Ecco il nuovo consiglio comunale di Budrio: maggioranza monocolore PD

22 maggio, 2012

Il ballottaggio delle elezioni amministrative a Budrio con la vittoria del candidato Giulio Pierini ha definito anche la composizione del nuovo Consiglio Comunale. Su 16 “poltrone” da spartire, 10 vanno alla coalizione vincente, un numero che permetterà al nuovo Sindaco di Budrio di avere una maggioranza numerica solida in grado di garantire la governabilità. Più un seggio anche allo stesso Pierini che, come Sindaco, ha diritto di voto in consiglio.

MAGGIORANZA A 10 TUTTA PD
Fra i 10 consiglieri destinati alla coalizione vincente tutti gli eletti sono del Partito Democratico e sono: Debora Badiali, Carlo Bersani, Angelo Davalli, Isacco Minarelli, Valerio Orlandini, Simona Rossi, Sonia Serra, Ferruccio Bonaga, Gianfranco Brini, Luisa Cigognetti, e il Sindaco Giulio Pierini.
Restano fuori dal Consiglio i partiti alleati di Pierini, come IDV, Sinistra per Budrio (SEL, Rifondazione e PDCI) e Verdi che non sono riusciti a ottenere una percentuale utile all’elezione.

CIGOGNETTI IN GIUNTA POTREBBE PORTARE IN CONSIGLIO PAOLA COCCHI
Nei prossimi giorni il nuovo Sindaco di Budrio dovrà nominare anche la giunta. Se sceglierà membri del consiglio fra i suoi eletti, scatteranno nuovi consiglieri. Luisa Cigognetti, capolista PD, dovrebbe essere data per certa nella squadra amministrativa di Pierini, tanto da lasciare il posto in consiglio a Paola Cocchi, già assessore alle attività produttive nel precedente mandato.

ALL’OPPOSIZIONE GRILLINI, NOI PER BUDRIO E PDL
Per l’opposizione sono 6 i posti in Consiglio, da dividere secondo il risultato elettorale del primo turno. Il Movimento 5 stelle sarà rappresentato da 3 consiglieri: Antonio Giacon, Gabriele Carlotti e Luca Gherardi. 2 gli eletti della lista NOI per Budrio: Maurizio Mazzanti e Leda Carisi. Uno solo per il PDL: Pasquale Gianfrancesco.

Ecco le foto di tutti i consiglieri:

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


24 Commenti


  1. Chissà chissà chissà da dove andranno a pescare gli assessori??? Mah. Avete un’idea?

  2. E adesso gli “alleati” possono ringraziare… della serie questo è lo spirito del gruppo: 10/10 consiglieri PD !!

  3. Che Leda Carisi, vicesindaco 2 amministrazioni fà sia all’opposizione mi sembra comica.

    • Già, amministrazione Castelli per altro. E’ il famoso nuovo che avanza.

      • Lorenzo e Max … prima di scrivere informatevi … Leda Carisi era vicesindaco con l’amministrazione Celli. E appena arrivato Castelli non si è più candidata. Per quel che ne so io con il sindaco uscente lei non ha mai legato …. personalmente non mi sorprende affatto vederla all’opposizione …

        • Ah già, mi scusi. Era il marito che era nella giunta Castelli…

          • Si si la sig.ra Carisi é proprio il nuovo che avanza!!! Meno male che quelli del M5S abbassano la media.

          • Lorenzo vedi che quando ci pensi le cose ti vengono in mente … dalla via che ci sei prova anche a chiederti quanto tempo ci ha messo Augusto Mioli (il marito) ad uscire dalla ginta Castelli … e poi magari prova anche a chiederti perchè … io credo che davvero dovresti informarti bene prima di esprimere dei giudizi così drastici … io la Leda Carisi la conosco da una vita … a volte l’ho votata e a volte no … ma ti posso garantire che il suo agire è sempre stato coerente e trasparente come il suo modo di pensare … insomma se la Carisi è il vecchio che avanza … io spero che avanzi per un bel po’

          • Conosco Leda Carisi da molto tempo. E’ un onore per questo comune averla in consiglio. Ce ne fossero di persone come la Sig. Carisi.

          • hanno fatto il cambio.
            per questo non si è più ricandidata.
            10 anni Leda Carisi e 10 anni Augusto Mioli

  4. “Restano fuori dal Consiglio i partiti alleati di Pierini, come IDV, Sinistra per Budrio (SEL, Rifondazione e PDCI) e Verdi che non sono riusciti a ottenere una percentuale utile all’elezione”

    Mi sembra di capire che l’elezione sia legata ai risultati del primo turno.

    • Caro Daniele non sottovalutare l’apporto dato dai comunisti per sempre,Dipie-tristi e delusi ed i verdi per caso;senza i loro voti alla luce dei fatti, col piffero che Pierini diventava sindaco!Vedrai, in capo a qualche giorno, passeranno all’incasso e Pierini cederà loro,un assessorato magari di second’ordine scommetto!

    • Aldo ma che cosa scrivi? se non lei sai le cose stai zitto … e ci fai anche più bella figura …. Augusto Mioli non ha mai fatto 10 anni di consiglio … informati …

  5. Esatto! Nessuna delle loro liste nel primo turno ha raggiunto il quorum necessario (circa il 6,5%) per eleggere un consigliere.

  6. Una canzone dice “bisogna saper perdere ” ve l’immaginate Carlotti asserire alla cultura, Gherardi assessore alla scuola, eccc…. Il resto lo lascio all’imagginazione , meno male , se questo era i. Nuovo aiuto,,,,,,,,

    • Vedi Fabia, il fatto è che noi sappiamo perdere mentre le persone come te non sanno proprio vincere.

      Andrea Mingozzi
      Movimento 5 Stelle

  7. …penso che questa giunta possa fare bene ma non deve adagiarsi sugli allori!!!
    Mi sembra a dir. Poco vergognoso vedere Bersani che dice “abbiamo vinto!!” Sventagliando ai 4 venti percentuali e grafici da quinta elementare!!
    A Pierini è andata bene ….. e ora deve rimboccarsi le maniche non si può permettere di assere il Celli del 2012! Ma anzi deve fare e dimostrare quello che vale oltre a suonare l’ocarina!!
    Stavolta gli è andata bene il M5S a Budrio non poteva candidare di peggio e ha presol quasi il 49 %!!

    Speriamo che il Pd abbia capito il messaggio ….ma soprattutto il nostro nuovo sindaco.
    Buon lavoro ! .
    Ciao

  8. FELICE DI NON ABITARE PIU’ A BUDRIO DA 12 ANNI

    • Perchè ? Scusa, in quale isola felice sei andato ad abitare ? Io per lavoro vedo altri paesini della provincia Bolognese, e non penso che Budrio si stia poi così male. Saluti

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.