Budrio, con AlMA al Teatro Consorziale va in scena il corpo

3 maggio, 2012

Domenica 6 Maggio alle ore 21 presso il Teatro Consorziale di Budrio, première dello spettacolo di danza del collettivo coreografico AlMa, realizzato in collaborazione con il Comune di Budrio, il Teatro Consorziale e con il sostegno del Comitato Giovani Soci Emil Banca e Studio del Movimento. AlMa è un collettivo coreografico diretto dalla ballerina e coreografa Alice Bariselli e dalla ballerina, coreografa e video maker finlandese Marttaleena Nikkari.
Clicca sull’immagine per ingrandire la locandina

AlMA
La performance, che porta lo stesso nome del collettivo, ha come soggetto il corpo… “L’interiorità emerge sulla superficie corporea lasciando segni indelebili da leggere, calligrafie del corpo” … Con il corpo AlMa cerca di raggiungere il cuore di chi guarda attraverso traiettorie spazio/temporali e concetti intellettuali.
L’ obiettivo è raccontare. Moltiplicare gli strati di comprensione della partitura. Stratificare. Raggiungere le persone che non hanno mai visto uno spettacolo di danza e chi la danza la fa di mestiere.
Durante la serata saranno presentati due nuovi progetti creati in esclusiva per il Teatro Consorziale e due lavori già presentati in ambito internazionle a Londra ed Helsinki.
Con la partecipazione delle performer Sanna Blennow, Malin Sandberg, Martina Stivani, Marttaleena Nikkari e Alice Bariselli.

Dance Film e Video design a cura di Lasse & Marttaleena Nikkari
Sound design e composizione di Tommaso Perego, Henrique Dib

AlMA
Domenica 6 maggio 2012, ore 21:00
Teatro Consorziale di Budrio

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.