Dopo gli incidenti il Comune vernicia la ciclabile di Via Gramsci. Viaggio sulla pista maledetta [VIDEO]

30 giugno, 2016


L’ultimo capitombolo di martedì scorso non ha lasciato più dubbi all’Amministrazione, che ha deciso di intervenire verniciando la ciclabile di Via Gramsci per rendere più visibile il tratto. Gli operai sono arrivati ieri mattina e hanno colorato di giallo e nero tutto il cordolo che delimita la pista dalla carreggiata stradale. Il primo incidente è avvenuto proprio il giorno dell’inaugurazione, poi si sono susseguite altre cadute, fino all’episodio della scorsa settimana e a quello di martedì. Sugli incidenti erano esplose molte critiche. Ecco il video realizzato da Sergio Cardin che ha montato la macchina fotografica sulla bicicletta filmando il suo viaggio sulla pista maledetta.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


5 Commenti


  1. Possibile che non si capisca? Il problema non è “vedere o non vedere il cordulo” ma è “mantenere l’equilibrio per non cadere!”
    La caduta dell’ultimo malcapitato mi pare che sia stata lampante: per evitare la signora, è caduto dal cordulo!!!!!! Girare in siffatta pista ciclabile è facile come camminare su un asse d’equilibrio…………… c’è chi ci riesce e chi no.

  2. Carlo, non si vuol capire.
    E quand’è così è necessario cercare un’altra verità.
    Allora:
    – prima e dopo non c’era ciclabile per cui aggiungere questo pezzo;
    – mai sentito di agitazioni di popolo per avere quei 250 m di ciclabile;
    – la prima che s’è saputa è stata di una ciclabile a raso;
    – li c’erano le caditoie da rifare da tempo (anni?) e, possiamo dire oggi, nessuna voglia di appaltare con gara;
    – sorpresona! Ci fa sapere il Consigliere Mazzanti che la Sindaci Riuniti S.p.A. “abbiamo cambiato idea!” e la si fa rialzata;
    – guarda caso, 38mila o giù di li l’appalto per la ciclabile che si può dare senza gara ( limite è 40mila) e poi, a lavori in corso PATATRAC! via con 50mila per le caditoie senza gara xchè il problema “sorge” a lavori già iniziati.

    Certo che hanno messo i catacosi e la vernice. L’importante era affidare 90mila euro di lavori senza gara. E se qualcuno cade… Pazienza.

  3. E’ sempre la solita storia….il Comune cerca di rendere più vivibile l’ambiente in cui viviamo e le critiche fioccano. Certo è che le motivazioni di questa pista ciclabile non sono ancora ben chiare ma forse è il sottoscritto che non è attento alle comunicazioni cittadine…. Invitiamo però le persone preposte dal Sindaco a pubblicizzare meglio le cose che si fanno per la collettività e in particolar modo a controllare meglio i costi dei progetti.
    Un saluto

    • Saretta Infelice

      200 mt di ciclabile che non arriva neanche in fondo alla strada per lei significa “rendere più vivibile l’ambiente” ?? Con tutte le difficoltà che i residenti lungo questi 200 mt si sono ritrovati per accedere alle loro proprietà ?
      Chiedere al comune di controllare meglio i costi ?! ahahah bella la battuta

    • Apprezzabile che, a differenza dei molti sostenitori della Sindaci Riuniti S.p.A. che qui scrivono, lei ci abbia messo la faccia. E se ha fatto 30 faccio ben fatica a non chiederle di fare 31:

      “E’ sempre la solita storia…”

      ma lei che legge le critiche le trova fuori luogo o corrette? Perchè sa, una critica fuori luogo/sbagliata si demolisce facilmente, una corretta dovrebbe farla pensare. Perchè lei pensa vero?

      Per quella ciclabile si son spesi quasi 90mila euro. Se appaltati con gara molto probabilmente quei lavori ci sarebbero costati 10-15mila euro in meno. E comunque DI SICURO di meno, fossero anche solo 100 euro. E se con quelli avanzati non saremmo comunque potuti andare tutti a mangiare una pizza, eran soldini buoni da metter da parte per altre cose = MANI BUCATE. Ci pensi… ci pensi per la prossima volta che deve metter una croce…

      Ah… mani bucate non hanno nessuna buona presentazione che le possa salvare: mani bucate restano, se ci pensa bene.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.