Il corpo senza vita di una donna di 74 anni è stato ritrovato nel canale Emiliano-Romagnolo, in via Riccardina di Budrio. Domenica pomeriggio i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e i Vigili Urbani sono riusciti a recuperarlo dalle acque, dopo ore di lavoro. Non ci sono informazioni ufficiali sulle cause, ma è probabile che si tratti di suicidio. La donna abitava a Mezzolara di Budrio.
LA SUA BICICLETTA APPOGGIATA AL GUARD RAIL
Per tutta domenica pomeriggio via Riccardina è stata interessata dai lavori di soccorso. Uomini dei Vigili del Fuoco, con in mano rampini e strumentazioni di ricerca, hanno setacciato la zona interessata di fronte allo sguardo drammatico dei famigliari della 74enne.
Sul posto è stata ritrovata la sua bicicletta, appoggiata al guard rail della carreggiata. Benché non ci siano informazioni ufficiali sulle cause, è probabile che la donna abbia lasciato la sua abitazione durante la mattinata, sia arrivata pedalando allo sbocco del Canale e si sia buttata volontariamente nel corso d’acqua. La donna, conosceva bene quelle zone, visto che era solita arrivare sullo stradone di Via Riccardina percorrendo via Ronchi. La salma è stata trasferita presso la Camera mortuaria di Budrio. Nelle foto che pubblichiamo (ph: Sergio Cardin) le immagini dei soccorsi.
Quanta morbosità in quelle foto…
concordo con Ileana Monti. Fare un servizio fotografico su una tale disgrazia rappresenta una mancanza di rispetto nei confronti dei familiari che in questo momento sono in difficoltà e stanno soffrendo. La curiosità ed il piacere di essere presenti in contesti tragici ci dice quanto ci sia di morboso e sbagliato nella nostra società-