Lunedì 14 maggio alle 21, a Budrio (BO), alla sala Auditorium, in via Aurelio Saffi, 50, si terrà un’assemblea pubblica informativa del Gruppo di acquisto regionale del fotovoltaico, patrocinato da Anci Emilia Romagna e promosso dall’associazione di promozione sociale Fazz Club.
Nella serata verranno fornite indicazioni su:
COME FUNZIONA IL 4° CONTO ENERGIA 2012 affinchè tutti possano avere informazioni corrette e precise su come accedere ai vantaggi e benefici previsti dal 4° conto energia D.M. 5.5.11, 2011/2016;
COME FUNZIONA IL GRUPPO DI ACQUISTO SOLARE composto da famiglie in EMILIA ROMAGNA, e denominato con acronimo GASER 2012 e per mettere a disposizione le esperienze già maturate nella nostra Regione.
Il Gaser2012 è un gruppo d’acquisto, fatto da cittadini, per impianti fotovoltaici che verranno installati chiavi in mano sul proprio tetto. E’ un modo per ottenere un prezzo particolarmente vantaggioso e assicurarsi una qualità controllata del prodotto.
Dopo il successo del primo bando 2012, che ha raccolto un’ottantina di adesioni di famiglie che hanno avuto accesso agli incentivi in scadenza a giugno, il Gruppo di acquisto riparte con una sempre più impellente urgenza composta da 2 fattori:
1 – Il continuo prossimo calo degli incentivi
2 – Il continuo e inesorabile aumento delle bollette energetiche.
Con i quattro bandi passati il Gaser, che ha sede a Modena ma opera sull’intera regione, ha raccolto finora oltre 600 associati e fatto montare più di 450 impianti.
Il gruppo ha raggiunto una dimensione regionale: ha avuto richieste e montato impianti a Modena, Reggio Emilia, Bologna, Ferrara, Ravenna, Rimini, Forlì, Cesena.
Nuove opportunità di accedere al gruppo vengono divulgate in aprile, maggio e giugno, con numerose assemblee pubbliche nei Comuni dell’Emilia Romagna, l’obiettivo è di fornire un’informazione capillare e direttamente rivolta ai cittadini.
Tutte le ulteriori informazioni sul funzionamento del gruppo e sul calendario delle prossime assemblee sul sito www.fazzclub.org
FAZZ CLUB – Associazione di Promozione Sociale No Profit –Modena – tel.fax 059 354892 – 8754662 – 345/5986226 gaser2012.g@fazzclub.org– skype: fazz2
vorrei esserci (ma non potrò), e mi piacerebbe chiedere al gaser di battersi contro gli impianti fotovoltaici a terra, che oltre ad essere veramente brutti, “rubano” terreno coltivabile.Con tutte le case e i capannoni che si potrebbero coprire.
Parole sante. Copriamo i tetti, non il suolo agricolo coltivabile…
Buonasera, ovviamente siamo d’accordo, infatti il gruppo è fatto per aiutare l’autoconsumo delle famiglie, non per le speculazioni su terreni.
E’ quanto specifichiamo anche nelle assemble.
Per saperne di più vi invito a visitare il sito http://www.fazzclub.org, che contiene tutte le indicazioni sul Gruppo di acquisto.
Grazie