Si chiama ScopriBudrio… che spettacolo! l’evento rivolto soprattutto agli utenti che utilizzano i social network, cittadini metropolitani, appassionati d’arte, teatro e musica che vogliono scoprire alcune delle principali bellezze di Budrio. Si terrà sabato 22 ottobre 2016, alle ore 16.45, con una visita guidata al Teatro Consorziale di Budrio e al Museo dell’Ocarina, e un’incursione musicale di Ocarina Ensemble Budrio BO.
IL PROGRAMMA
“ScopriBudrio… che spettacolo!” è un’occasione per immergersi nella storia e nell’atmosfera del Teatro Consorziale e per scoprire origini e sviluppi dell’Ocarina, strumento di terracotta inventato proprio a Budrio nel 1853, conosciuto in tutto il mondo e ormai parte integrante della “world music”. Il ritrovo è fissato alle ore 16.45 al Teatro Consorziale di Budrio (via Garibaldi 35). Il direttore Giordano Cola guiderà i partecipanti alla scoperta della storia e dei luoghi nascosti di questo bellissimo teatro. Seguirà la visita guidata al Museo dell’Ocarina, un piccolo concerto del gruppo Ocarina Ensemble, diretto dal maestro Marco Venturuzzo. La fine del tour è prevista per le 19.00 circa.
COSA FARE DOPO?
Una volta finito il tour i partecipanti potranno fermarsi a Budrio. La sera di sabato 22 ottobre si terrà infatti lo street food Fudrio.
L’iniziativa è promossa da Comune di Budrio in collaborazione con Instagramers Bologna e Volgo Bologna, e si avvale del patrocinio della Regione Emilia-Romagna.
il tango costa 10€ (c’è scritto sul sito del comune)