La biciclettata del comitato per il NO. Nepoti (ANPI): “Pierini dice SI’? Se ne assume responsabilita'”

6 settembre, 2016


Una cinquantina di persone hanno preso parte alla biciclettata organizzata domenica scorsa dal Comitato per il No al referendum costituzionale, lungo le strade delle staffette partigiane di Budrio e dei suoi paesi limitrofi. L’obiettivo è stato quello di sensibilizzare i partecipanti al voto, attraverso una forma di aggregazione diversa dagli incontri e convegni a tema. Piazza Filopanti, cornice di partenza, è stata allestita con bandiere e palloncini colorati, mentre l’arrivo era stato previsto presso la sede della Camera del lavoro intercomunale di Budrio, con buffet e ristoro.

NEPOTI (ANPI e SEL): “DIFENDIAMO LA COSTITUZIONE. PIERINI DICE SI’? SUA SCELTA E SE NE ASSUME LA RESPONSABILITA'”
“E’stata un bella giornata, nella quale con tanto entusiasmo ci siamo ripetuti che vogliamo portare avanti questa battaglia per difendere la Costituzione. Siamo convinti che il Testo possa essere modificato, ma crediamo fortemente che non può essere questo tipo di riforma a cambiarlo”. E sulle prossime iniziative Nepoti ha detto: “Stasera (martedì) il comitato si riunirà per capire quali iniziative mettere in campo nei prossimi mesi, a partire da un flash mob che sarà organizzato a Budrio in cui cercheremo di cogliere l’attenzione dei cittadini per sensibilizzarli. E sulla decisione del Sindaco di Budrio di votare sì (ha aderito al documento presentato dal presidente di Anci Emilia-Romagna Daniele Manca) ha detto: “Ho visto la lettera del Ministro Del Rio che ha invitato tutti i sindaci a firmare questo documento e a esprimersi chiaramente. Non so se si sia adeguato perché l’ha detto il partito o è una sua scelta personale. In ogni caso la scelta è comunque sua, se ne assumerà la responsabilità come ognuno di noi”.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.