Incidente sulla Zenzalino causa alcool. Ferito alla testa 24enne di Budrio

28 aprile, 2012

Ubriaco si è messo al volante, ha perso il controllo dell’auto ed è finito fuori strada. In macchina con lui viaggiava un amico che, rimasto ferito, è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Così è finito nei guai un pizzaiolo 21enne di Molinella, denunciato ieri per guida in stato di ebrezza: dalle analisi è risultato avere nel sangue un tasso alcolemico 7 volte superiore al limite consentito.

I fatti risalgono alla scorsa settimana, quando il 112 dell’Arma ha ricevuto una nota da parte di un cittadino che ha segnalato la presenza di una Peugeot 407 uscita fuori strada nei pressi di Budrio, via Zenzalino Sud. Una pattuglia dei Carabinieri si è diretta subito sul luogo indicato per eseguire i rilievi del caso. Dagli accertamenti svolti è emerso che il conducente del mezzo ha perso il controllo dell’auto finendo sul fossato adiacente.

Nell’incidente è rimasto ferito un passeggero, un 24enne di Budrio che, considerate le lesioni riportate alla testa, è stato trasportato all’Ospedale Maggiore, inizialmente in condizioni di urgenza, poi dimesso senza pericolo di vita.
Durante i rilievi tecnici per ricostruire la dinamica dell’evento, l’attenzione dei Carabinieri è stata richiamata dal forte alito vinoso del conducente.

Il giovane, 21enne di Molinella, è stato sottoposto ad esami per verificare il tasso alcolico: è emerso che aveva nel sangue una quantità tale da ( secondo le principali tabelle sugli effetti dell’alcool riportate dalla Sanità) provocare uno “stato di incoscienza” che può portare ad allucinazioni, cessazione dei riflessi, incontinenza, vomito, coma con possibilità di morte per soffocamento.
La Peugeot 407 è stata sequestrata ai fini della confisca e i documenti di guida sono stati ritirati.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.