Grande successo al Consorziale per Tiziano Casella

29 aprile, 2012

Grande performance di Tiziano Casella, sabato sera nello spettacolo Divertimento in dialetto bolognese ha dimostrato di essere un vero mattatore, nonché un animale da palcoscenico.

È riuscito a tenere la scena per più di due ore, tra risate e fragorose applausi del pubblico, con racconti in dialetto tra i quali I gabbiani, tratto dal libro di Ermes Manferrari Racconti e storie quasi vere e Il folle volo dello Sputnik che ci riportato agli anni Cinquanta del secolo.
Insomma, una risorsa del nostro territorio che non possiamo che apprezzare.

Maurizia Martelli

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


11 Commenti


  1. Complimenti davvero, è stata proprio un gran bella serata!

    • Se qualche giovane e sono in crescita,oggi parla e comprende il nostro dialetto,lo dobbiamo a Lui.Oltre poi ad essere un animale da palcoscenico, è un vero talent-scout nel suo genere.Complimenti e grazie.

  2. sa dare vita alle parole … per me questa è arte

  3. I gabbiani è un vero capolavoro. Merito di chi l’ha scritto, e merito di Tiziano che ne ha saputo cogliere l’intrinseco DNA dialettale…e che l’ha recitato magistralmente!

  4. Grazie di cuore a tutti!!! E’ stata per me una serata di grande soddisfazione per due motivi:
    1) credo di avere fatto un’importante, ulteriore operazione, sul recupero di una buona percezione del dialetto tra la gente;
    2) grazie al contributo dei presenti (davvero tanti!)verseremo all’Hospice di Bentivoglio 1.000 (mille) Euro!
    Ancora grazie e…attenzione ai prossimi appuntamenti estivi, che andranno nella direzione di quello appena realizzato!

  5. mi unisco a Tiziano nel ringraziare tutti quanti, credo e crediamo fermamente in quello che facciamo e in quello che da anni portiamo avanti, Sabato sera è stata per me una bellissima serata, oltre alla causa per la quale è stata ideata, è stato bellissimo sentire il calore delle persone e l’ entusiasmo con il quale il pubblico ha seguito tutte le letture!!
    Mi complimento io in prima persona con Tiziano per quanto ha fatto in questi anni per il Dialetto, il nostro Dialetto, lo reputo un maestro, è vero che lui dice sempre che io il dialetto lo sapevo anche prima ed è vero ma da lui e con lui ho imparato tanto!!!
    Grazie Tiziano e Grazie a Voi che siete intervenuti!!!

    • Diamo a Cesare quel che è di Cesare e a Luca quel che è di Luca. Bravissimo anche tu per la spontaneità e la simpatia e bravo anche il più piccolo attore presente in scena

  6. Grande tiziano! Sei mitico!

  7. Sono d’accordo, io quando l’ho letto sono rimasta entusiasta al punto di decidere di pubblicarlo… È un racconto che, proprio per le caratteristiche artistiche dell’autore si presta ad essere letto e soprattutto interpretato!!! Tiziano ci ha creduto fin dall’inizio…

  8. non ho ascoltato la lettura di TIZIANO ma ho letto il racconto di ERMES… concordo, I GABBIANI è un vero capolavoro …ERMES, perché non scrivi un LIBRO?

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.