Scuote di nuovo la terra a Budrio e in tutta la pianura padana. Altre forti scosse, nella notte passata, di oltre 3,5 gradi ritcher hanno interessato la nostra zona. Già domenica pomeriggio si era avvertita nettamente una pesante scossa in tutto il territorio comunale, di magnitudo 5.1. Ieri notte, invece, la prima fortissima scossa alle 4:05 aveva fatto letteralmente balzare giù dal letto i budriesi: due scosse consecutive, la più lunga della durata di una ventina di secondi. Movimenti inequivocabili dei lampadari e rumori degli infissi.
La conferma a ruota dai rilevatori dei centri specializzati. La scossa sarebbe stata del grado 5,9 richter, con epicentro tra Crevalcore e San Felice sul Panaro. Stanotte molti budriesi, abitanti il centro storico, si sono riversati in Piazza Filopanti, spaventati dalla scossa sismica. Il Comune di Budrio, in un comunicato del tardo pomeriggio di domenica, ha fatto sapere che: “A seguito delle scosse di terremoto di questa notte, che si sono susseguite anche nel corso della giornata, sono stati effettuati i sopralluoghi da parte dei tecnici preposti in tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado del Comune di Budrio per verificare lo stato degli edifici. Non sono emersi danni che ne pregiudichino l’utilizzo e pertanto le scuole sono tutte agibili”.
Sentita benissimo anche a varese..aiuto che paura..
Sentita distintamente anche a Trieste
io stavo dormendo e lo sentita benissimo mamma mia che paura poi hanno detto che ce ne un altra…
si è sentita bene mamma mia
Si è proprio sentita la scossa di terremoto alle ore 4:05 a BUDRIO. Un TERREMOTO SUSSULTORIO. Sembrava di essere in una casa sull’albero quando tira vento forte.
davide (ultimo).
NON VOGLIO SPAVENTARVI MA AVEVANO PREDETTO LA FINE DEL MONDO PROPRIO PER IL 20-21 MAGGIO 2012-FATE UNA RICERCA IN INTERNET!!!!!!
DICONO CHE E’ SCRITTO NELLA BIBBIA E PARLA DI CAVALLETTE CHE USCIRANNO DAL SUOLO A PRENDERE LA GENTE NEL SONNO!!!!!!!!!MAMMA MIA CHE PAURA RAGAZZI!!
CONSIGLIO?NON DORMITE FINO ALLA PRIMA LUCE DEL GIORNO!!!
Prima di esporre a altra gente emozioni di questo tipo,proporrei di pensarci molto bene,ci sono persone molto sensibili che potrebbero avere conseguenze emotive gravi, tipo bambini,per fare un esempio,percio evitiamo di scrivere cagate,invito le persone ignoranti che anno pensieri simili, di tenersele per se,evitando di fare del male a altre persone.
noi siamo svegli e adesso abbiamo paura a tornare a letto…. in strada c’è un pò di gente.. io ho pronto una valigia..!
secondo me è pierini che si sta cacando sotto per il ballottaggio…
si è sentita bene pure qui a occhiobello prov. di Rovigo ragazzi!!!
si e sentita anche in piemonte
si è sentita fortissima anche a lido di classe ra leggendo che l’epicentro è vicino a bologna un cio voglia di tornare…… una bota del genere non l’ho mai sentita che paura maremma fifona!!!
Condivido la tua scelta: io sono a Casalborsetti e la scossa l’abbiamo sentita bene.
ragazzi qui continua ancora un pò a sentirsi… h 5.04 qui non si dorme più!!!
riccardo tu di dove sei? grazie!!
Gabriele risiedo in prov di Rovigo a Occhiobello…
yo sn di budrio…veramente da paura
nessun danno in paese ?
Wow speriamo che il terremoto ci porti un gran sindaco a cinque stelle !!!!
CONDIVIDO con Lei Sig. Giuliano
Forte scossa adesso alle 15:20 è arrivata fino a Brescia Nord
A villanova di castenaso si è sentita.
La maggior parte dei Villanoviani è corsa in strada.Dopo una prima scossa avvertita intorno all’una, la seconda alle 4 e 05 ci ha portato a prendere la decisione di preparare una borsina con qualche cambio e metterla in macchina.
Come ha consigliato la Protezione civile si raccomanda la popolazione emiliana a restare pronti ad uscire di casa. Prendendo esclusivamente il necessario si invitano gli abitanti ad uscire dalle abitazioni,nel caso in cui le scosse siano maggiori o uguali a quella avvertita alle 4.
Se il sisma è di minore intensità, si raccomanda semplicemente di seguire le norme di sicurezza(ripari sotto:tavoli, infissi, colonne portanti..)
Non si sa, pertanto, se le scosse che arriveranno,saranno di assestamento o sismi veri e propri.
Seguire le indicazioni della P. Civile.