Diretta sulle elezioni di Budrio e i commenti dei budriesi

7 maggio, 2012

22.02 Ecco i risultati delle liste che sostenevano i candidati a sindaco: PD 38%, Sinistra per Budrio 2,97%, IDV 2,35%, Verdi 2,19%, Movimento 5 stelle 21,04%, Noi per Budrio 13,94%, PdL 11,21%, Amare Budrio 1,95%, Le Vele 0,61%, UDC 3,51%, Lega Nord 2,22%

20:08 A 15 seggi scrutinati su 17 è certo che Giulio Pierini e Antonio Giacon sono i candidati al ballottaggio del 20 maggio 2012

20:07 Dopo 15 seggi scrutinati su 17 questo il risultato: Pierini 46,4%, Giacon 20,6%, Mazzanti 13,4%, Gianfrancesco 12,5%, Ricci 4,0%, Quaglia 2,3%, Rinaldi 0,5%

19:20 Boom di visite su Budrio Next per la diretta, 2.100 nella giornata di oggi.

19:14 Dopo 7 seggi scrutinati su 17 questo il risultato: Pierini 46,3%, Giacon 20,7%, Mazzanti 13,4%, Gianfrancesco 11,2%, Ricci 4,5%, Quaglia 2,4%, Rinaldi 1%

18.12 Seggio 14 (Edera-Caduti di Cefalonia), seggio concluso (dati non ufficiali): 695 votanti. Pierini 321, Giacon 147, Mazzanti 101, Gianfrancesco 77, Rinaldi 12, Quagli 16, Ricci 7. Liste: M5S 142, NOI per Budrio 94, PDL 67, Amare Budrio 10, Le Vele 10, Ricci 7, Lega Nord 11, IDV 22, Verdi 15, Sinistra 18, PD 234.

18.01 Dugliolo, seggio concluso, dati provvisori. Pierini 53%, Giacon 16,7%, Gianfrancesco 9,6%, Ricci 9,3%, Mazzanti 7%, Quaglia 3,5%, Rinaldi 0,6%

18.00 Mezzolara (seggio 7) a scrutinio in corso batosta Pierini al 39,4%

17:13 Bagnarola, seggio concluso (dati non ufficiali): Pierini 305, Giacon 133, Gianfrancesco 99, Mazzanti 86, Ricci 20, Quaglia 16, Rinaldi 10.

17:13 Mezzolara (seggio 7), a scrutinio in corso: Pierini 237, Giacon 130, Mazzanti 99, Ricci 88. Dati non ufficiali.

17:00 Al seggio 6, a scrutinio in corso: Pierini 180, Giacon 71, Mazzanti 59, Gianfrancesco 41, Le Vele 4, Ricci 0, Lega Nord 0. Dati non ufficiali.

16:26 Al seggio 1 (Budrio), Pierini al primo posto, Mazzanti al secondo.

16:24 Al seggio 17 (Creti) dopo 185 schede scrutinate: Pierini 74 voti, Giacon 45, Gianfrancesco 31, Mazzanti 23, Ricci 7, Quaglia 4, Rinaldi 1.

16:10 Al seggio n.6 di Budrio 104 i voti per Pierini, 55 M5S, 42 NOI per Budrio (il seggio sta ancora spogliando)

16:06 Il sindaco Carlo Castelli sta seguendo lo scrutinio a Dugliolo

16:02 Al seggio di Dugliolo buon risultato di Alessandro Ricci, UDC, che si sta accreditando al terzo posto.

15.55 Dai primi dati non ufficiali che arrivano dai seggi ci sarebbero moltissimi voti per il Movimento 5 stelle guidato da Antonio Giacon.

15.25 Alle ore 15:00 è stato comunicato il dato ufficiale dell’affluenza al 69,53%, in calo rispetto alle ultime elezioni amministrative del 2007 quando il dato arrivo’ al 75,25%.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


173 Commenti


  1. Tutti in piedi sul divano per Giacon!

  2. Mi sa che stasera in via Andrea costa le bandiere non sventoleranno.

  3. Chissà forse stavolta si cambia qualcosa

  4. Forza Giacon!!!!! Stiamo sbaragliando tutti!!!!

  5. Dai Antonio, li mandiamo al ballottaggio… Credevano d’essere DIO, arroganti fino all’indecenza, tra conflitti d’interesse e cattiva amministrazione, e invece stanno x sbattere il muso sull’asfalto che tanto amano…

    • No no…ma voi non fate anti politica.
      Tipico linguaggio di chi vota Grillo.
      A no scusa…di chi vota Giacon. Ma Giacon chi???? Ihihih

  6. Potreste dare le percentuali? E’ molto difficile leggere i dati così, non sapendo quanti iscritti ci sono in ogni sezione…grazie!

  7. Calma

  8. Adesso il vero problema di Giacon è spiegare a noi budriesi chi vuole proporre x la sua giunta.
    Io Carlotti come assessore non lo voglio. E il meguz (chiamato così nei circoli della parrocchia) a che assessorato lo metti?! …alla cultura?!
    Mah

    Da un ex militante lega

    • il meguz chi sarebbe?? perchè io i circoli della parrocchia li ho frequentati, tu non credo…
      In ogni caso chi Giacon metterà nella sua giunta saranno (nel caso) solo affari suoi, se Carlotti non ti piace puoi provare a farti eleggere e mettere i tuoi parenti come assessori…

      • ti dò ragione Komma

      • Io su questo non sono d’accordo. La giunta non è di Giacon ma di Budrio. Poi non so..sono l’unica che ha espresso la preferenza per la giunta nella scheda?

        • no, anche io l’ho espressa. Ma resta il fatto che gli assessori li sceglieranno i vincitori. E non mi risulta che nessuna delle altre liste abbia dichiarato in anticipo chi avrebbe nominato. Non capisco quindi perchè il M5S dovrebbe farlo ora…

  9. Enrico Buccheri

    E adesso col ballottaggio Pierini-Giacon a Budrio ci divertiamo un bel po’.

  10. Il problema è che la gente ha votato Grillo e non sa neanche che tono di voce ha Giacon…
    mi sembra che cambi poco come atteggiamento (attenzione: ho detto atteggiamento e non sto assolutamente dicendo che siano la stessa cosa), quando si votava PDL perchè c’era Berlusconi e non si sapeva neanche chi fosse il candidato..

    • scusa ma non ho capito il tuo intervento ?!?! Vorresti forse dire che Pierini invece è stato votato perchè lo conoscono tutti ??? A mio avviso….. “se lo conosci lo eviti” !!!!

      • No, dico semplicemente che tra tutti i candidati, Giacon è più trainato da Grillo che per ciò che ha proposto o per gli interventi che ha fatto in campagna elettorale.
        Perchè tirate fuori affermazioni “per esclusione” dal mio intervento.
        Leggete semplicemente quello che ho scritto. Io fra l’altro non ho votato perchè non sono del Comune, ma ci lavoro solamente.
        Quindi non ho conflitto di interesse…
        Ha parte il fatto che Giacon me lo ricordo in una gita con il parroco e non ho un bel ricordo.

        • Caro Daniele, dopo la tua frase “Ha parte il fatto che Giacon me lo ricordo in una gita con il parroco e non ho un bel ricordo” con “ha” scritto così potresti candidarti tu all’assessorato alla cultura…
          I signori PD sono proprio dei rosiconi!

          • Guarda volevo correggermi appena ho riletto. Ma immagino che l’errore di battitura potesse essere consentito senza bisogno di spiegazioni.
            Potrei ribattere che non mi sembra di aver letto dei “letterati” in altri interventi, ma a che pro?
            Scusate la mia ignoranza. Smetterò di dire la mia.

          • Macché dici.
            Dai Giacon, quando diventerai sindaco (ihihih) non ti sbagliare… Il comune e la parrocchia sono uno di fronte all’altro…ma sono 2 cose molto diverse.

        • Bravo Daniele… Cosa fai adesso, entri con un altro nome per dire le stesse cose e far sembrare che il Movimento 5 Stelle non piace? Te ne consiglio qualcuno io: “Romina”, “Pasquale”, “Ciro”, Giusy”, “Claudio”, “Teresa” e “Antonio”, così puoi far credere che non tutti gli “Antonio” sono nel Movimento…

    • Bene Daniele, bravo… Dagl’ultimi commenti apparsi su questo sito, possiamo confermare che l’ufficio stampa discredito e peste del PD di Budrio è ufficialmente attivo…

      • Vabbè Giovanni, avete ragione voi. Criticate tanto i politici di professione, ma fate come loro.
        Quando non siete in grado di affrontare un confronto tranquillo, partite con il discredito.
        Io personalmente non voto PD da 4 tornate elettorali, ma tanto ormai sono etichettato come un troll e quindi inutile perdere tempo.
        Si cambierà qualcosa quando smetteremo di vedere il confronto politico come una sfida tra opposte tifoserie.

  11. Gia , e tutti quei candidati che lavorano all’inail dove li metterà , sono abituati bene loro!

  12. Enrico Buccheri

    sicuramente sappiamo qual’è il tono di voce che ha Pierini

  13. Finalmente la gente di Budrio si è svegliata(non tutti però)

    • a me sembra che Budrio con tutto il frazionamento di candidati abbia capito molto poco..e stia dormento un sonno letale…

  14. Continuando a sostenere l’utilità e la concretezza di una lista civica a livello comunale, faccio comunque i miei complimenti a Maurizio per come si è presentato a tutti noi e per le posizioni di forza che ha preso durante tutta la campagna elettorale.

  15. Aggiungo solo che bisogna rispettare il voto di tutti. Non esiste una fazione che ha ragione e le altre che hanno torto. Per esperienza, rinfacciare alla gente di aver votato “bene” o “male”, non fa altro che aumentare l’acredine piuttosto che coinvolgere le persone ad occuparsi di politica…
    Ricordo che anche dopo il 1994, si disse che l’Italia finalmente aveva cambiato pagina…si è visto…

  16. …e speriamo che Mazzanti appoggi Giacon

  17. Enrico Buccheri

    Dicci dicci Daniele cosa faceva Giacon in gita ?
    Alzava la gonna al curato e gli metteva i petardi sotto la gonna!

  18. Giulioooo sempre e comunque !!!!!!!!!

  19. tanto alla fine vincerà Pierini … (anche se non ci sta facendo una gran bella figura) …

  20. Tanto lo sapete che io ho votato Lega

  21. Scusatemi ma avete scritto Mezzolara seggio 7 Pierini al 39…,ma Mezzolara ha anche il seggio 8 dove io stessa ho votato mi sapreste dire com’è andata per cortesia?

  22. Mazzanti una scelta azzeccata che regge contro la politica dello “sbraito”.

  23. Ma caduti di Cefalonia non è al 14 ma al 12.
    Budrio next sta toppando qualcosa

  24. Adesso voglio vedere se Mazzanti e i suoi sono veramente civici e appoggiano Giacon al ballottaggio.
    Secondo la mia personalissima opinione molti che hanno votato 5 Stelle al secondo turno torneranno all’ovile PD.
    Comunque ci sarà’ da divertirsi.

  25. Possiamo finalmente iniziare a sognare che qualcosa cambi!!!! Mi raccomando tutti al voto per GIACON!!!

  26. sfida GIACON contro PIERIN… affascinante duello! quale mai geniale sceneggiatore avresse potuto immaginare un tal duello all’arma bianca? forse Ermes, polemico anti/comunista di clericale memoria… e Beppe dove sta? e il nonno marxista? la PAJUGA intesa come il dolore della sconfitta VI tormenta??? ma dai, va l’ha! PIERIN contro GIACON è disfida epocale… perché piangere sul latte appena munto? GODIAMOCELO…

    • Caro Lele,provo a rimarTi la risposta.
      Quirico Filopanti che ingrato non è se ha voltato le spalle al comune una ragione c’è;
      Che abbia un senso se guarda fisso in S.Lorenzo?
      Tu che sei di fine e non grossa cervice,tradurrai certamente.Quando vedi il nonno e lo vedi anche in lontananza,salutamelo.

    • io sono con Giulio

  27. E io che pensavo ad un ballottaggio tra Pierini e Gianfrancesco…ma speravo in una sorpresa Giacon….
    Ora tutto è reale e ilmiracolo può accadere…dipende dalle alleanze degli altri partiti….
    Comunque vada a finire per Giacon è gia stato un grande successo ma ora si può sognare……
    FORZA ANTONIO….PUOI SCRIVERE LA STORIA …..

  28. Mi sembrate dei bambini dell’asilo che si contedono il pupazzo!!!!!

  29. Enrico Buccheri

    Tranquillo Stefano, noi civici di Mazzanti non deluderemo. Piuttosto a chi andranno i voti di Ricci e Gianfrancesco?
    p.s. se va male il ballottaggio (cioè vince Pierini), propongo all’opposizione uscente di venire ai prossimi consigli comunali con carta e penna così che possano prendere appunti su come si fa davvero opposizione.

    • Dubito che i politici tradizionali appoggerebbero mai apertamente Giacon.
      Faccio fatica a credere che chi ha votato Gianfrancesco voti Pierini al ballottaggio, mentre chi ha votato Ricci si dividerà equamente.
      Pensate realisticamente che Giacon gliela possa fare ?

      • io ho votato Mazzanti e voterò Giacon… qualcosa dovrà pur cambiare

        • Io credo e spero che chi non ha votato Pierini in prima battuta, non lo faccia nemmeno al ballottaggio. E’ ora di svegliarsi, è arrivato il momento di cambiare le cose, o almeno di provarci. Ora la possibiltà ce la stanno dando….diamogli tutto l’appoggio possibile. Forza Giacon forza M5S !!!!!

  30. Sono stata sempre contraria all’astensione ma questo giro mi tocca farlo….. che ballottaggio ridicolo !?!

    • Che commento ridicolo… Considerando che esiste un sistema elettorale che prevede il ballottaggio al secondo turno, cosa proponi? L’investitura diretta del candidato del PD, attraverso un rito in Piazza Filopanti con la presenza del Vescovo di Bologna?

  31. quando alla gente rode il culo si parla sempre di votazioni o ballottaggi ridicoli…

    • Proviamo di commentare gli esiti di queste votazioni, in modo ridanciano per svelenire un po’gli animi.
      Pierini và in castigo (momentaneamente)
      Giacon passa dall’armadio in comune(anonimo)
      Mazzanti sono pochi? sono tanti?
      Gianfrancesco da Assisi parla al lupo
      Ricci non punge più
      Quaglia si squaglia
      Rinaldi ha preso caldi
      Coraggio lor Signori domani è un’altro giorno.

  32. credo che un pò di facce nuove nn possa che giovare.I nostri politicanti dovranno cmq fare i conti con idee non convenzionali al modo attuale di fare politica
    Mi auguro solo che tutto questo non sia solo un vento di primavera

  33. Enrico Buccheri

    Stefano, stando con i piedi per terra penso che ci vorrebbe un miracolo per scalzare Pierini dalla poltrona di sindaco. Ma perché dobbiamo evitare di sognare per due settimane?
    E poi portare a votare per il ballottaggio qualcuno che si è astenuto al primo turno sarebbe un grosso successo.

  34. Non serve un miracolo , semplicemente un po’ di intelligenza , sondaggio : che cosa hanno votato la volta scorsa chi oggi ha votato il mV 5 stelle . Su coraggio ditelo così ci sarà tutto più chiaro, dite sempre no hai privilegi, bene comincino i candidati che lavorano all’inail Inail ! Ricordate tutti che il loro stipendio glielo paghiamo noi viene dalle nostre tasse , credetemi con loro niente di nuovo sotto sole , li conosco tutti anche troppo bene! P.s. Non l’invidio neanche un po’ ,

    • Fabia, ci spieghi perchè ce l’hai tanto con i dipendenti dell’Inail? Li conosci perchè tu ci lavoravi ma non ci lavori più? O perchè ci avresti voluto lavorare anche tu ma non ti hanno mai presa?

      • ahaha l’invidia torna indietro da sola!! fai domanda all’inail se ti piace tanto..parli solo dell’inail..guarda che si sta parlando di altro forse hai sbaglaito forum..

  35. vincerà Pierini perchè Ricci e Rinaldi lo appoggieranno, e poi anche perchè Giacon, Mazzanti e Gianfrancesco faranno fatica a trovare un’intesa credibile in 15 giorni

  36. Scusate, ma parlare di alleanze per quanto riguarda i grillini è come tornare alla vecchia politica. Secondo voi i vari Mazzanti e Gianfrancesco, se appoggiassero Giacon non vorrebbero qualcosa in cambio.
    Mi dispiace, ma i grillini non dovrebbero chiedere l’alleanza di nessuno, ma solo andare avanti per la loro strada e chi ci sta ci sta altrimenti amen….
    Però devono uscire dall’ombra di Grillo che gli ha permesso questo risultato. Ora fuori la voce!

  37. Enrico Buccheri

    Come mai questo silenzio in piazza? Niente caroselli e la sede del PD già chiusa!
    Personaggi dalla cera un po’ verde bile passeggiano sotto alla statua di Quirico che li guarda sorridendo beffardo !

    • si però ora Enrico non esagerare…anche voi vi aspettavate un risultato elettorale nettamente più soddisfacente e ve ne siete tornati a casa a testa bassa. E per quanto ti apprezzo e mi piaci davvero, questi sono commenti da rosicone…

  38. Io credo, e spero, che Giacon non cerchi nessuna intesa con gli altri trombati, se si vuole iniziare un cambiamento bisogna aver il coraggio di non trovare compromessi.

  39. Scusate ma in piazza ci dovrebbe essere il mov 5 stelle con grillo . Già lui mica viene , sta chiuso nella sua villa a riposare e poi per i grillino duri e puri ( mi ricorda qualcosa ) nessuna alleanza ! X komma conosco bene i privilegi dei lavoratori INAIL , e poi alla mia domanda ai grillino per chi votavate prima nessuno risponde! Ve lo dico io lega e pdl ecc …per cominciare chiedete ai vostri candidati di rinunciare ai loro privilegi , così diminuiscono le nostre tasse

    • C’è una cosa non capisco. All’inizio degli anni ’90, i resti del PCI macerati dalla svolta di Occhetto, ci rifilarono, insieme al resto della partitocrazia democratica, il sistema maggioritario, che avrebbe portato a 2 soli partiti, sul modello anglo-americano. A quei tempi io vivevo ad Ozzano Emilia, e fui costretto a votare Del Turco, pur di arginare Berlusconi. Ora, se il Movimento 5 Stelle rifiuta qualsiasi alleanza e si pone come alternativa alla casta partitocratica, perchè definirli duri e puri? Non è forse la realizzazione del sistema maggioritario, con la variante che uno schieramento è composto da cittadini stanchi e l’altro dalla casta stessa che si contorce in allenza assurde?

    • ma sta fabia è quella dell’acqua?? ma sa scrivere in italiano??servono i sottotitoli..

  40. Enrico Buccheri

    Grazie Komma della stima che so essere sincera. NOI speravamo certamente di andare al ballottaggio ma credimi se ti dico che in questo momento stiamo festeggiando un risultato eccellente (quattro mesi di vita e 14%) e siamo contenti per il Movimento 5 stelle.
    Non rosico, sinceramente mi ride il fondoschiena e anche molto. Il PD Vincerà il ballottaggio ma dopo . . . .?

  41. Forse Giulio non e il nuovo , ma almeno non si e nascosto dietro false dietrologie e non ha nascosto la sua appartenenza ! Giacon dicci chi hai votato fino ad ora , DC … E poi udc e po…
    credo di non sbagliare

    • sempre meglio che PD !
      E apri un po’ gli occhi, non ritieni sia ora e giusto che il paese venga governato dai cittadini anzichè dai soliti tesserati di partito?

    • Quello che Giacon ha votato nelle elezioni precedenti è così importante? O è più importante sapere per cosa si sta impegnando ora? Ed il fatto che Giacon frequenti la parrocchia (fatto che non mi sembra poi così negativo o forse sei a conoscenza di pericolosissimi esponenti di partito all’interno del circolo parrocchiale di S. Lorenzo) lo fa per forza un vecchio democristiano militante? Ed in ogni caso, il M5S Budrio è formato anche da persone che non frequentano la parrocchia quindi mi sembra ampiamente riduttivo bollare il movimento di Giacon come vicino alla chiesa. Di un po’ Fabia….ti rode il culo a mille….vero?

    • Giulio Pierini è il nuovo che ritorna, tipo un film di Romero…

  42. X Enrico , ma non eravate con Giulio alla guida di Budrio fino a oggi . Siete come scilipoti!!!

    • Enrico Buccheri

      Nessuno di NOI era con giulio nell’ultima giunta Castelli. Giuseppe Cesario era l’unica presenza in conosiglio comunale e non ha votato l’ultimo bilancio.
      Di cosa (stra)parli?

      • Hai ragione!!
        non ha avuto il coraggio di prendersi le sue responsabilità votando a favore, astenersi o votare contrario ed è uscito fuori dalla sala del consiglio, lavandosi le mani come Ponzio Pilato.
        Un esempio da imitare.

  43. Xelisa sei proprio sicura che non abbiano Mai avuto tessera di partito …..,..,

    • può anche essere, ma in questo momento sono cani sciolti nel bene e nel male e le decisioni non cadrebbero dall’alto come è stato fin’ora. Budrio, come altri comuni, è da anni un tassello del grande puzzle del PD e non sto qui ad elencarti quali strategie ci stanno sotto. Mi piacerebbe molto che per una volta al puzzle mancasse un pezzo

  44. X Elisa i tuoi candidati sono tutti ex DC ….ecc..

    • Sai che anche nella lista del PD ci sono degli ex DC (visto che ti stanno tanto antipatici) ???

      E comunque hai detto bene, EX che non è valido per la lista a cui tifi…

  45. Cara Fabia,
    pienamente d’accordo, Giulio, quantomeno, è un usato sicuro, giovane e preparato, pochi chilometri e tanta strada ancora da percorrere; e ci ha messo la faccia e la sua storia! Non come i giacon di turno, cattolici pragmatici, a casa loro,tutti un no alla cittadinanza agli stranieri (ilgrilloparlante), tutti un no all’euro (ilgrilloparlante) ed a una Europa di Cittadini e di cittadinanza e via dicend (ilgrilloparlantedocet), quanto al Padrone di questa impresa di comunicazione, Budrioext, l’ho visto più verde del solito congratularsi ed abbracciare il giacon, sotto il ghigno divertito di FILOPANTI, che tante ne ha viste e ne vedrà, caro Leonardi….

  46. Da sempre la coerenza e un pregio , ma voi con i vostri cani sciolti ( opportunisti ) non sapete cosa e , vorrei vederli governare a torre del grego!!!!! Allora si che potrebbero dimostrare chi sono!!!!!

  47. Link a giacon in gita parrocchiale !!!!!

  48. quali cani sciolti ha Giacon? E perchè ce l’hai tanto con lui? Lavora anche lui all’Inail e quindi lo odi?
    Si capisce benissimo cosa hai….TI RODE IL CULO!!!!

  49. Si e vero ci sono ex anche da noi , ma non si vendono come il nuovo che avanza!!!!

  50. Figurati , e tutto tuo , coma ride bene chi ride ultimo

  51. tanto alla fine vincerà Pierini. Probabilmente perchè tutti quelli che lo hanno sputtanato negli ultimi mesi voteranno per lui piuttosto che votare quel diavolo malefico di Giacon che tanto male ha fatto a Budrio, all’Italia e al mondo intero…

    • tra te e fabia non so chi le spara più grosse.. fate ridere i polli…questa èla gente che vta giulio..il primo cittadino che farà dei nostri polmoni e di quelle dei vostri figli degli inceneritori di mais. forza giacon abbiamo già vinto,entreremo cmq e siamo già soddisfatti cosi..il resto si vedrà

      • Cristina, se solo stessi un po’ più calma capiresti che la penso esattamente come te. Tranquillizzati che ti viene un coccolone…

  52. 1) Ora il PD-“Partito Democristiano” di Budrio e Pierini, disboscheranno una foresta intera per riempire le nostre buchette e le strade del nostro paese della loro propaganda elettorale. Un pò perchè hanno bisogno di biomassa per la loro centrale di Mezzolara, un pò perchè non hanno ancora capito (o non vogliono capire) che la gente è stanca di subire inerme questa casta di privilegiati…

    2) Il 46,6% per Pierini è costituito da una percentuale di persone che sono convinte che il PD porti con se il bagaglio storico e culturale della sinistra italiana (tipo mio padre che ha 80 anni e a cui è difficile spiegare che questi, la sinistra, l’hanno macerata da tempo x denaro negl’inceneritori) e da una percentuale corposa di privilegiati radicati nel territorio (tipo cancro)…

    3) Molto probabilmente sarà l’ultima volta che il PD governerà Budrio, per cui mi permetto di darvi un consiglio (lo so che solo questo vi fa già storcere il naso): se avete nascosto degli scheletri negli armadi degli uffici comunali, fareste bene a fare una bella pulizia e portare tutto quanto direttamente al vostro caro amato inceneritore di Mezzolara (scusate mi correggo, centrale a biomassa), perchè tra 5 anni, oltre a perdere il potere, l’arroganza e i privilegi, rischiate di perdere anche la faccia o quello che ne resta…

  53. Bravi continuate a votare i signori del pd che vi fanno le centrali a biomassa!!!ma come fateeeee aprite gli occhi e smettete di fare commenti inutili su che lavoro fa la gente e chi votava prima…

  54. Io credo che sia ora di provare a cambiare qualcosa. Tuttavia più che litigare su i candidati al ballottaggio, cui oramai c’è poco da fare, penserei ai quei 4000 cittadini che NON hanno votato.
    Diversi anni fa i nostri genitori hanno lottato per ottenere la facoltà di decidere, la democrazia, il così detto ” governo del popolo “. Bhe, e poi il popolo non vota.

    E’ da qui che Budrio deve iniziare a cambiare. Dobbiamo ritrovare la speranza di un futuro migliore e di un buon governo, che la POLITICA la attui davvero, non che ne parli e basta.

  55. Certo che chi ha votato PD non si venga a lamentare poi delle malattie causate dalle centrali cancerogene o dei kilometri di asfalto e di opere inutili che Pierini e i suoi amici costruiranno!
    Comunque perlomeno ci sono un 56% di persone che l’hanno capito,purtroppo molti anziani voteranno PD fino alla morte.

  56. Proviamo a uscire dal tifo e dalle polemiche su ex DC (tanto ci sono in tutte le liste) ex comunisti post fascisti parrocchie ecc…
    Attendo nei prossimi 15 giorni dai 5 STELLE notizie su cosa intendono fare VERAMENTE (lasciamo perdere i programmi tanto non li legge nessuno) su:
    -IMU;
    – Nuovi centri commerciali;
    – Sviluppo urbanistico
    – Welfare .. etc ..etc

    Molti dicono che non ne hanno un’idea, ma forse è solo invidia ?

    • Il movimento 5 stelle ha detto cosa intende fare:
      1) trasparenza che fino ad oggi nn c’e stata infatti Pierini ha detto di voler mettere la webcam in comune dopo che lo ha proposto il movimento
      2) raccolta differenziata…sapete cosa vuol dire ???nn bruciare negli inceneritori tutto insieme???
      3) no alle centrali biomasse (da mesi i ragazzi sono attivi contro la centrale biomassa di mezzolara anche quando signor castelli la voleva assolutamente a 4 mega watt
      4) no ai finanziamenti pubblici,no ai vostri soldi per pagare la politica
      Per ora vi sembra poco????????
      …poi ci sono tante altre proposte certo che nn sara’ facile …forza movimento 5 stelle!!!!!!!!
      Forse a molti di voi va bene una politica fatta come l’hanno fatta i partiti fino ad oggi,il movimento nn e’ formato solo dai consiglieri ,il movimento saranno i cittadini

      Se dalla politica si tolgono i soldi e la fama Diventa passione.forza ragazzi

    • Buongiorno Stefano,
      so che il nuovo centro commerciale non lo vogliono (lo dicevano davanti alla Coop qlc settimana fa), e sullo sviluppo urbanistico dovrebbero essere molto parchi in quanto sono contro la cementificazione selvaggia (che non è essenzialmente abitazioni ma anche). Per l’IMU e quant’altro credo tu possa far riferimento tranquilamente al programma (anche se sono 10 pagine…).

  57. Una domanda nasce spontanea …ma se dovesse vincere Giacon al ballottggio, con cosa governerà Budrio? non basta la Giunta ma ci vogliono anche la maggioranza dei Consiglieri e credo che Giacon non abbia la maggioranza (ne ha solo 3) quindi potete sognare fino al 20 maggio, poi bisogna svegliarsi e guardare la realtà con gli occhi aperti.

  58. Se vincerete fermerete la costruzione della centrale a mezzolara, farete la raccolta differenziata, metterete la web cam in comune, non prenderete soldi per finanziari e poi?la scuola , la cultura, l’imu , il piano regolatore , il welfare , ma sopratutto chi saranno i futuri assessori ?

  59. Gil assessori non li hanno comunicati nemmeno gli altri candidati e, sinceramente, al momento non mi sembrano così importanti.
    Fabia, ognuno ha potuto candidare chi voleva, con tessera, senza tessera, riciclati, sputtanati, candidati assurdi. C’è gente che ha preso meno voti di quanti ne servivano per presentare la lista.

    Però fate le pulci solo al 5 stelle ed ancora prima che, eventualmente, siano eletti.

    Questa si chiama PAURA ed a te, Fabia, ti rode tantissimo il culo, anche se continui a fare la spavalda.

    • La centrale purtroppo per colpa del pd verra fatta pero già si parla di ridurla di 2megawatt perché il movimento e il comitato di mezzolara hanno lottato e tanto.ma serve lottare se c’e gente come fabia(e lo scrivo in minuscolo) che spara solo a sarò senza sapere niente.hai provato a parlare con i ragazzi del movimento??? Forse nn hai capito niente ,loro faranno politica insieme ai cittadini attivamente !!!!

  60. Aspetto con mal celata curiosità,il commento anche disinteressato dell’ufficio stampa del Comune o se preferite della Sig-ra Anna Magli, sull’andamento tecnico burocratico di questa prima tornata elettorale a Budrio.Ringrazio per i grafici esplicativi e chiarissimi sulle percentuali di voto.

    • concordo con Beppe. il grafico (estrememente chiaro) sulle percentuali di voto è un ottimo punto di partenza per una prossima commedia.

  61. Personalmente non ho nemmeno preso in considerazione le liste con una bandiera di partito a fianco. Ho sempre seguito poco/niente la politica ma negli ultimi anni ho tenuto l’orecchio parecchio teso e la mia conclusione è che non sono le persone giuste per governarci ed amministrarci in quanto li principalmente per interessi diversi dal farsi in 4 per la comunità comunale/regionale/nazionale/mondiale.
    Per il comune poi, assolutamente avanti tutta le liste civiche vere. Nella 5 Stelle poi ho particolarmente apprezzato il presentarsi in trasparenza (tutte fedine penali assolutamente linde) e la disponibilità a farsi tartassare di domande a cui non sono mai mancate risposte puntuali e non politiche. Certo, è probabile non siano scafati come quelli che li hanno preceduti perchè alla prima esperienza, ed è probabile che commettano errori, ma preferisco cose di questo tipo commesse in assoluta buona fede che qualsiasi altra cosa: chi non sbaglia è morto. E se la nostra fiducia andrà principalmente a loro (in questo caso 5 Stelle, ma il mio pensare vale anche per le altre due liste civiche se fossero arrivate loro al ballottaggio) credo sia giusto, proprio per l’inesperienza che POTREBBERO avere, che dopo averli eletti gli si dia anche una mano concreta e costruttiva: saranno sempre, sottolineo sempre, meglio di chi ha altri interessi diversi dal governare/gestire bene e senza lucro personale o di altri.

  62. Mi spiace deluderla Beppe ma come libera cittadina non ritengo di dover condividere le mie impressioni. I grafici e gli aggionnamenti on line sul sito del Comune di Budrio, come Lei ha gentilmente fatto notare, sono stati attivi non appena resi disponibili.

  63. ragazzi coem la vedo? queste elezioni hanno visto il fallimento totale dei partiti tradizionale, mi dispiace contraddire Bersani che è convinto di avere vinto e mi dipisce contraddire Berlusconi che sostiene che Alfano abbia sbagliato nel dire che queste elezioni sono state un fallimento.
    sostengo le liste civiche, civiche intese come non sostenute da partiti.
    ritengo che il risultato dei 5 stelle sia un risultato ottimo e di grande protesta ma che abbia ottenuto grandi risultati perchè hanno avuto l’ appoggio di un grande comico che ha sicuramente individuato i punti suscettibili delle persone e, ha rotto la monotonia della solita vecchia politica.
    gli esponenti dei partiti anche a livello locale vedi Pierini o Gianfrancesco dovrebbero condividere un idea e una affermazione come ha fatto Sarkozy in francia, e cioè: abbiamo perso le elezioni e questo è per colpa nostra.

    • Buongiorno Luca,
      non sono poi così sicuro che la venuta di Grillo abbia portato poi tutta questa gente al 5 Stelle. A leggerlo bene il personaggio non è poi così gradevole: niente tasse??? E come li da i servizi un comune? No. Niente UE? Saremo stati spazzati via dalla crisi… no, sicuramente l’Italia non ha bisogno di ciò. Io credo che il 5 Stelle sia venuto ben avanti per altri motivi, parte dei quali ha espresso anche Lei e io più sopra.

      • Veramente è stata l’UE una delle cause della crisi,senza staremmo sicuramente meglio.

      • Gent.mo Marco , “niente tasse” Grillo non lo ha mai detto di sicuro … Ha detto ( e sono anni che lo ripete)paghiamo le tasse , ma cerchiamo di capire dove vanno a finire i soldi delle nostre tasse. Solo per chiarire un po’ le cose , altrimenti se una persona legge troppo velocemente questi commenti si trova fuori strada…..

  64. Abbiamo semplicemente bisogno di Qualcuno che ci dia buoni progetti senza togliere il necessario ai Cittadini, che ci dia speranze per il futuro e che sia con Noi e uguale a Noi. Poi che sia pd pdl pds pdu 5stelle o 6 lune a me non me ne frega più di tanto.
    La buona Politica la fa la Persona, non il simbolo.

  65. Credo che probabilmente Pierini vincerà il ballottaggio, ci sono troppi interessi in gioco, la grande piovra ha tentacoli che stringono troppi interessi economici e sociali che interessano numerosi “invisibili”. Giacon non si sforzerà di vincere in quanto amministrare non credo appartenga al dna del proprio movimento, per cui non troppo “conveniente”. Mazzanti non sarà tanto fesso da proporre un appoggio al M5S per non cadere nelle logiche di partito tradizionali alle quali dice di non appartenere. Per quanto riguarda Gianfrancesco, non posso pensare ad un suo appoggio alla sinistra, sarebbe penoso, meglio leccarsi le ferite e pensare al futuro e ai propri elettori perduti. Ricci troppo leggero in quantità di voti da proporre a Pierini, probabilmente seguirà il destino di Edipo. Quaglia e Rinaldi non pervenuti.

    • giacon non spinge a governare perchè semplicemnte non avrebbe la maggioranza in consiglio comunale…facile tirare fango adosso agli altri….domanda se giacon diventa sindaco non farà più le biomasse??????

      • Secondo me Giacon è al di fuori di queste vecchie logiche di vecchi partiti. Andrebbe li e ci proverebbe e, conoscendolo, sono sicuro che almeno si impegnerebbe per farlo in maniera onesta e trasparente. Peccato che non vincerà perchè chi ha parlato malissimo di Pierini fino a quattro giorni fa lo voterà per mantenere inalterati gli status attuali e per avere qualche tornaconto. É impensabile pensare a GianFrancis che vota il M5S ma anche dalla parte di Mazzanti, la vecchia guardia capitanata dalla Carisi ritornerà all’ovile.

        • Elisa, secondo me è un po’ pretenzioso pensare che solo il M5S è composto da persone oneste e fuori dalle logiche di partito, molto pretenzioso e fazioso. Pensare di essere i migliori appartiene proprio a quelle logiche secondo me. Per amministrare un Comune serve la politica onesta non l’antipolitica. Non vorrei finire dalla padella alla brace…non ho dubbi che Giacon sia onesto e trasparente ma non è l’unico a Budrio.

          • Il Movimento 5 Stelle di Budrio è l’occasione per cambiare un sistema di potere che ha perso il contatto con i cittadini da un pezzo e fa quello che vuole. Biomasse, cemento, ipermercato, chi li vuole? Chi li ha chiesti? Perchè al ballottaggio non aggiungiamo una scheda, dove si chiede alle persone se li vogliono o no? Paura del risultato? E se i cittadini non li vogliono, come può una giunta esserne indifferente? Per chi lavora una giunta comunale? Per la gente che vive nel paese o per il partito di provenienza o per le tasche dei suoi assessori? In tutta franchezza Enzo, mi sembra che la brace l’abbiamo sepolta di fianco alla Centrale a Biomasse. E’ ora di cambiare davvero…

          • Enzo, non ho mai detto che il M5S sia l’unico partito con gente onesta. Però, permettimi, sono davvero gli unici al di fuori delle logiche di partito.
            Ci si lamenta sempre che in 40 anni di voto le cose sono sempre rimaste uguali, che puoi votare destra o sinistra e le puttanate non cambiano, ci si lamenta della “casta” dei politici di professione. Però continuate a spalare merda sull’unico movimento presente ad oggi che sta provando seriamente a cambiare le cose, gli unici per inciso che hanno rifiutato i rimborsi elettorali (e non mi sembra cosa da poco), gli unici che corrono sempre da soli, senza allearsi ad altri per provare ad avere qualche poltrona. Ecco, mi piacerebbe capire perchè leggo tanta acredine verso di loro, perchè vedo quintalate di bytes sprecati per infangare un gruppo di semplici cittadini. Le competenze? Verranno. Mi sembra più logico avere un governante acerbo ma onesto piuttosto che un politico scafato ma disonesto.

  66. Quando spira il vento del cambiamento, alcuni erigono muri, altri mulini a vento

  67. Spero almeno che fino al 20 NON vengano più riempite le buchette della posta coi soldi di noi cittadini in versione propaganda elettorale!!!!! Ho due bimbi e sono seriamente preoccupata per il futuro… insomma col grano si deve fare il pane, hai ragione tu Pino, NON DEVE ESISTERE che venga sprecato per far funzionare le biomasse… faccio fatica ad arrivare a fine mese, e si sprecano soldi in questo modo? il PD che dovrebbe sostenere i più deboli? un tempo era così ora i fatti dimostrano il contrario!!!! il mio appoggio sarà per Giacon!!!

    • grande sabrina la penso come te.
      no al grano nella biomassa prima cosa, ma al PD nn interessa e ai suoi elettori neanche …come fate a votare per queste cose???????? pensate ai vostri programmi (biomasse incluse) e provate a leggere quello del movimento..poi parlate oppure rischiate solo figuracce… forza movimento 5 stelle!!!

  68. pd fate ridere…ancora a votare per sto partito vecchio e morto,,per un sindaco che compra gli elettori a suon di crescentine e spendendo i vostri soldi!!ma per favore..respiratevi e fate respirare ai vostri figli le schifezze della centrale che giorgino vi farà… e poi nn piangete quando vi ammalerete!! intanto però avrete un bellissimo centro commerciale dove fare acquisti di vestiti per sembrare puliti fuori ma nei polmoni avrete il mais bruciato!! chiedete quanti soldi ha speso giorgy per la sua campagna elettorale e per fare le festicciole di paese a tarallucci e vino?!? m5s ha speso forse 1/10 e soprattutto vuole dei budiesi sani,i bambini sani e dentro degli asili decenti.. buon voto e buone kemio a tutti. 1 fra tutti giorgy il 1 cittadino deve avere la priorità

  69. Chi è Giorgy?

  70. Brava Cristina,siete andati a mangiar le crescentine???e’ meglio per he le avete pagate voi.basta con sto imbrogli!!!

  71. Sono in difficoltà!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma perché si afferma che Giacon non avrà la maggioranza????
    Io prima di fare certe affermazioni mi informerei un attimino sul regolamento elettorale.
    Quante inesattezze da questi vecchi della politica mal informati dal giovane politicante.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.