Una lista civica anche a sinistra, a sostegno della candidatura di Giulio Pierini. Si chiamerà Budrio Insieme e punterà a recuperare i voti dei delusi del PD che vogliono sostenere la riconferma dell’attuale sindaco di Budrio. “Abbiamo pensato – ha raccontato infatti Gabriele Montanari, fra i fondatori del gruppo – che dopo la sconfitta sul referendum costituzionale Pierini avrebbe potuto perdere le elezioni a causa del suo partito”. E così l’idea di poter coinvolgere l’elettore in un voto non partitico. Fra i nomi che spiccano quello di Paolo Selleri della Pallavolo Budrio e Antonella Cosentino, insegnante al Liceo Giordano Bruno. Ecco chi sono i quindici nomi in lista.
La lista è stata presentata ieri sera alle Torri dell’Acqua. Nessun accenno alle proposte o al programma, ma unicamente un sostegno incondizionato al mandato che sta per scadere dell’attuale sindaco Pierini. “Giulio è una persona equilibrata – ha detto Antonella Cosentino – ha un bel modo di parlare e ha avuto il coraggio di mettere la faccia su scelte lungimiranti anche se impopolari”. A lei ha fatto eco Paolo Selleri: “Con lui ho un rapporto ormai decennale, mi ha sempre fornito un supporto”. Fra i candidati anche Kahoula Koukbi una ragazza ventenne di origini tunisine, il cui obbiettivo è quello di “unire la comunità islamica a quella italiana”.
CANDIDATI:
Montanari Gabriele
Cavazza Alessio
Savoia Giuseppe
Kahoula Koukbi
Es Sbaa Ahmed
Gargiulo Amedeo
Deserti Margherita
Silvi Antonietta
Di Palo Giuseppe
Selleri Paolo
Marchi Annarita
Gurnari Valentina
Cosentino Antonella
Pellegrino Elisabetta
Luppi Cinzia
E ci mancava che si candidasse un amministratore della Fondazione Benni, assieme al resto del noto cucuzzaro. Piuttosto che votare questa lista, straccerei direttamente la tessera elettorale.
Ancora un esempio poco edificante da parte del Sig. Madaro (alias Sig. Mazzanti) di cittadino modello!! Le ricordo che il popolo, nel passato, ha lottato per ottenere il diritto di voto!! Lei pur di dimostrare contrarietà ad un avversario politico straccia la tessera elettorale?? Mah! La invito ancora una volta a riflettere prima di fare simili affermazioni!!
Si vede proprio che lei, Sig. Bruno, ha un debole per me : non riesce a leggere un mio intervento senza sentirsi in dovere di replicare. Una sorta d’incontinenza verbale che non intendo assecondare, se non per dirle che i suoi inviti e le sue osservazioni mi fanno un baffo. Vorrei invece attribuire un “oscar virtuale” a Riccardo, perché quella su Selleri e sulla pallavolo a teatro è una delle più belle cavate mai lette su Budrionext.
Mi creda Sig. Madaro (mi scuso con il Sig. Mazzanti ma il modo di scrivere mi ha tratto evidentemente in inganno) ho ancora dei gusti classici! Ma le rispondo (non sempre, spesso tralascio) perché alle volte certe sue affermazioni mi fanno accapponare la pelle. Comunque faccio notare sia a Lei che al Sig. A Dot, che spesso vi accade di non replicare al tema affrontato nei miei commenti ma di dirottare la replica contestando la mia persona (new trols, semplice provocatore, incontinente, ecc. ecc.). Mi aspetterei ogni tanto una replica pertinente e non solo pregiudiziale.
Sig. Bruno, le avrei dato una controreplica pertinente se la sua replica fosse stata pertinente. Se io scrivo che piuttosto di votare Budrio Insieme straccerei la tessera, penso sia chiaro a tutti che sto usando una iperbole, a manifestare il mio non gradimento per la lista in questione. Lei mi ha risposto prendendo alla lettera le mie parole, e quindi (dal mio punto di vista) la sua replica non era pertinente. PS : per opporsi ad una qualsiasi lista, non si stracciano le tessere, ma più semplicemente se ne va a votare un’altra.
Io l’ho solo messa tra i provocatori, il resto se lo sta tirando addosso lei Bruno. Ed avevo ben motivato. E rincaro la dose: anche con questa sua uscita sullo stracciamento di tessera lei aveva solo voglia di provocare. Il msg di Madaro era chiarissimo e non invitava nessuno a stracciare la tessera. Stordito io a non ricordarmi di lei (e a sprecar bytes e tempo). Rinnovo: stia bene. E non voti Pierini 🙂
Bruno… ha preso almeno due granchi.
L’alias ed il fatto che non c’è solo quella lista, ve ne sono altre. Ma se ci fosse solo quella sono d’accordissimo con Madaro.
Certo che lei Sig. A dot, molto semplicisticamente, mi include trai provocatori solo perchè non la penso come lei!! Di una cosa le sono grato, leggendo i vostri commenti mi convinco sempre di più a chi dare il voto alle prossime comunali!!
P.S.: non sia egocentrico, non mi riferivo solo a lei per gli epiteti a me attribuiti!! Legga meglio o rilegga i commenti passati. Grazie di non dedicarmi altro tempo, così da non sentirmi in colpa quando occasionalmente commenterò!
Buona vita!
“mi include trai provocatori solo perchè non la penso come lei!!”
No. Non è vero.
E anche questa è provocazione.
L’ho messa tra i provocatori perchè riesce ad interpretare gli articoli o i commenti solo e sempre per la strada meno logica o arrampicata sugli specchi o a base di scemenze (probabilmente perchè poco informato). A partire da quella che scrisse sull’attività politica del sig. Mazzanti in merito alla pap (http://www.budrionext.it/?p=27285#comment-39161) e sulla quale Lei, e non io, alla fine non diede poi risposte http://www.budrionext.it/?p=27285#comment-39179 .
Resta liberissimo di esprimersi, ripeto, scemo io a non riconoscerla e a perdermi…
Sig. Bruno, non le permetto di insinuare che io usi degli alias. Io la faccia ce la metto sempre, col mio nome.
Non solo, il mio parere sulla presenza della nuova lista l’ho espresso chiaramente.
Si possono, ed è auspicabile, che si presentino tutte le liste che si vuole e che ognuno faccia la sua gara lealmente, parlando di programmi e proposte.
Sui nomi, che ho visto solo stamattina, mi sembra che ognuno rappresenti una parte di Budrio, anche se sono rimasto sorpreso per alcune presenze.
La saluto
Maurizio Mazzanti
Si intravede molta sostanza in questa lista civica nata solo per raccattare i voti di una sinistra svegliatasi dopo anni di torpore !
Un tatticismo vecchio e scontato.
Un brutta idea , meglio dedicarsi ai libri.
Paolo Selleri: “Con lui ho un rapporto ormai decennale, mi ha sempre fornito un supporto”.
Su questo nessuno nutriva dubbi !
Praticament l’è il faraone del Palamarani !
Ma non conveniva passare il tempo scrivendo un altro libro ?
Riguardo al nessun cenno a proposte di programma da parte del listone attendiamo con trepidazione !
Il sostegno “incondizionato” lascia già trapelare lo spessore del programma politico/amministrativo della lista .
Coinvolge l’elettore in un voto non partitico ? Montanari mastro dell’ossimoro.
Mamma mia che progettone politico !
I Budriesi sono con voi ! CI crediamo !
Restiamo in trepida attesa del programma !
Selleri vorrai mica giocare la pallavolo anche al teatro consorziale?
è evidente che il conflitto d’interesse ha fatto nascere l’interesse di creare la lista.
Ora non basta più la lista di firme in appoggio fatta da intellettuali di vario genere, gente legata all’associazionismo o allo sport, ora abbiamo l’ufficialità di una lista senza idee (non hanno espresso altro che appoggio incondizionato al sindaco uscente), siamo proprio messi bene.
Budriesi, fate finire questo scempio dell’intelligenza. Tutta sta gente si ammanta di antifascismo, antiautoritarismo, e poi quello che sanno dire è affidarsi ciecamente al capo, un vero atteggiamento autoritario e fascista.
Manca un rappresentante dei Vegani , uno del grande fratello , un cantante neomelodico per provare a raschiare il voto da tutti !
Grande operazione di ampio respiro !
Mi pare non sia l’unico programma elettorale mancante questo…o sbaglio?
Perché non lasciamo che le persone che ci mettono la faccia con passione e impegno lavorino e producano il programma?
post ironico immagino
Allora seguendo il ragionamento di Montanari :
1) referendum costituzionale perso ( incipit)
2) è colpa del PD ( qui si vola alto con analisi politica di ampio respiro ndr)
3) Il PD rischia di perdere voti ( proprietà transitiva)
4) Pierini è del PD ( sillogismo non scontato)
5) quindi Pierini rischia di perdere per colpa del PD ( ma Pierini non è del PD ! Momento di annebbiamento )
6) facciamo una lista civica apartitica ! ( fiat lux!)
7) però la lista deve appoggiare Pierini incondizionatamente (Macchiavelli muto!)
8) Quindi facciamo una lista apartitica che appoggia incondizionatamente il PD ( ossimoro)
9) Speriamo che i Budriesi siano fessi
Credo il tutto sia un effetto collaterale del cambio di stagione !
Bellissimo. Complimenti!
Un bel guazzabuglio di persone, alcune in gamba, altre molto meno. Raccattate qua e la per rastrellare consensi tra i vecchi votanti delusi. Attenti però, che qualche nome si rivelerà una vera zappa sui piedi…..
Faccia i nomi, la prego. Potrebbe aiutare me e molte altre persone confuse a capire meglio chi è presente in questa lista.
Stefano farà quel che vuole, ma a chi come lei ha simpatia x questa lista dovrebbe bastare il fatto che ha saputo essere “inquinata” per non votarla proprio! …poi liberi, per fortuna, di votare quel che si desidera.
Nessuna simpatia, nè autonomia. Sto cercando, come credo buona parte dei votanti budriesi, di farmi un’idea più chiara del panorama politico che si presenterà alle elezioni in modo da andare alle urne con un minimo di consapevolezza in più rispetto a quella attuale. Ma vedo che in questi post, quando si va sul merito dei singoli candidati si lascia tutto molto sottinteso e fumoso. Ringrazio, ma credo di non aver trovato nessuno spunto utile qui. Cercherò altrove
*”autonomia” sarebbe “antipatia”
Mah, sa Fill, difficilmente si possono esporre pecche di persone che non siano propriamente personaggi pubblici e che non le abbiano compiute pubblicamente: diffamazione. E questo spiega il suo “sottinteso” e “fumoso”. Temo infine che non troverà granchè in giro sui singoli e nel caso non certo le pecche per quanto già detto.
Personalmente faccio un esame molto più superficiale, e quindi semplice e veloce, che credo possano fare tutti i ns concittadini:
– mi è piaciuto quanto han fatto e come si sono comportati gli attuali amministratori?
SI: li rivoto, loro o chi sta con loro. Poco importa, cmq farà Pierini (ovvero: chi gli sta dietro).
NO: non li voto, ne loro ne chi sta con loro. Indipendentemente dalle persone che vedo nelle liste: non avrebbero alcun peso.
Posso dire? Si!
LOL!
Ma veramente: tutta da ridere! Una barzelletta! E di quelle belle anche!
“punterà a recuperare i voti dei delusi del PD che vogliono sostenere la riconferma dell’attuale sindaco di Budrio. ” Cioè di quelli che non riescono a fare 1+1=2? Di quelli con le idee NON confuse, proprio NERE! BUIO! …ma fatemi capire: se son deluso del PD e Pierini sta nel PD non posso volere la ricandidatura di Pierini! E se la voglio è perchè non mi sono chiesto: “Cosa ci fa uno in gamba come Pierini dentro al PD?”. Che barzelletta…. hi hihi hihi….
La perla:
“Giulio è una persona equilibrata – ha detto Antonella Cosentino – ha un bel modo di parlare e ha avuto il coraggio di mettere la faccia su scelte lungimiranti anche se impopolari”.
Questa signora non ha mai sentito parlare Giulio. E non sa neanche cosa ha fatto in 5 anni oltre a non conoscere il significato di “democrazia”.
Bon, mi fermo. Basta per una settimana di risate.
Evidentemente ci sono dei tornaconto mica da poco dietro…. per metterci la faccia a dire certe scemenze non può che essere così: convenienza per il proprio giardino.
Ma insomma ragazzi un po’ di compassione! E che dianime! E’ come sparare sulla Croce Rossa! Moderatevi…..
Si prospetta un successone vedo!
Ma i delusi del PD se sono tali, perchè dovrebbero sostenere ancora Pierini?
Si chiama sindrome di Stoccolma
Paolo Selleri: “Con lui ho un rapporto ormai decennale, mi ha sempre fornito un supporto”
Ti brisa stoff? Prva ben a sgambeter da par te !
Manca il Gatto e la Volpe ! Il burattino l’abbiamo già !
Siete i soliti 5 a spaccare i maroni, lo avete notato almeno? Siete ripetitivi, noiosi, supponenti e pure arroganti visto come rispondete anche a chi, in tono educato, prova a dirvi che non la pensa come voi. Imparate a confrontarvi almeno, dio santo!
Confrontarci su cosa se non avete nemmeno un programma a parte l’appoggiare incondizionatamente una persona ! Partorite qualche proposito almeno , magari con la vostra testa e con parole vostre.
Non nominare il nome di Dio invano , già sarà adirato per la tragica iniziativa che avete partorito
Io li voto perché mi sembra abbiano le idee chiare !
Entrerò ai seggi come tafazzi !
https://www.youtube.com/watch?v=G37sebmlLSQ
Caliamo il sipario su una tragica quando inaspettata iniziativa e che le divinità del creato li perdoni.
Le persone non sono ridicole se non quando vogliono parere o essere ciò che non sono.
(Giacomo Leopardi)
L’asteroide ha sfiorato Molinella ma non Budrio
Giulio Pierini Sindaco
Uomo morso da serpente a sonagli muore ma poi ci ripensa e corre all’ospedale di Budrio e muore di nuovo
Giulio Pierini Sindaco
Si prevedono forti temporali a Pasqua e Pasquetta su tutta la provincia di Bologna escluso Budrio
Giulio Pierini Sindaco
Pensionato Inciampa e batte la testa sul nuovo marciapiede di via Gramsci e comincia a bestemmiare in cinese
Giulio Pierini Sindaco
Anziano percorre contromano tutta la trasversale di pianura :
Giulio Pierini Sindaco
Butta per sbaglio la suocera nell’indifferenziata ma fortunatamente c’era la plastica e si salva .
Giulio Pierini Sindaco
Ritrovato dopo due mesi pensionato sparito da casa : ” stavo cercando la casa della salute”
Giulio Pierini Sindaco
Fantastico può decisamente sostituirsi a chi ha
curato l’immagine elettorale del ns. caro Sindaco!!
Bellissimo anche questo suo. Complimenti!
Su FB c’è un tale che ha fatto una serie fantasticamente bella e assolutamente reale su base Jagermaister e con soggetto Pierini Sindaco e combriccola: uno show!
Caro Sig. Madaro della sua replica apprezzo l’ inciso “dal mio punto di vista” il resto molto meno!
Buona giornata.