L’articolo di Budrio Next sull’accoglienza e la levata di scudi del Comune di Budrio. Ecco la delibera

21 marzo, 2017

bavaglioEcco la delibera con la quale la Giunta comunale di Budrio si rende disponibile ad accogliere richiedenti asilo nei nostri territori e a partecipare a percorsi di integrazione. (Puoi scaricarla cliccando qua).
Nulla di così fuori dal normale, raccontato ieri in un nostro articolo senza dare giudizi (leggilo tu stesso, cliccando qua). Eppure, a seguito della pubblicazione, siamo rimasti nuovamente esterrefatti dalle accuse mosse nei nostri confronti dal Comune di Budrio, che è intervenuto con una nota decisamente sopra le righe.

Sembra che tutto ciò che riguardi il tema immigrazione non possa essere oggetto di informazione (lo stesso Comune non lo aveva pubblicizzato) e che provochi una levata di scudi con il solo obiettivo di zittire chi ne vuole parlare. Ribadiamo, come già scritto nell’articolo, che il Comune si è reso disponibile a partecipare a percorsi di accoglienza sul nostro territorio e che ciò non significa che ci sarà una nuova accoglienza nell’immediato. Questo, appunto, lo avevamo ben specificato, ma pare che il Comune sia più interessato a “squalificare” Budrio Next per il solo fatto di aver ripreso il contenuto di una delibera persa nei meandri dell’Albo Pretorio. Sul perché di questo atteggiamento ben poco comprensibile, ognuno darà le sue risposte. Siamo comunque soddisfatti delle informazioni aggiuntive che il Comune ha voluto dare sull’argomento: almeno, il nostro articolo, ha sollecitato una risposta più ampia che può servire ai cittadini per comprendere la linea politica adottata da questa Amministrazione.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


1 commento


  1. Concordo con Budrionext. Evidentemente qualcuno ha difficoltà ad affrontare il tema serenamente, e ogni qualvolta da queste pagine si affronta il tema dei richiedenti asilo, a palazzo qualcuno scatta come le rane di Galvani, per riflesso condizionato. Evidentemente, il desiderio dell’amministrazione è che quando si parla di immigrazione, a “tenere pallino” siano solo loro. Partita persa in partenza : la questione tornerà sul tavolo, anche in campagna elettorale, ne stiano pur certi. E poi c’e’ un’altra cosa : nel sito del Comune, è stata pubblicata una news dal titolo “Rettifica articolo Budrionext”. Non funziona così, carissimi addetti dell’ufficio stampa comunale. La rettifica ad un articolo di Budrionext la può fare Budrionext. Se qualcuno, in Comune o altrove, si sente leso dall’articolo pubblicato e desidera rettificarlo, inoltra una formale richiesta di pubblicazione ai sensi della Legge 416/1981, e Budrionext provvede poi a pubblicarla. Altrimenti, siamo davanti alla solita gran rimescolata di brodo, che quando si parla di richiedenti asilo a Budrio non manca mai.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.