Domenica sera il Centro Wellness Infinity di Budrio e la Farmacia Montanari di Mezzolara hanno subito la spiacevole visita dei ladri. In entrambi i casi i malviventi sono riusciti a entrare nelle rispettive attività, ma sono stati sorpresi dagli allarmi e dunque si sono dileguati scongiurando ingenti danni. Ecco cosa è successo.
FARMACIA MONTANARI: SALTATO IL PIANO DEI LADRI GRAZIE AL SERVIZIO DI VIDEOSORVEGLIANZA
Sono le ore 23,30 quando Paola Montanari, titolare della Farmacia di Mezzolara che abita proprio sopra l’attività, viene svegliata da rumori e fracasso: davanti alla struttura tre malviventi stanno scassinando la porta principale della farmacia (foto, sotto). L’allarme suona nel momento in cui i ladri riescono a entrare distruggendo, per riuscirci, una grande scaffalatura posta davanti all’ingresso. Mentre i tre rovistano per l’attività il servizio di sorveglianza, alla quale la farmacia è associato, si mette subito in contatto con la titolare e con i Carabinieri per avvertirli che le immagini delle videocamere mostrano chiaramente i ladri in azione. All’arrivo delle forze dell’ordine però, i ladri si sono già dileguati, senza portare con sé nemmeno gli spiccioli del fondo cassa. Le riprese delle telecamere hanno ripreso sia l’arrivo dei malviventi, sia la loro fuga su una utilitaria, sia i momenti in cui due di loro si sono trovati all’interno della farmacia, sorvegliati dal terzo, il “palo” che è rimasto davanti all’ingresso. Non è la prima volta che la farmacia è oggetto di spiacevoli visite: in passato un uomo buttò giù la porta principale alla guida della sua vettura.
Le foto dell’ingresso della Farmacia Montanari di Mezzolara.
INFINITY WELLNESS CLUB: RUBATI 300 € E IL PC
La stessa sera, alle ore 21, i ladri hanno fatto capolino anche al Centro Infinity Wellness Club, la palestra sita nella zona industriale di Budrio. Hanno dapprima tentato di scassinare la porta dell’entrata principale, senza successo. Sono poi riusciti ad accedere alla struttura da una entrata secondaria, prima di essere anche loro sorpresi dall’allarme. I malviventi hanno così velocemente rubato 300 € della cassa e un personal computer e poi se la sono data a gambe prima dell’arrivo dei Carabinieri. Per il centro Infinity è “prima volta” dall’inaugurazione dell’attività nel 2014.