13 gradi per l’allenamento di bambini di 7 anni. E’ la temperatura che hanno rilevato nella palestra del liceo i genitori della Basket Budrio, pubblicando su Facebook una foto del termometro (foto, a lato). “Continua il freddo polare alla palestra del liceo – segnala il presidente Luca Cirilli – e parliamo di 13 gradi misurati. Irrisolto il problema del buio totale all’esterno. Chi è il responsabile? Siamo alla terza settimana senza nessun tipo di intervento. Il sindaco Pierini si smarca: “Non è di competenza del Comune”.
PIERINI: “DA TRE SETTIMANE SEGNALIAMO IL PROBLEMA. NESSUNA SCIATTERIA DA PARTE NOSTRA”
“La palestra del liceo, così come gli edifici delle scuole superiori – ha scritto Pierini – è di competenza della Città Metropolitana (ex Provincia), non del Comune. Da tre settimane segnaliamo il problema ai tecnici della Città Metropolitana, responsabili di questa situazione. In questi giorni ho anche sollecitato direttamente anche il consigliere delegato alla scuola e il gabinetto del Sindaco metropolitano. Non vi è dunque né sciatteria, né disinteresse né responsabilità alcuna da parte del nostro comune che, anzi, sta sollecitando un intervento a chi gestisce la palestra, come bene sanno le società sportive che la utilizzano. Va detto tra l’altro – ha aggiunto il Sindaco – che il problema non è solo quello del riscaldamento. Va riaccesa l’illuminazione all’esterno della palestra e vanno riparate alcune docce e bagni non funzionanti all’interno della struttura. Stiamo sollecitando interventi anche su questo”.
CIRILLI (BASKET BUDRIO): “NOI IN LOCAZIONE DAL COMUNE”
“Vorrei solo far presente – ha replicato al sindaco il presidente della Basket Budrio Luca Cirilli – che Basket Budrio paga il costo di utilizzo della palestra al Comune di Budrio che per questo motivo consideriamo interlocutore assai competente riguardo la risoluzione delle varie problematiche segnalate: se il Comune di Budrio concede una palestra “in locazione” dovrà anche garantire che il bene sia fungibile da parte del locatario, tanto più se ha pubblicamente affermato che la palestra del liceo è un struttura perfettamente adeguata allo scopo (e non lo è assolutamente). I rapporti tra Comune e città metropolitana – dice fra le altre cose Cirilli – poco interessano agli utilizzatori della struttura e certamente non si può smarcare il problema affermando che la responsabilità è di qualcun altro. Forse sarebbe necessario far qualcosa di più concreto rispetto all’invio di qualche sollecito”.
Eh si, ha proprio avuto senso creare un’altra società per poi ad ogni problema pervenuto attaccare l’amministrazione.. Avrebbe senso attaccarla in questo caso, se la stessa amministrazione concedesse ai bambini solo quello spazio in quelle condizioni, ma dal momento che non è così, perchè continuare ad attaccare Pierini? Sembra sempre di più un attacco politico, guardacaso spalleggiato da Mazzanti e BudrioNext..
Scusa Marco prova a ripetere perché non si capisce quello che vuoi dire. Si parla di riscaldamento non funzionate : Mazzanti o Pierini o la politica che cavolo rileva in questo contesto ?
Il comune viene pagato da budrio basket per la palestra…sappiatelo ..
Tò , era un po’ che non si leggeva qualcosa su Basket Budrio . . Non credo sia l’ unica società sportiva ad avere problemi a Budrio , eppure . . Speriamo non inizino a fare tutte cosi .
Ha ragione Andrea , tutti zitti e genuflessi .
Fortunatamente esistono persone con una certa dose di dignità e coraggio per far presente quello che non va. Andrea , lei non appartiene sicuramente a questo gruppo.
Dedicato ad Andrea
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
(Jim Morrison)
Rispondo a Marco e Andrea!
Voglio farmi violenza e pensare che a scrivere queste idiozie siano due ragazzi presi da un momento di sconforto adolescenziale,perchè se cosi non fosse e siete due adulti ancor peggio due padri,le vostre dichiarazioni sono VERGOGNOSE!
Bambini di 6/7 anni che giocano in simili condizioni ambientali è una VERGOGNA…PUNTO!
L’appartenenza ad una società chicchessia francamente è irrilevante, ed è RESPONSABILE DOVEROSO DENUNCIARE il fatto!
E’ oltremodo vergognoso che il Sindaco si defili e non si assuma alcuna responsabilità!!!!!!!
P.S. Signor Marco e Andrea sappiate che queste cose ve le dico anche di persona se sapessi chi siete!
Matteo Boemo
Cari marco ed Andrea..si parla di bambini..penso vi dovreste vergognare a tirare in ballo altre società che comunque senza ombra di dubbio hanno sistemazioni più agevoli ..per dei bambini si fa di tutto e di più se si vuole..non si tratta di politica!!
Vorrei solo far presente che Basket Budrio paga il costo di utilizzo della palestra al Comune di Budrio che per questo motivo consideriamo interlocutore assai “competente” riguardo la risoluzione delle varie problematiche segnalate : se il Comune di Budrio concede una palestra “in locazione” dovrà anche garantire che il bene sia fungibile da parte del locatario, tanto più se ha pubblicamente affermato che la palestra del liceo è un struttura perfettamente adeguata allo scopo ( e non lo è assolutamente).
I rapporti tra Comune e città metropolitana poco interessano agli utilizzatori della struttura e certamente non si può smarcare il problema affermando che la responsabilità è di qualcun altro , forse sarebbe necessario far qualcosa di più concreto rispetto all’invio di qualche sollecito.
Azzardo : perché non intervenire direttamente addebitando poi alla città metropolitana il costo dell’intervento ?
Certa una cosa : se dopo 3 settimane il problema è rimasto irrisolto di negligenza si può ben parlare , chi può smentire ?
Vorrei ricordare che la struttura individuata dall’ amministrazione come perfettamente funzionale allo svolgimento delle attività presenta : luci esterne bruciate da mesi , bagni indecorosi , docce periodicamente inagibili , pavimentazione palestra scivolosa e pericolosa , riscaldamento a pavimento non funzionante .
Vorrei anche ricordare agli amministratori dei due enti che in quella palestra , con 13 gradi di temperatura interna , si allenano bambini di 6/7 anni : questa situazione dura da tre settimane .
Il rimpallo delle responsabilità non scalda certo la palestra .
Vorrei far notare che lo spogliatoio femminile è pieno di formiche
si può fare qualcosa ?
L’amministrazione riferisce che è colpa del formichiere che non passa alla notte perché troppo freddo. Ha già inviato un sollecito allo zoo di Pistoia .
Caro Sig. Marco. l’aspettavo al varco. Sa cosa le dico?
1) Ha avuto SENSISSIMO creare un’altra società. Chieda ai genitori degli 80 bambini il perchè.
2) L’amministrazione concede QUELLO SPAZIO in prevalenza a BB. Un paio di ore alle scuole medie ed un’ora e mezza al Palamarani non fruibile dai bambini del minibasket perchè in orario scolastico.
Quindi di cosa parliamo? Se acquista 10 mele e 7 sono marce non osi lamentarsi col venditore perchè 3 sono sane! Ma che ridere che mi fa.
3) Anche i sassi sanno che la Palestra è di proprietà della città metropolitana, ma anche i sassi hanno letto che l’amministrazione comunale affermava convinta come TUTTE le palestre fossero in piena efficienza. Salvo poi ammettere a posteriori che guarda caso ci sono dei grossi problemi in quella assegnata a BB. Ma veh!
4) Il Sig. Mazzanti si era ben tenuto in disparte dalla questione, scegliendo di non cavalcare quest’onda, e ciò gli fa onore. Se è intervenuto è perchè il Comune, che anche lui rappresenta, ha omesso di rispondere ad una pubblica domanda posta da una associazione sportiva. Punto.
Sig. Andrea, se le da fastidio leggere di questo argomento perchè non passa a quello successivo? Eppure BN pubblica un sacco di notizie diverse da quelle inerenti BB…..
Saluti e buon basket a tutti!
Signor Magri, guardi che Mazzanti si è subito mostrato attivo verso questa nuova società emergente, ci sono anche post su Facebook che lo dimostrano. Comunque non voglio creare inutile polemica sulle vostra importanti discussioni. Buona scrittura
Signor Stoff, mi spiace deluderla, ma ha preso l’ennesima “cantonata”dovuta alla stanchezza. Il commento a cui si riferisce non è stato scritto da me: il signor Stefano S. è un genitore di un bambino che frequenta il minibasket ( come scritto in un suo precedente commento) e , sebbene condivida in pieno il suo pensiero in proposito, sono solito manifestare le mie idee ponendo la mia firma in calce come potra’ verificare nei miei precedenti interventi.
Riguardo il Sig. Mazzanti ha sicuramente mostrato la sua “simpatia” verso Basket Budrio , ma direi che non è stato il solo : se poi mettere un “mi piace” su Facebook significa avere un ruolo attivo ….
Vedo che su queste importanti discussioni lei non resiste ad intervenire dimostrando di non coglierne il succo che non é questione politica ma semplocissima questione amministrativa . Immagino quando di avventurerá in questioni ben più importanti . Faccia un passettino alla volta senza strafare .
Non faccio Magri di cognome mi spiace Sig. Stoff.
Si riposi.
Abbiamo Stoff ! , il Benedetto Croce della bassa ! Ovviamente , essendo coinvolto in discussioni sui massimi sistemi , ci delizia solo con una perla che porta un grande contributo alla discussione.
Esempio di come , in pochissime righe , si possa riuscire a sparare una raffica di luoghi comuni da bar.
Questo bello scaricabarile, ai danni della Citta’ Metropolitana, ce lo terremo bene a mente per quando qualche pavone vorra’ fare la ruota millantando un proprio ruolo determinante nel completamento della Trasversale di Pianura. Fenomeno…
Ancora questa storia? Da mesi ormai si discute di questo problema – perché E’ un problema – e l’amministrazione comunale cosa fa? Invece di adoperarsi per tenere fede ad un impegno ( quello di aver affittato ad una società sportiva uno spazio inadeguato pur ricevendo in cambio denaro) riversa responsabilità sulla provincia (ops, città metropolitana che fa più figo) che ha sollecitato, o cavolo, per ben tre e si ripete tre volte senza essere ascoltata. Ma stiamo parlando di una palestra di Scortichino o di una palestra dove non solo una società di basket ma anche cittadini minori di questo paese ( leggi studenti del liceo) vanno ad allenarsi? Vi sembra proprio di aver fatto tutto il possibile, con tre telefonate, per risolvere il problema? O piuttosto cercate di fiaccare la volontà di una società sportiva ‘non allineata’ che vi ha creato qualche problemino? Il Sindaco si fa le domande da solo e si risponde nella sua pagina, il suo fan club dei giovani della società ‘avversaria’ gli tengono la parte e si espongono di persona dicendo sciocchezze talmente grandi, che non appena avranno qualche anno in più di vergogneranno di aver scritto. Ma ragazzi, vi rendete conto che state difendendo l’indifendibile? Lo capite che siete i primi a essere strumentalizzati in questa storia? Altro che Mazzanti, siete voi ad essere usati in questo giochino sporco. Perché siete ragazzi, quindi sicuramente in buona fede. Ma parlate anche con i genitori (io) di ragazzi del liceo costretti a fare motoria in questa palestra fatiscente da mesi, e ripeto mesi, perché il Sindaco forse l’ha rimosso ma il problema gli è stato sottoposto già da molto tempo. Ma lui ha fatto Tre e ripeto TRE telefonate. Lui è a posto con la sua coscienza. Io la mia coscienza la metterò a posto in cabina elettorale. Può starne certo.
Ditemi che è uno scherzo !
Da tre settimane la palestra del liceo , piena di bambini che si allenano , è priva di riscaldamento e l’unica preoccupazione del nostro Sindaco è quella d scaricare la responsabilità alla famigerata città metropolitana : oh ragazzi , ha fatto anche una telefonata, dicono gli sia costato un post in meno su facebook!!!
Qualsiasi amministratore di buon senso e con una dosa standard di attributi ( minimo sindacale si intende) , sarebbe intervenuto in maniera risolutiva : parliamo di un impianto di riscaldamento non di una centrale nucleare.
Questo è un problema alla portata di un mediocre amministratore di condominio .
Mi sembra opportuno dire qualcosa visto che vengo tirato in ballo.
Secondo alcuni mi sarei attivato per spalleggiare la nuova squadra, per altri starei facendo un attacco politico usando questa vicenda.
Avrei piacere che mi si indicassero i post dove avrei appoggiato Budrio Basket.
Pensavo che la mia linea di comportamento fosse chiara, ma la ribadisco.
Un amministratore non dovrebbe schierarsi da una parte o dall’altra dei suoi concittadini, ma solo dalla parte della ragione e del buon senso, riuscendo a trovare il giusto compromesso tra le parti.
Se egli pensa di usare l’autorità invece che l’autorevolezza per me ha sbagliato mestiere.
Su questa vicenda non ho mai preso posizione se non quella di chiedere al sindaco di trovare una soluzione.
Non si specula sullo sport e i ragazzi, come non ci si dovrebbe nascondere dietro allo spauracchio del complotto politico se si è parte in causa. Complotto che non solo non esiste ma che viene evocato proprio per distrarre l’attenzione sul vero problema di fondo di tutta questa faccenda.
La mia interpellanza in consiglio era doverosa, perché era stata inviata a tutti i consiglieri, anche a quelli di maggioranza, e segnalava ufficialmente un problema. E non si può far finta di niente, anzi sarebbe stata una mancanza istituzionale ignorarla.
Se un amministratore dopo ormai sette mesi non riesce a risolvere questa faccenda farebbe bene a pensare se è adatto a svolgere questo incarico.
Io l’avrei risolta a luglio e adesso parleremo solo di sport e non di beghe come questa di cui Budrio non ha bisogno.
Il nostro vanesio Sindaco dovrebbe risolvere i problemi concreti piuttosto che perdere tempo su facebook o farsi le autointerviste che rasentano il ridicolo .