Beppe Grillo attacca a muso duro il Pd a Budrio. Durante il comizio di chiusura della campagna elettorale, dinnanzi a una Piazza Filopanti colma e alla vigilia del ballottaggio che vedrà fronteggiarsi il candidato democratico Giulio Pierini e il grillino Antonio Giacon, Grillo ha attaccato pesantemente il PD: “Forse non ce la faremo a vincere, qui a Budrio. Stanno comprandosi i voti: stanno comprandosele, le cooperative!”. Parole che fanno sobbalzare i Democratici, e che lo stesso Grillo prova a rettificare, non appena terminato il comizio: “Parlavo del Molise…”.
Grillo, sollecitato dai cronisti, interviene: “E chi se l’aspettava! Sono stanchissimo ma la soddisfazione e’ immensa. E’ un miracolo, ma il miracolo non sono io, il pifferaio magico e il populista, ma sono questi ragazzi”, indicando i candidati M5s a Budrio.
Dopo Grillo tocca a Giacon. “Il Pd e il centrosinistra non hanno piu’ la maggioranza a Budrio- afferma il candidato sindaco- e’ un fatto epocale. Dicono che solo loro possono gestire la cosa pubblica, che noi non siamo capaci: ma e’ solo un gioco per farvi paura e svilirvi”.
PIERINI: “BUDRIO NON MERITA QUESTA VIOLENZA VERBALE”
“Non ci volevo credere” – ha detto Giulio Pierini, candidato al ballottaggio. “Oltre a essere una cosa totalmente fuori dalla realtà budriese, e’ una violenza verbale che non appartiene a Budrio e che Budrio non merita”
A me invece svilisce l’allusione alla mercantaggio dei voti, pensa un po’.
FORSE A VOI PIACE INTENDERE SOLO CIò CHE VOLETE …ERA CHIARAMENTE RIFERITO ALLA SITUAZIONE DEL MOLISE ..INFATTI Lì RIFARANNO LE VOTAZIONI ..
A parte che chi diceva di “essere frainteso dai giornalisti” pensavo di essercelo cavato, ma in MOLISE la parte lesa è stata il CSX.
Il paragone è un paragone del… GRILLO!
a me invece svilisce l’invito alle 10 di mattina al confronto pubblico pur sapendo che l’opposta fazione lavora a quell’ora. 😀 loro non si arrenderanno mai, ma gli conviene? noi neppure
“…che Giacon prenda le distanze da un’affermazione del genere!.
Subito!”
E’ un consiglio o un ordine perentorio?
Fusco Alfredo! mi risponda! subito!!!
E’ chiaro il messaggio di Giacon: “il PD ed il Centrosinistra non hanno più la maggioranza, quindi noi siamo e rappresentiamo la destra”: dopo i disastri fatti dalle destre in Italia ed in Europa…..contenti voi..e contenti chi vi vota…..
Questa deduzione vince il premio FANTASCIENZA 2012: dicendo che il PD non ha più la maggioranza,Giacon si incarnerebbe nella destra? ne ho sentite di tutti i colori in questa campagna elettorale, ma questa . . . . . . . . . . . .
AHAHHAHA fantastico!!
Giacon non ha mai detto di rappresentare la destra, non mettiamogli in bocca parole non dette…..forse vi avrebbe fatto comodo se l’avesse detto ….MA NON L’HA FATTO !!!!!
.. adesso cercate di demonizzare Giacon e il 5 Stelle bollandoli di Destra .. con le scomuniche andate poco avanti !
mi sembra normale che il 5 Stelle raccolga voti di cittadini che in passato hanno votato a destra come a sinistra o al centro !
Carissimi di Budrionext,bene avete fatto a filtrare i commenti per eliminare il linguaggio scurrile;Per le corbellerie vi state attrezzando?oppure sono concesse.
A Mauro Assirelli si fà fatica rispondere in modo garbato.
Boh, di tutte le cose che si potevano dire, proprio quella senza capo ne’ coda…
Non facciamo le verginelle: i voti in Italia (e forse anche all’estero) sono sempre stati oggetto di scambio/mercato
a me pare che l’abbia detto chiaramente durante il comizio che parlava del Molise…
Le famose cooperative molisane..
… e ai comizi in Molise parla di Budrio ?
saluti da amsterdam…anche qui giunse la sparata del duce maximo sul fatto che le malefiche cooperative rosse comprano i voti, seppure nel lontano Molise…è un fatto accertato, esse vendono melanzane e comprano voti…io stesso tempo fa ne presi 3 kili con sconto del 50% e decisi seduta stante di votare Pierini… spero cioè che quest’anno le cassette di pomodori le mettano a 6,70… cosa che NON faranno se vince Giacon… lo so, NON fa ridere, ma io NON sono un comico…il comico è Grillo che in questa circostanza ha fatto veramente ridere… baci da Amsterdam, torno martedì ma, se ha vinto Giacon, io parto subito per Akragas e chiedo asilo politico
Non sapevo che Amsterdam fosse a Dugliolo?
Esatto… i racconti, le fiabe, come la liberazione di Budrio da ben pensa bene 2 tedeschi in sidecar.Testimonianza di persone presenti all’epoca!! a sentire la storia ufficiale….bah!! una fatica!! Oggi è probabile che Amsterdam sia a Dugliolo….. eh… la globalizazione
Lele, ma li in Olanda le coop ci sono? esercitano uno controllo stretto sul territorio come da noi? Sono ormai entrate in svariati settori dell’economia (edilizia, telefonia, editoria ecc ..) fino a diventare ( credo) la terza holding a livello nazionale, come da noi? hanno la capacità di allontanare in vari modi la concorrenza, magari con i favori di amministrazioni locali del loro stesso colore, come da noi? sono il braccio armato (economicamente parlando) di una precisa area politica, come da noi?
Se in Olanda non è cosi, allora ti conviene restare li.
siccome sei un attento lettore ti consiglio “Falce e carrello” di Caprotti (quello della Esselunga), il libro qui in Italia è stato ritirato … magari in Olanda lo trovi ancora…
se invece decidessi di tornare … impara bene lo slogan :… la coop sei tu ….
Ci colleghiamo ora con Amsterdam per le ultime notizie sulle cooperative Olandesi. Pronto Lele mi senti? pronto? Ci scusiamo per il disguido e nell’attesa di ripristinare il collegamento, trasmettiamo musica da ballo.
ben detto Ermes , Budrio cos’è un oasi felice dove non si compra nessuno con lo scambio di favori? solo i cavalli che girano con i paraocchi possono crederci….
Lele buon viaggio!
IL TRICICLO DEL FANGO.
perchè di questo si tratta, solo di un triciclo, non più di una vera e propria macchina: non sapendo più come delegittimare un movimento che, trasversalmente, sta bastonando la politica tradizionale per ogni dove, ci si aggrappa, con gran stridore di unghie alla cazzata del mercanteggio dei voti, una scivolata.
Ieri sera c’ero anch’io, da semplice spettatore, in piazza Filopanti.
Demagogo, populista, pifferaio magico, qualunquista etc. etc.? Io ho sentito solo una persona urlare le cose, tante cose, che ognuno di noi PENSA. Ognuno di noi che si alza ogni mattina, stancamente, per sbarcare il lunario mentre nei palazzi della politica si pasteggia a caviale e si organizzano ulteriori rimborsi e privilegi.Ognuno di noi che, se trova un portafogli per strada, lo riporta al proprietario rifiutando ogni ricompensa. Ognuno di noi costretti a fare i conti con le proprie modeste entrate aggredite dalla crisi e dalle tasse, mentre da qualche parte nel paese c’è qualcun’altro che incassa migliaia di euro AL GIORNO dalle casse dell’inps.
Siamo stanchi di questo sistema, vogliamo CAMBIAMENTO..e Grillo, nonostante incoerenze e cadute di stile, dà voce alla nostra protesta.
Pedalate pure, sul triciclo del fango.
Si è vero. Ma qui si vota per amministrare budrio.
Secondo me il caviale c’entra ben poco con il nostro paesello.
su, non faccia finta di non sapere: le amministrative sono da sempre il laboratorio della politica nazionale, con risultati da sbandierare al vento, o da minimizzare secondo convenienza.
E gli amministratori locali rispondono del loro operato alle segreterie di partito.
Il caviale? Anche da Budrio possiamo lanciare un segnale forte a tutti i Lusi che ci sono in giro, noti e meno noti….
Ogni tanto mi chiedo da che circoli o luoghi spuntino certi commenti, se replico è per amor della chiarezza e perchè trovo sempre più insopportabile la demagogia e la caricatura della realtà. Già il fatto di nascondersi dietro unp pseudonimo, da parte di certi commentatori, è indice di vigliaccheria e scortesia, ma tant’è, è anche questo, purtroppo, un segno del degrado civico che stiamo vivendo.
Voglio darle una notizia, gli amministratori locali non rispondono alle segreterie di partito ma ai cittadini, confrontandosi tutti i giorni con i loro problemi: a questo sono delegati tramite il voto.
Forse lei, come tanti altri, è vittima di realtà virtuali costruite a tavolino e spacciate per vere, oppure è vittima di luoghi comuni che sono in disuso da oltre quarantanni; ma non si preoccupi prima o poi anche lei dovrà confrontarsi con la realtà.
Demagogia e caricatura della realtà:
“grazie all’interevento del Comune le centrali a biomasse sono state ridimensionate e allontanate dal centro abitato”…che ne pensa il comitato dei cittadini di Mezzolara?
” vogliamo salvaguardare e valorizzare il centro storico e le sue attività”…a si? quindi c’era bisogno dell’ennesimo megacentrocommerciale a Cento per realizzare questo? Oppure la ditta Pizzoli, per trasferire la sua attività ha posto come condizione la realizzazione dl medesimo?
Puoi guardi, anche se non accompagno i miei commenti con nome, cognome e indirizzo non mi sembra di essere mai scivolato nell’insulto personale a chichessia, e casomai i “vigliacchi” saranno coloro che raccontano BALLE ai cittadini
I politici locali appartenenti a partiti radicati a livello nazionale rispondono al livello superiore altro che ai cittadini; io ero iscritto ad uno di questi partiti e ne sono uscito:
passante nord e biomasse? Guai a parlarne!
Ci sarà anche qualche mosca bianca, ma che fatica che deve fare.
Siamo davvero convinti di questo??.. secondo me faresti bene ad informarti meglio.
Se si parla di fango buttato addosso agli altri, mi sembra che lei, come tanti altri che scrivono su questo blog, non sia secondo a nessuno.
Non si ritenga l’unico detentore della patente di onesto, suo malgrado siamo in tanti ad esserlo e molti con responsabilità anche pubbliche.
Che poi ci si indigni perchè il capo di un partito venga nella piazza di Budrio ad offendere, mi sembra che rientri nelle legittime reazioni di ogni persona per bene che non accetta di farsi fare caricature grottesche.
Non c’è alcun bisogno di gettare fango su certa politica, ci ha già pensato, abbondantemente, da sè stessa…
Lo sappiamo tutti che sia a sinistra che a destra che al centro è molto in voga la legge del “io do qualcosa a te tu dai qualcosa a me…” quindi non facciamo gli ipocriti se Grillo lo dice e poi ritratta, dal mio punto di vista erroneamente, non si dovrebbe fare ma lo fanno!
Ora chiedo gentilmente agli altri utenti un’informazione, perchè non ho potuto mai ascoltare un comizio del Sig. Pierini in pubblico quindi chiedo a Voi se ha spiegato, nel caso di vittoria alle elezioni, come farà dirimere le forze opposte (PD – IDV) che lo sostengono alle elezioni in consiglio comunale?
Per essere più chiara mi sembra di aver capito che l’IDV è contro la tassa IMU mentre il PD sostiene il Governo che l’ha messa quindi se dovesse essere lui il Sindaco la paghiamo interamente? oppure paghiamo in base alla percentuale di voti di preferenza dati al PD?
In attesa di una risposta saluto cordialmente tutti.
cara ursula , si farà sempre meno fatica di quei cattolici come Casini e Fini che scassano famiglie divorziano e vanno in piazza adifendere le famiglie , non credi ?
se voti PD non la paghi mentre M5S allo 0,48%.
io ho ascoltato Pierini in pubblico (alla serata sullo sfruttamento del suolo) solo una volta e mi è bastata…..mi sono sentito preso in giro “dal nulla” che ha detto
Ahahah….la tua soglia di attenzione è molto bassa.
Anch’io ero li quella sera e mi è sembrata una serata in cui ci si è potuti confrontare.
Poi sai….. C’è chi dorme e chi no.
Stamattina Pierini (candidato sindaco nel giorno del silenzio della campagna elettorale…) si presenta alla festa della scuola media…. premia i ragazzi alle gare….. brinda col suo harem ….. ora non ho più dubbi di dove mettere la croce domani !!
Ma certo è l’Assessore allo Sport…chiedete ai ragazzi come è stato accolto…
Non è l’assessore allo sport ma quello al bilancio !!!! Era ancora attinente e “casuale” la sua presenza ?!?!
Anche al bilancio: http://www.comune.budrio.bo.it
Anche allo sport:
http://www.comune.budrio.bo.it
Ferruccio, ma Le sembra normale che in silenzio elettorale Pierini vada a premiare i ragazzi delle medie con banchetto mangereccio? Poteva e doveva delegare quacun’altro ad andare, ma ha preferito raccogliere in estremis qualche voto in più. Complimenti a lui e a chi lo difende. Il rispetto delle regole si chiama democrazia, ma sembra che queste debbano valere solo per gli altri.
Forse è una battuta sarcastica e non la sto capendo in virtù del mio essere un po’ capra. Io lo sapevo essere assessore al Bilancio. In ogni caso, se non ha infranto la legge, la trovo un’uscita … eticamente scorretta.
Ma poi, oggi non dovrebbe esserci il silenzio elettorale anche per i ns commenti?
facebook come pure budrionext non posso essere considerati strumenti volti a fare campagna elettorale…
in ogni caso io non dico che lui doveva stare in casa a fare i tortelloni…ma credo sia un po’ sporca farsi vedere cosi’ in modo pubblico..
Quindi ora anche i politici che fanno il loro dovere (assessore allo sport che premia degli sportivi) non vanno bene al vostro movimento?!
Perche non fate una bella riunione a casa di Carlotti …e cercate di chiarirvi
E allora agiva in veste del suo ruolo. Non attribuiamoli meriti da Sindaco che adesso non ha.
Non gli attribuivo meriti da “sindaco” visto che cmq c’era anche Castelli ma casualmente farsi vedere ancora un pò prima del ballottaggio…. fa pensare no ?!?
Scusate ma mi viene da fare una considerazione, coprendo il duplice ruolo di assessore allo sport e candidato sindaco… per correttezza, nel periodo di silenzio elettorale, avrebbe fatto miglior figura delegando qualcun altro.
Ursula merita una risposta per il problema che ha posto: come concilierebbe Pierini una maggioranza dove il PD ha votato per l’IMU e IDV no.
E’ semplice: se vincerà Pierini, eleggerà 10 consiglieri, tutti del PD e nessuno delle altre forze che lo hanno sostenuto.
Quindi, il problema non esiste.
Per quanto riguarda i commenti sull’opportunità di Pierini di presenziare a premiazioni dei bambini il sabato pre-elettorale, cosa volete dire? Non lo sapevate che tutte le inaugurazioni-premiazioni-celebrazioni vengono studiate in tutti i comuni della provincia in maniera da far risaltare in campagna elettorale chi è al potere? scusate, ma dove eravate negli scorsi mesi, quando per ogni inaugurazione di mostre di pittura, o quella su Perlasca, o ogni scoperchiatura di dedicazione stradale (giudice Alessandrini, prof. Biagi)c’era sempre Pierini a fianco del sindaco, e solo lui, mai un altro assessore: forse che queste cose c’entrano coll’assessorato al bilancio? alcune di queste cose c’entrano con la delega alla cultura che aveva, ma micca tutte, eppure….
Quindi io non mi meraviglio, anzi!
Comunque sono tutti segnali di un modo perverso di fare politica, che i cittadini hanno il dovere di abbattere.
Ma smettetela!
Giulio è assessore allo sport, informatevi. C’è anche scritto su internet!!! E quindi, soprattutto per alcuni di voi, dovrebbe essere vero, vero, vero…
E poi, credo che oggi, dopo quel che è successo a Brindisi, a prescindere dalle posizioni politiche, sia ora di prendersi, tutti, una pausa, sia ora di riflettere a cosa porta la violenza, a volte anche verbale, da qualunque parte arrivi, o sia originata.
Buon voto a tutti e Buona Democrazia, il migliore antidoto alle barbarie, il miglior viatico per la coesione e la libertà.
Alex, La ringrazio, veramente!
Il suo “ma smettetela” sintetizza molto efficacemente l’atteggiamento di supponenza che ha sempre caratterizzato una certa parte politica nei confronti degli “altri”.
Il suo “ma smettetela” mi ha convinto ad andare a votare per il ballottaggio….indovini per chi?
…come per puro caso Pierini era anche a teatro alla rappresentazione dello spettacolo del liceo ‘Giordano Bruno’ di Budrio…
…puro caso…
Io lo trovato nella buchetta della posta!
ma dove abiti?????? io non ne ho mai vista…pero’ sarei curioso averne una copia
mi sono informato: Akragas accetta solo extracomunitari neri e io sono solo abbronzato. QUINDI resterò a Budrio, se gli Olandesi mi rilasciano dopo la folle nottata al coffee-shop di Mellow Yellow. Se vince PIERIN avrò 5 anni di oscurantismo, ritorno dei soviet, tasse alle stelle, miseria nera e bambini allo spiedo. Se vince GIACON avrò un lustro di spese folli, piscina ricoperta, ferrovia interrata, Pizzoli in Serbia, Coop in crisi, bilancio comunale stravolto. Sarà un reality tipo Dilettanti allo Sbaraglio, molto pittoresco e divertente ma un po’ caro per la successiva amministrazione. La quale dovrà ripianare un BUCO al cui confronto il nero Buco della Giacoma è roba da ridere. E non vi incavolate tanto per i miei commenti, lo faccio per sdrammatizzare…a proposito QUA il terremoto NON s’è sentito. E se fosse un segnale dal CIELO che vi ammonisce dall’eleggere UNO di questi 2 ? Sì, ma quale????
Lele, qua il terremoto si è sentito eccome! Per fortuna che Perini, già di suo impegnato durante il week end elettorale a presiedere a svariati eventi in qualità di assessore allo sport, con delega alla cultura e al teatro, assessore al bilancio ( anche se non ho capito quale bilancio … se il bilancio comunale o il Bilancio della coop …) … ecc.. ha trovato anche il tempo stanotte di mandare su facebook un rapporto dettagliato, ora per ora, sulle condizioni di Budrio durante il terremoto (cosa che ci ha davvero tranquillizzati). E’ così che si comporta un futuro sindaco! Mica come Giacon che durante il giorno di riflessione prima del voto, si è nascosto in casa e non lo ha visto nessuno.
Però io mi chiedo …. ma come fa? voglio dire … come fa Pierini ad essere in tanti posti differenti e fare tante cose contemporaneamente? … secondo me si è fatto clonare …
… meditaci sopra Lele…
PS nel tuo intervento eri preoccupato di un eventuale buco di bilancio (economico, non della coop) che un sindaco come Giacon potrebbe fare … non ti preoccupare … Giacon non è mica capace di fare cose del genere … e poi è già stato anticipato anche in quello … il buco c’è già … già fatto dall’amministrazione uscente …
ermes sei il numero 1
Nooo Ermes non è stata solo colpa di Castelli anzi lo stesso ha puntualizzato durante questa campagna elettorale che l’attuale buco di 20 milioni di euro è stato causato anche dalle amministrazioni precedenti non solo dalle sue…. questo per mettersi avanti perchè la gente non si aspetti poi che Pierini faccia miracoli…. a proposito dopo il rapporto dettagliato ora per ora del terremoto, Pierini (o il suo clone) ha fatto anche il giro di tutti i plessi scolastici e ha affermato su facebook che sono tutti sicuri…
Scusate tutti , ma sbaglio o Giacon è socio della Coop San Girolamo ? ah ho capito ci sono le coop che difendono la famiglia e quelle che le abbattono !!!!!! ; come i divorziati che difendono la famiglia , vero Giacon , ecc ?
Scusa Lele , ma come mai il compagno Mazzanti non ha mai parlato del commissariamento del Comune all’epoca della buona amministrazione Socialista ?
Attenzione con il boomerang nonno, spesso ritorna in testa a chi lo lancia.