Budrio, Natale con la pista di pattinaggio in Piazza Filopanti. Le anticipazioni degli eventi

25 novembre, 2016

pista2Sono anni che se ne parla, ma mai si era arrivati a farla davvero. Questo Natale, invece, grazie al lavoro d’insieme messo in atto dal Comune, dalla ProLoco, dai commercianti, da ASCOM e soprattutto grazie al contributo di un gruppo di sponsor che hanno interamente finanziato il progetto, Piazza Filopanti ospiterà una pista di pattinaggio sul ghiaccio! L’inaugurazione sabato 3 dicembre con l’accensione delle luminarie in paese. Ecco le anticipazioni sul programma natalizio a Budrio.

LA PISTA DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO!
Inaugurerà sabato 3 dicembre alle ore 17, di concerto all’accensione delle luminarie in paese. Sarà allora ufficialmente Natale anche nel nostro paese e i più piccoli e gli adulti potranno provare l’ebbrezza del pattinaggio sul ghiaccio, grazie all’installazione di una pista che in questi giorni si sta predisponendo in Piazza. Prenderà spazio di fronte al Filopanti, sul lato della banca Carisbo e sarà di oltre 250m². Resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 23, weekend e festivi dalle 10 di mattina.

pistapatt3
L’arrivo degli installatori, ieri in Piazza Filopanti. Foto: Sergio Cardin

LE MOSTRE E I MERCATI
Giovedì 8 dicembre, alle ore 11, la Sala Rosa di Palazzo Medosi Fracassati inaugura la mostra dedicata a uno dei più conosciuti ciclisti italiani: il campione Marco Pantani, vincitore del Giro d’Italia e del Tour De France. La mostra è organizzata dalla ProLoco in collaborazione con il Comune.
Sempre giovedì 8 dicembre, alle ore 17:30, la Chiesa di Sant’Agata apre le porte all’inaugurazione della mostra Progetto Presepe, curata dall’associazione budriese Senza Confini. In esposizione una sequenza di 20 diorami che rappresentano la nascita di Gesù.
I commercianti, inoltre, dall’8 dicembre riproporranno in Galleria Sant’Agata la mostra 99 Presepi che tanto apprezzamento aveva ricevuto l’anno scorso: piccoli presepi della dimensione di una cassetta da frutta, proposti dai cittadini e dagli stessi commercianti. I giorni 4, 8, 11 e 18 dicembre, inoltre, torneranno i mercatini in paese. Come tradizione, si terranno il Concerto di Natale della Corale Bellini e di quello di San Michele Arcangelo di Mezzolara.
Alle anticipazioni, qui fornite, seguiranno nelle prossime settimane maggiori informazioni su questi e altri eventi.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.