano di non sapere quasi nulla su Budrio ; Ricci che si arrampica sugli specchi per giustificare il suo operato ormai ventennale ; P D L e Mazzanti che si scaricano vicendevolmente accuse di scarsa azione ed efficacia nell’ ultimo mandato ; confusione ( ignoranza ) tra area protetta ed area faunistica venatoria : dove si spara in continuazione in barba anche ai calendari venatori ; ripetuta grave omissione che trattasi di area PRIVATA ; lacrime di coccodrillo da parte di chi lamenta lo spreco delle risorse prodotte : mai li abbiamo sentiti denigrare lo scempio del territorio per la destinazione di terreni agricoli ad altri scopi . Da ultimo , assai più grave per chi si propone per amministrare , la non conoscenza delle procedure , delle normative ( confondendo leggi nazionali con direttive regionali )dei livelli decisionali e di responsabilità . Ai più competenti chiedo conferma : in questa fase esiste un divieto di affissione ( propaganda ) al di fuori degli spazi istituzionali ? Grazie
Nonno caro, ieri sera nessun componente del Movimento 5 Stelle ha “confessato di sapere poco di Budrio” (ti invito a dimostrare il contrario), anzi credo che sia apparso evidente a tutti che sia il tuo candidato sindaco quello che non conosce o per meglio dire FA FINTA di non conoscere i problemi di Budrio, visto che con la consueta superbia continua a fregarsene del pensiero dei cittadini.
Andrea Mingozzi
Movimento 5 Stelle
“carissimo nonno” ha omesso un piccolo particolare: il suo amato candidato Pierini ha trascorso tutta la serata a scrivere con il cellulare. Comportamento che, credo, si commenti da solo……
non ricordo di aver mai confessato di non sapere nulla su Budrio. Ho sicuramente confessato di non essere un tecnico delle biomasse ma penso che ieri sera anche altri questo avrebbero dovuto confessarlo!
Ragazzi ricordatevi che l’attacco e’ sempre la miglior difesa. Questo significa che state colpendo a segno, e mi sa che gli state anche facendo male !!!! Per questo vi attaccano per qualsiasi cosa; questo e’ quello che ci ha insegnato la vecchia politica, ma sono i fatti quelli che contano.
Intanto ieri sera il movimento 5 stelle ci ha regalato un momento di emotivita’ intensa, da pelle d’oca.
Forza ragazzi continuate su questa strada che andate alla grandissima!!!
W M5S
Non è possibile che il signor “Nonno” abbia partecipato ad un’altra serata?
Ricordarsi esattamente ciò che uno ha detto, parlo per quanto mi riguarda, non è facile ma sostenere che abbiamo confessato di non sapere nulla su Budrio mi sembra offensivo perchè non vero.
Come hanno fatto notare altri, anch’io ho sostenuto che non sono un tecnico nel settore Biomasse come non sono al corrente di altre cose che riguardano l’attività amministrativa di Budrio anche perchè non tutto viene divulgato.
E’ importante, come ho più volte rimarcato, per un’amministratore farsi carico dei problemi documentandosi al momento opportuno.
Al contrario sono state rivolte accuse, nei confronti della lega in merito ad una incoerenza di comportamento verso le biomasse accusando di avere prodotto delle norme in controtendenza alle dichiarazioni esposte. Questo, sì ,ha dimostrato una NON conoscenza nel fatto che le norme le doveva produrre la Regione e non il governo.
Sa Sig. “nonno” dove ho visto tanta miseria, l’ho vista quando una sig.ra del pubblico è intervenuta per esporre le proprie idee e che si è provato a silenziarla con metodi che tutto sono tranne che democratici.
Peccato che non se ne sia accorto!
Questo è tipico di chi non vuole contradditorio.
Alla prossima tornata elettorale, mi aspetto un suo impegno diretto per arricchire questa miseria che i cittadini di Budrio sono costretti a sopportare.
Con stima Tiziano Quaglia.