Una terza forte scossa di terremoto di magnitudo 5.3 è stata avvertita alle 11,26 in tutta l’Italia Centrale. La terra ha tremato per diversi secondi anche a Roma. In precedenza, alle 11,14 e 10,25, c’erano state altri due forti scosse. Il sisma è avvenuto tra L’Aquila e Rieti, nella zona di Montereale (AQ). A Budrio le scosse sono state avvertite solo grazie a chi ha visto i propri lampadari di casa scossare.
LA TERRA SCOSSA NELLE ZONE SENZA ELETTRICITA’ ISOLATE DALLA NEVE
Tre forti scosse si sono verificate questa mattina nel Centro Italia. La prima di magnitudo 5.1 alle 10,25, la seconda di 5.4 alle 11,14 e l’ultima di 5.3 alle 11,25 (dati Ignv). Le scosse sono state avvertire fino in Romagna. Nelle zone terremotate, nei comuni di Amatrice e Accumoli, si sono verificati crolli, come nel caso di un cornicione della Scuola Alberghiera di Amatrice che ha ceduto in seguito alla scossa. I Vigili del Fuoco stanno compiendo ulteriori verifiche ad Amatrice e Accumoli, rese complesse dalla presenza di molta neve. “La scossa si è sentita in modo enorme, nel momento in cui siamo alle prese con emergenza neve che da 48 ore lascia senza corrente elettrica un quarto della città. E’ una situazione molto complicata, abbiamo frazioni con un metro e mezzo di neve”. Così il sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli, raggiunto telefonicamente da La7 e Sky Tg24, dopo il primo terremoto. Il ministro della difesa Roberta Pinotti aveva già annunciato l’invio dell’esercito nelle zone maggiormente in difficoltà.
Articolo aggiornato alle 11,40 del 18 gennaio 2017
Beh è Pierini non fa nulla? VERGOGNA!1!!11
Non è a suon di paradossi che Giorgio, ma anche chiunque altro, riuscirà a far passare in second’ordine cinque anni di pessima amministrazione, postando interventi “fuori luogo”. Ps : scherzare su queste catastrofi è davvero di pessimo gusto.
Forse il signor Giorgio si è stancato come altri di lamentele fatte a sproposito, come se il sindaco avesse sotto il suo controllo ogni avvenimento del paese. Se ci si lamentasse in modo costruttivo sono sicuro che nessuno avrebbe ironizzato su questo fatto.. Magari lei commenta perchè si sente tirata in causa, ma personalmente il commento non mi indigna, nonostante io non apprezzi la satira. Hasta la lamentela siempre in ogni caso. Buona serata
Gentile Monica, le lamentele fatte a vanvera sono ben riconoscibili : non credo serva ricorrere a paradossi per stigmatizzarle, né mi sento tirato in causa, a meno che Lei non mi indichi quando e dove mi sarei “lamentato” a sproposito. Tuttavia, eliminate le lamentele fuori luogo e gli interventi paradossali come quello del sig. Giorgio, direi che su queste pagine ci si è spesso ritrovati a commentare problematiche reali, o comunque questioni di interesse generale, e tutti ( pro o contro questa amministrazione) hanno potuto manifestare il proprio pensiero. Buona giornata anche a Lei.
A Giorgio, e a tutti quelli come lui, leggete di Pierini oggi sul Carlino. Cercate nell’articolo riguardante la risposta ai quattro sindaci della montagna che si sono schierati in favore dei propri amministrati contro la riorganizzazione per ora solo supposta, ma che troverà realizzazione se nessuno fa o dice nulla, della “mission” degli ospedali di Porretta e Vergato.
Cos’ si capisce chi è un sindaco che sta dalla parte dei cittadini e chi un sindaco dalla parte del potere.