Al via i mercoledi’ di luglio, tre appuntamenti di festa estiva in paese [IL PROGRAMMA]

6 luglio, 2016

Stanno per tornare le serate di R…Estate a Budrio, la kermesse estiva ormai diventata un ‘must’ in paese, arrivata alla sua 5a edizione. Saranno 3 gli appuntamenti in programma a partire dal 6 luglio e fino al 20 dello stesso mese con spettacoli in strada, animazione e intrattenimento. Spazio alla ristorazione outdoor, con i ristoranti in strada e stand gastronomici. Faranno da cornice all’evento i negozi aperti fino alle 23 e i mercatini dell’ingegno e dei riuso. La festa è organizzata dai commercianti di Budrio, in collaborazione con il Comune di Budrio e la ProLoco. Ecco il programma delle serate.

6 LUGLIO 2016: SERATA BUSKERS
Si parte mercoledì 6 luglio con gli artisti di strada. Musicisti, giocolieri e comici si esibiranno nelle piazze e agli angoli delle strade del centro del paese, con giochi di fuoco, spettacoli di teatro, dj set e momenti umoristici. Spazio giochi e animazione per i più piccoli. Il cibo sarà protagonista per tutta la serata, a partire dall’inizio della festa alle ore 19.30, con i ristoranti aperti, il Centro Budrio Carni che in via Garibaldi propone gli arrosticini di castrato, MAX PI con la griglia take away, il cocomero di Gallo Frutta e Verdura e tanti altri. In via Marconi l’angolo del Budrio Bier Fest con Federico Cacciari dj e per tutto il paese le strade pedonalizzate.

13 LUGLIO 2016: SERATA ANNI ’50
Il rock&roll sarà il grande protagonista del secondo mercoledì, in programma il 13 luglio. I colori degli abiti dei musicisti e il ritmo della musica anni ’50 daranno calore alle strade del centro storico. Spazio giochi per i più piccoli e tanta buona birra per i più grandi, con il Budrio Bier Fest in via Marconi, accompagnato dalla musica dei The Lucky Strikes. I ristoranti saranno in versione “outdoor” lungo le strade del paese e l’offerta gastronomica sarà un’ottima occasione per fermarsi a mangiare prima della festa.

20 LUGLIO 2016: SERATA MAGICA
Gran finale il 20 luglio con la serata che da sempre è la più apprezzata e partecipata, quella della notte magica. Nelle strade saranno presenti gli operatori olistici del benessere, le cartomanti, i mercatini dello stare bene, con tanti spettacoli di magia per grandi e piccini, artisti di strada e musicisti. Al Budrio Bier Fest di via Marconi si esibiranno Maurizio Bellini dj e Valeria Magnani violinist, mentre nelle strade principali sarà possibile fermarsi a spizzicare lo street food. Come nelle altre sere la ristorazione vi aspetta dalle 19,30 per mangiare all’aperto lungo le vie più belle del paese.

ZANARDI: “GRAZIE AI COMMERCIANTI E AL LORO SPIRITO DI SERVIZIO”
“E’ una iniziativa molto valida che ogni anno si arricchisce con nuovi eventi e molta più partecipazione”. Così l’assessore alla produttività Giovanni Zanardi ha commentato la partenza della kermesse. “Occorre ringraziare i commercianti – ha detto – che impegnano tempo e passione con grande spirito di servizio per organizzare le serate. Il Comune dà il suo contributo molto volentieri, perché crede nel valore della vitalità del centro storico tutto l’anno”. Le serate sono finanziate dai commercianti, dall’ASCOM e dal Comune.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.