Calcio, il Mezzolara continua l’avventura playoff

13 maggio, 2012

Il Mezzolara calcio continua a regalare pagine di emozioni. Quando la sconfitta pareva ormai scritta, ecco battere il grande cuore biancazzurro: grazie ai gol di Ceccarelli e Semprini, la squadra di Benuzzi ha battuto il San Paolo ed è riuscita a conquistarsi il diritto di procedere nell’avventura playoff.

In un pomeriggio rovente il Mezzolara ha giocato in avanti tutto il primo tempo, che si è chiuso sullo 0-0, poi, nella ripresa, sono stati i padovani a non sbagliare l’unica vera occasione avuta: al 7′ punizione ospite per un’ingenuità del portiere Farnè, che si è preso un giallo per aver trattenuto la palla fuori dall’area. Mischia e poi nuova punizione dal limite per il San Paolo: Arcaba non sbaglia. I biancazzurri non ci stanno, e riprendono a spingere, sprecando anche qualche bella occasione con Semprini, che prende la traversa e poco dopo spreca un altro bel pallone servitogli su un piatto d’argento da capitan Bazzani. Ormai il verdetto pare scritto. E invece il neoentrato Ceccarelli fa la magia e riapre la partita: su passaggio di Bazzani gela i padovani di testa. 1-1 e quindi via ai tempi supplementari, che se fossero finiti in parità avrebbero comunque assegnato la vittoria al Mezzolara.
Ma i biacazzurri non tirano i remi in barca: è Semprini, uno dei migliori in campo, a fare un altro bel regalo allo ‘Zucchini’: ormai a pochi minuti dal fischio finale, su punizione, tira un missile che toglie ogni speranza ai padovani. Mister Benuzzi ha un sorriso che parla da solo: «Questo gruppo è fantastico – ha detto a Il Resto del Carlino – e noi non molliamo mai, evidentemente è scritto nel nostro dna».

Mercoledì la squadra giocherà, sempre a Budrio, la finale di girone contro la vincente tra Este e Castelfranco, in campo domani. E Benuzzi, questa volta, avrà tutti a disposizione, compreso bomber Nicolini la cui assenza per squalifica, nella gara coi padovani, è pesata parecchio.

Fonte: Il Resto del Carlino

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.