I mille bambini del Carnevale di Budrio. Le foto della festa

27 febbraio, 2017

Schermata 2017-02-27 alle 02.10.15Più di un migliaio di bambini, due carri, coriandoli e animazione per tutto il centro di Budrio. Dopo il ritorno tanto atteso nel 2016, sabato scorso il carnevale ha nuovamente regalato divertimento ed emozioni. E quest’anno, grazie alla partecipazione di tutte le scuole materne ed elementari del territorio, la partecipazione è stata veramente alta. In questo articolo abbiamo raccolto le fotografie della giornata e il video del lancio dei palloncini in Piazza Filopanti.

I 1000 BAMBINI DEL CARNEVALE
Sarà sicuramente un momento che i piccoli budriesi non dimenticheranno. Per loro, quello di sabato scorso, è stato un prezioso ritorno al mondo della spensieratezza e allo stesso tempo ha contribuito a saldare il loro legame con il paese e la comunità. Organizzati in gruppi dai genitori delle scuole, si sono ritrovati nelle settimane scorse per preparare travestimenti e allestimenti, per poi diventare i protagonisti indiscussi della giornata. Hanno sfilato lungo le strade principali del centro, vestiti da pirati, astri dell’universo, meduse, api, farfalle, egizi, quadri di picasso, principi e principesse (e tanti altri, un tema per classe scolastica). A loro sono stati consegnati più di mille palloncini che al termine della sfilata sono stati lasciati andare in Piazza Filopanti [video, sotto]. Una festa realizzata grazie al grande lavoro dei genitori delle scuole che quest’anno sono riusciti a portare in sfilata tutte le classi delle scuole elementari e materne del territorio, facendo salire la partecipazione dei più piccoli dai 350 dell’anno scorso ai 1000 di sabato scorso. Un evento, realizzato grazie alla collaborazione con il Comune, la Pro Loco, il Comitato Operatori Economici e Budrio Bier Fest. Il ricavato dello stand gastronomico andrà, come lo scorso anno, per il ripristino del giardino delle scuole elementari F. Servetti Donati.
Ecco le foto realizzate da Sergio Cardin.


Il video del lancio dei palloncini, realizzato dal sindaco Giulio Pierini

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.