Cosa fare nel weekend a Budrio

11 novembre, 2016

budrioweekL’inverno sta entrando nel vivo, le giornate si fanno sempre più umide e fredde e restare in casa nel weekend potrebbe prendere il sopravvento sull’uscire all’aria aperta. Per chi non vuole rinunciare a uscire – però – ci sono interessanti appuntamenti a Budrio questo weekend, che vi andiamo a elencare.

VENERDI’ 11 NOVEMBRE
Venerdì sera, alle ore 21, si terrà un incontro dal titolo Gli affetti che contano per crescere, curare, educare dedicato al mondo affettivo che circonda i bambini. L’incontro, che è organizzato dall’associazione Edoné, si terrà nello studio di psicologia di via dante Mezzetti, 14 (richiesto un contributo per la partecipazione).

SABATO 12 NOVEMBRE
Sabato, alle ore 18 presso le Torri dell’Acqua di Budrio (Bo), inaugura la mostra Vibrazioni dall’inconscio di Greta Schödl, artista austriaca che vive, opera a Bologna e espone in Italia e all’estero. La mostra è curata da Paola Giovanardi Rossi e il progetto è a cura della Fondazione Cocchi, sotto la direzione di Claudia Cocchi e di Lorella Grossi, in collaborazione con il Comune di Budrio. La mostra resterà aperta fino all’11 dicembre, nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica, dalle 16 alle 19.
Lo stesso pomeriggio l’associazione Sport & Movimento, in collaborazione con OliTango, presenta il secondo incontro Portamento e gestualità femminile, per affrontare la tematica del linguaggio del corpo femminile nel tango e nella vita quotidiana, con l’obbiettivo di ricercare consapevolezza in se stessi e ritrovare la propria naturale femminilità. L’incontro si terrà al PalaMarani alle ore 11 (portare le scarpe con il tacco!).

DOMENICA 13 NOVEMBRE
Domenica 13 novembre, alle ore 18, le Torri dell’Acqua ospiteranno i festeggiamenti della budriese Simona Vinci, prima classificata al Premio Campiello 2016 quale autrice del libro La prima verità (ed. Einaudi). L’evento, a ingresso gratuito, è organizzato in collaborazione con il cocktail bar Le Torri.
Momento clou nell’appuntamento di domenica sera, quando la platea del Teatro Consorziale del nostro paese sarà spogliata delle sue sedie (foto sotto) a adibita a grande sala da ballo. Tra valzer, polke e mazurke.. la platea si trasformerà in una pista da ballo con Osteria Del Mandolino, MOG – Molinella Ocarina Group e Ocarina Ensemble Budrio BO. Un’occasione unica per rivivere l’atmosfera delle storiche feste al Consorziale! Ingresso 10€ (no prevendita), ridotto per studenti 5€. Inizio ore 21.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.