Budrio, incidente mortale su Via Zenzalino in quell’incrocio maledetto di Via Santa Caterina (Foto)

16 gennaio, 2017

mortale2Intorno alle 9,30 di questa mattina è morto un uomo di 83 anni in un incidente lungo Via Zenzalino Sud a Budrio. Invano è stato il tentativo di salvargli la vita dei sanitari del 118 e dell’elisoccorso, atterrato sul posto. L’uomo, a bordo di una Y10 si è scontrato con un furgoncino. Il luogo del sinistro è proprio in concomitanza con l’incrocio di Via Santa Caterina, nello stesso punto in cui nel novembre scorso si verificò un altro pauroso incidente.

INCIDENTE TRA UN’AUTO E UN FURGONCINO
Nello scontro la Y10 con l’anziano a bordo è stata scaraventata nel fosso: i Vigili del Fuoco hanno smontato lo sportello per tirare fuori l’uomo. Le condizioni dell’83enne sono apparse subito critiche, tanto che è stato chiamato l’elisoccorso per un codice rosso, anche se il decesso è avvenuto poco dopo. Sul furgoncino due giovani illesi di 32 e 34 anni, non hanno riportato rilevanti conseguenze, anche se il mezzo era completamente distrutto nella parte anteriore. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Budrio e la Polizia Municipale e la circolazione del traffico è stata subito deviata per permettere le operazioni di soccorso. In alto, le foto realizzate da Sergio Cardin a seguito del sinistro.

L’INCROCIO MALEDETTO DI VIA SANTA CATERINA
Solo lo scorso novembre, sempre su Via Zenzalino Sud, un altro incidente aveva portato al pronto soccorso 3 persone coinvolte in un bruttissimo sinistro. Anche in questo caso l’incidente era avvenuto nei pressi dell’incrocio di Via Santa Caterina. Al netto delle responsabilità che saranno al vaglio degli inquirenti, quel punto è diventato una trappola per molti automobilisti.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


3 Commenti


  1. Michela Montanari

    La gente deve imparare ad andare più piano… La strada dritta e larga non è una scusa per andare come dei pazzi sorpassando a destra e a manca! Qui non sappiamo di chi sia la responsabilità e cosa sia successo di preciso,ma smettiamola di correre che la vita e’ una sola!

  2. Andrea Bonfiglioli

    il morto si chiamava Damiano Parmeggiani. Era quello che si definisce una persona “buona”, un uomo rispettoso del prossimo, mite, pacato, operoso.
    Il mondo è più povero senza di lui.

    Davvero mi spiace moltissimo

  3. Si è trattato sicuramente di una distrazione, ero presente al momento dell’incidente 50-60 metri dietro al furgone che comunque non andava ad una velocità eccessiva. Il furgone non si aspettava che la macchina dell’anziano si muovesse, per cui l’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo al signore anziano.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.