La diretta sul voto e i commenti dei budriesi

21 maggio, 2012

Ore 16.38Giulio Pierini è in nuovo Sindaco di Budrio. Vince con il 51,44%

Ore 16.37Pierini su Twitter annuncia “Sono il nuovo Sindaco di Budrio”

Ore 16.21Chiusi altri 6 seggi. n17 Pierini247, Giacon 268. n2 Pierini 281, Giacon 277. n6 Pierini366 Giacon 267, n.3 Pierini 268 Giacon 230, n.4 Pierini 291 Giacon 289, n.14 Pierini 323 Giacon 301. dati non ufficiali.

Ore 16.07 Seggio Cento di Budrio (Fine dello spoglio) 259 Giacon, 192 Pierini. Dati non ufficiali

Ore 15:53 Seggio n1 (Fine dello spoglio) 261 Pierini, 258 Giacon. Dati non ufficiali

Ore 15:47 Seggio n15 (Fine dello spoglio) 307 Pierini, 274 Giacon. Dati non ufficiali

Ore 15:47 Seggio n15 (Fine dello spoglio) 307 Pierini, 274 Giacon. Dati non ufficiali

Ore 15:45 Seggio n12. 220 Pierini, 150 Giacon. Spoglio in corso

Ore 15:40 Seggio Cento di Budrio. 170 Giacon, 115 Pierini. Spoglio in corso

Ore 15:32 Seggio n14 16 voti per Giacon 14 Pierini. Spoglio in corso.

Ore 15:21 Primissime schede spogliate: al seggio n6 18 voti per Giacon 12 Pierini, al seggio n2 90 Pierini 80 Giacon, n.3 80 Pierini 70 Giacon, n17 20 Pierini 10 Giacon. Dati non ufficiali.

Ore 15:00 Terminate le operazioni di voto, i 17 seggi cominciano ad aprire le urne e a spogliare le schede.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


74 Commenti


  1. E di nuovo… tutti in piedi sul divano per Giacon!
    Comunque vada sarà stato un successo per il M5S!

  2. Vantaggio Pierini… E te pareva…

  3. Vai Giulio !!!! Questa potevamo risparmiarcela ma andiamo!!! Forza forza!!!

  4. GIACON 364 E 331 PIERINI E DICI CHE E’ IN VANTAGGIO PIERINI?

  5. M5S VICINO ALLA META.

  6. w la concorrenza maschile

  7. La politica professionista ha ripreso il timone. La domanda vera è: “dopo il doppio mandato regione o parlamento?

  8. w Giacon adesso è in vantaggio

  9. Non abito più a Budrio da 13 anni, conosco e stimo tutti e due i candidati . Avrei votato Giulio e ringrazio Antonio per obbligarci di fatto- comunque vada- a fare una profonda e necessaria riflessione nel centrosinistra….Carlo ( ex amministratore ) dall’ Isola d’ Elba.

  10. antonio , dopo le risate i problemi , chi li risolve ?

  11. Io ho visto per la prima volta Giacon la sera del 7 maggio. E sono una persona che frequenta Budrio assiduamente: locali, mostre, biblioteca, bar, parchi pubblici…ecc…se qualcuno mi può spiegare perchè dovrei sentirmi rappresentata da chi non ho mai visto gliene sarei grata.
    Se l’amico Giacon ha intenzione di amministrare questo Comune sarà bene che inizi a pensare di conoscere un po’ chi sino ad ora si è impegnato per esso…

    • Prima che fosse eletto Castelli chi l’aveva mai visto prima a Budrio?? eppure è stato un ottimo e stimato amministratore, quando si dice il PREGIUDIZIO…. poveri noi, aspettiamo che faccia prima di giudicare

    • beh, Marilisa, il fatto che tu non lo conosca sono solo e solamente fatti tuoi. Personalmente conosco Antonio da più o meno 20/25 anni. Probabilmente la differenza di età/interessi/esperienze ha fatto in modo che tu non lo conoscessi, ma il tuo ragionamento è un filo puerile…

        • Concordo con Beppe, Pierini ha vinto, evviva Pierini Sindaco.
          Signor Nonno, è proprio certo che i dirigenti PDL di Budrio abbiano dato indicazioni di voto solo per Giacon? Sarebbe disposto a mettere la mano sul fuoco? Se è sì, ho il cerino acceso!
          Sempre con simpatia

          • Sig. Pino , i numeri parlano chiaro ,a meno che non si inseguano i fantasmi ; con l’ occasione prendo atto che Mazzanti avrebbe cercato l’ apparentamento con Giacon: vedi nota di cui sopra dove lamenta che non sia stato accettato !

  12. Comunque vada, chi vince ha 10 consiglieri su 16. Anche in caso di 50,1 a 49,9…

  13. Scusate Gentile Redazione, ma non potete postare i risultati parziali in una semplice tabella excel con righe colonne ? Si migliorerebbe in leggibilità. Grazie

  14. e vince giulio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  15. Sarebbe il caso di aggiornare il sito. Lo scrutinio è già finito da un pezzo e i risultati sono già noti…

  16. Respirone di sollievo!!!!!

  17. Come’ che dicevano i grillini?!
    “Tutti a casaaaa!”

  18. Bello schifo…almeno vediamo che in altri comuni la gente inizia a capire da che parte deve andare il mondo per migliorare. Voglio proprio godermi la scena di quando tutti i Pieriniani quando vedranno i progressi che fa il M5S in altri comuni si pentano della propria scelta…VI SALUTO (nel senso che non resto sul Titanic che affonda)

  19. Giulio ? Puoi postare anche su Budrio Next il tuo futuro programma di governo ? I budriesi saranno curiosi di conoscerlo, capirlo e valutarlo nei tuoi primi 100 giorni. Grazie.

    • La prima cosa fisserà sicuramente l’aliquota IMU visto che non si sono sbottonati prima delle elezioni…. prepariamoci ad aprire il portafoglio !?!

      • ok. Aspettiamo con ansia. Magari se dettaglia meglio anche la questione della scuola per l’infanzia ? Grazie. Io il portafoglio lo apro volentieri se vedo che il Comune eroga i servizi ci sono. Vogliamo anche iniziare a parlare di monitoraggio e miglioramento della raccolta differenziata ?

      • Già deciso da tempo l’imu !!!! Sveglia!!

  20. ORE 16.45 NOOO!!!! M5S GIACON PERDE A BUDRIO PER 1,5%. SPOGLIO 17 SU 17 SEGGI.

  21. allora ha vinto pierini? che tristezza… e di pochissimo!!!! almeno non sono stati sprecati tutti i soldini che ha speso il pd per la campagna elettorale, kg e kg di carta!!!!

  22. E via così… chi si loda s’imbroda recitava un proverbio regionale che i miei nonni solevano recitare. Se non altro ci sistemerà l’orario della scuola media e avremo l’elettricità aggratissss…. tutte cose che il M5S non ci avrebbe dato. (x chi non avesse seguito, è tutta ironia dettata dallo scorno)

  23. Per dare un bel segnale di rinnovamento Pierini potrebbe decidere di rinunciare ai rimborsi elettorali.
    O decide il partito?

  24. Almeno avra’ una bella opposizione……. forza Antonio

  25. Anni cupi e tetri saranno i prossimi per Budrio, il figliol prodigo ha vinto di poco ma è come se avesse perso: tutto il PD ha perso a Budrio, c’è poco da festeggiare.
    Nota positiva è che il prossimo sindaco avrà da faticare non poco, la gente si sta svegliando e si sta rendendo conto che ormai non esiste più destra o sinistra, rosso o nero.
    Il nuovo sindaco lo terremo solo per il prossimo mandato, la sinistra è moribonda, il PD è morto e anche nella rossa Budrio saranno gli ultimi anni che guideranno il comune.
    ARIA NUOVA IN ARRIVO, ARIA FRESCA PER I POLMONI DI CHI VERAMENTE VUOLE CAMBIARE LA POLITICA, SIA IN ITALIA CHE NELLE REALTA’ PIU’ PICCOLE

    • convieni che per Antonio hanno votato tutti : destra , socialisti UDC , sopratutto i primi sisentiranno ben rappresentati da da un certo ambiente clericale , o no ? vero Mazzanti ?

  26. giuseppe barilli

    I miei complimenti a quei gentiluomini che da anni non votano perchè tanto non cambia nulla. Pari complimenti alla vecchia “opposizione” meglio definita “complementare” della maggioranza che con il proprio operato ha perso un sacco di voti (mio compreso)e ostinatamente non ha voluto fare alleanze con liste civiche: di fatto Budrio è stata affidata nuovamente ai Komunisti. Diamo inizio al Kastelli ter.

    Rallegramenti (sinceri) al nuovo sindaco ed auguri di buon lavoro: ne ha proprio bisogno con l’eredità di Carlo il Grande e l’opposizione che si trova oggi.

    Parma e Comacchio hanno capito cose che i budriesi non hanno capito: pazienza.

  27. Mi è parso di sentire dei fischi in piazza questa sera: mi piacerebbe sapere se erano indirizzati a Pierini od a Giacon. In entrambi i casi mi pare una manifestazione di grande maleducazione.

  28. Rosicate! Rosicate! Ci si rivede tra 5 anni ! Intanto a a scuola e imparate saputelli!!

  29. PECCATO!!! Giacon e i suoi hanno sprecato la grandissima opportunità che si era presentata sia per loro ma anche per i budriesi.

    • giuseppe barilli

      No cara Maria , Giacon non ha sprecato nulla: sono i”furbi” che non l’anno votato e che per 5 anni ci romperanno le palle (si può dire ?) lamementandosi che tutto va storto

    • Maria purtroppo l’opportunità non l’ha persa Giacon con i suoi, ma l’hanno persa i budriesi…che non sono ancora pronti per il cambiamento. Ancora troppo ancorati a vecchie ideologie ormai superate e obsolete.

  30. Non conosco ancora i dati dell’affluenza per questa tornata,mi sento tuttavia di affermare che Pierini ha vinto il ballottaggio per merito di coloro che hanno disertato le urne che non hanno amor proprio nè per sè,nè per Budrio.L’arrivo al fotofinish lascia seppur vincenti, un’amaro in bocca ai compagni della sinistra Budriese,che dovranno fare una seria riflessione sul modo di amministrare e sopratutto sul modo di approcciarsi con le forze d’opposizione.L’arroganza che li ha contradistinti fino a ieri, dovrà essere bandita per aprire un dialogo costruttivo con tutti i cittadini e con coloro che li rappresentano.Pierini ha vinto.viva Pierini.

  31. Io credo che il clima da stadio non giovi a nessuno.
    Ripeto, sarebbe positivo vedere molti più cittadini ai consigli comunali.

    E sarebbe gradita anche un po’ di educazione negli interventi su questo sito.
    Dietro una tastiera ci si dovrebbe comportare come “dal vivo”.

  32. IMU con surplus, impianto a biomasse e centro commerciale assicurati! Non capisco proprio quelli che gioiscono per la vittoria di Pierini… Mah! :-/

  33. di stretta misura, ma ha vinto Pierini…e budrio non cambia…paura del rinnovamento?

    • Se Budrio è all’avanguardia nelle classifiche su vivibilità, ambiente, servizi, cura del territorio, coesione sociale, solidarietà è perchè non ha paura del rinnovamento, ma lo pratica quotidianamente.
      Il rinnovamento spesso non coincide con il cambiamento (Berlusconi docet), ma con la capacità di rispondere e governare le esigenze dei cittadini insieme a loro.

  34. IRONIA: RINGRAZIO IL 37 % DEI BUDRIESI CHE NON HANNO VOTATO.
    QUELLO CHE AVVERRA’ NEL TERRITORIO DI BUDRIO SARA’ ANCHE GRAZIE A VOI.
    NON PENSATE DI NON AVER COMUNQUE SCELTO.

    AVETE SCELTO QUELLO CHE ALTRI HANNO DECISO PER VOI.

    IL VOSTRO PREZIOSO TEMPO RISPARMIATO A NON ANDARE A VOTARE MI SA’ CHE VI COSTERA’ CARO.

    QUINDI SAPPIATE CHE NON AVRETE NEANCHE IL DIRITTO DI LAMENTARVI E VI BECCHERETE TUTTO QUELLO CHE ALTRI AVRANNO DECISO PER VOI.

    LE PERSONE CHE NON FANNO, SONO LE PERSONE INUTILI.

    FORSE L’ITALIA E’ MESSA MALE ANCHE PER IL CONTRIBUTO DELLE PERSONE CHE NON ESPRIMONO OPINIONI ANCHE QUANDO NE HANNO LA POSSIBILITA’ CON IL VOTO.

    QUESTA VOLTA L’ ALTERNATIVA VERA C’ERA.

    A PARMA, A COMACCHIO, A MIRA LO HANNO CAPITO,
    A BUDRIO NO.

    FESTEGGIAMO I NUOVI SINDACI 5 STELLE.

    DAVIDE ultimo

  35. Anch’io concordo con Beppe! Aggiungo che IO HO UNA GRANDE FIDUCIA NELL’OPPOSIZIONE di M5S e Noi perbudrio, si metteranno di traverso pur di evitare quel che dici tu sig. G. Non tradiranno la fiducIa di chi li ha votati e per me Giulio, che per altro mi è anche simpatico come burattino quale è, non arriverà in fondo ai 5 anni! un azzardo… max 2 anni… E MENO MALE CHE SARA’ COSI’,oh ma dico… sto PD avrebbe mandato allo sfocelo le nostra bellissima verde paesino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Ihihih….qui stiamo ridendo tutti!

    • Scusi, ma se il nostro è un bellissimo verde paesino non sarà che il merito è di chi lo ha governato fino ad oggi e si presta a governarlo per i prossimi cinque anni?
      Domanda retorica,la mia, ma giusto per farle venire il dubbio che ogni tanto serva riflettere prima di scrivere.

  36. Altri 5 anni di debiti

  37. Sono tornato ora dai festeggiamenti in piazza.
    Grazie Giulio.
    E ora, come dici tu, basta litigare e iniziamo a lavorare per budrio tutti insieme.

  38. Caro Fusco Alfredo voglio vedere come si riderà quando salteranno fuori i buchi di bilancio veri… e allora voglio vedere quali saranno i primi “buchi” ad essere “chiusi”… hi hi come si riderà…

    • E’ finita la campagna elettorale, adesso si può chiudere con la balla del buco nel bilancio…altrimenti qualcuno potrebbe crederci sul serio…

      • Mauro,hai elementi certi per smentire ciò che è diventata la domanda principe per tanti Budriesi? Puoi smentire che il comune di Budrio abbia acceso mutui per circa 20 milioni di euro i cui interessi incidono pesantemente sul bilancio comunale? E’così strano che i cittadini chiedano come è stato speso il danaro pubblico?Infine mi dispiace deluderTi la campagna elettorale non è finita; è appena cominciata.

  39. Mi piacerebbe molto che ci fosse in rete l’esatta divisione dei voti, seggio per seggio, perchè ho provato a ricavare i dati da quanto avere scritto ma alcuni seggi non sono stati affatto nominati! sarebbe un bel servizio anche per capire se ci sono zone del Comune più o meno affezionate al nuovo Sindaco.

  40. Carissimo AlexM,Mi congratulo con Lei per la padronanza della lingua Italiana con la quale conia neologismi tipo: “Criptofascista”.Chi non condivide il vostro pensiero è fascista,neofascista,veterofascista,o da oggi criptofascista, complimenti.Può essere che io sia arrogante,sfottente,e tracotante ma se è, come Lei dice, lo sono a parole. C’è invece chi lo è o lo è stato, nei fatti.Sono coloro che a Budrio hanno assunto decisioni importanti a livello amministrativo,non fornendo la completa informazione ai cittadini.
    Sono coloro che hanno imposto la tassa sui passi carrai senza che ve ne fosse alcun bisogno,sono coloro che hanno contribuito all’allargamento del disavanzo di bilancio,sono coloro che hanno sponsorizzato il mega biodigestore di Mezzolara nonostante la contrarietà dei cittadini che abitano nell’importante frazione, sono coloro che hanno concesso la costruzione di un centro commerciale a Cento di Budrio con il parere contrario dei commercianti del capoluogo,sono coloro che dovranno trovare sistemazione di fortuna a 60/70 bambini in età prescolare.
    Dimenticavo,io e Lei dovremmo ringraziare Budrionext che ha dato voce ai nostri punti di vista. Io lo faccio ora, adesso tocca a Lei.

  41. Mi dispiace per Voi M5S, ma i voti delle coalizioni rappresentanti i partiti che il Vs.”Grillo parlante”ha tanto aborrito, non sono stati sufficienti per la Vs o forse “sua” vittoria.

    Per Voi sarebbe stata una vittoria comunque dignitosa e nel rispetto degli ideali, peraltro più che nobili del Vs. Movimento???

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.