Presentata la lista del PD di Budrio con molte riconferme, nel segno della continuita’

13 aprile, 2017

listapierinipd2Iera sera il PD di Budrio ha presentato la lista dei 16 candidati che il prossimo giugno concorreranno allo scranno di consigliere comunale. Molte le riconferme: tornano a candidarsi Sonia Serra, Carlo Bersani, Debora Badiali, Valerio Orlandini, Cinzia Venturoli. Due i ritorni, quello di Oriana Zuppiroli (già assessore con Carlo Castelli) e Maurizio Cesari (che ha già alle spalle ben tre mandati!). Una sola la punta di diamante: il capolista Giovanni Zanardi, attuale assessore al welfare e alle attività produttive. Pierini: “Ora siamo più forti”. Ecco la lista completa.

NEL SEGNO DELLA CONTINUITA’
Non ci sono grandi sorprese fra i nomi della lista del Partito Democratico. Ieri sera, alle Torri dell’Acqua una parte degli attuali consiglieri è stata riconfermata e sarà fra i nomi in lizza per tornare in consiglio comunale. E così insieme alla riconferma di Giulio Pierini come candidato a sindaco il Partito Democratico dimostra di puntare a un nuovo mandato nel segno della continuità con quanto fatto fino a ora. Fra i candidati anche l’ex segretario del partito Daniele Bortolotti e Daniela Donati, anche lei candidata nel PD cinque anni fa, fu eletta e rinunciò ancor prima di sedersi in consiglio. Fra le “new entry” c’è il diciottenne Matteo Sapori, che ha conosciuto Pierini in un incontro al Giordano Bruno e Sergio Benetti (presidente del Mezzolara Calcio). A trainare il gruppo sarà il capolista Giovanni Zanardi. 26 anni, ieri – durante la presentazione – è stato quello che ha convinto di più.

PIERINI: “ORA PIU’ FORTI”. E SI COMMUOVE PARLANDO DI DAVIDE FABBRI
“Ci siamo presi un impegno qui a Budrio. Fare un salto di qualità – ha detto il sindaco Pierini – e la lista che presentiamo ne è una dimostrazione. In particolare per quanto riguarda l’unità del partito e il senso di apertura verso i cittadini. Ora siamo più forti”. Momenti di commozione, nelle parole e sul volto del Sindaco, durante il ricordo del barista Davide Fabbri [VIDEO, sotto], con il segretario provinciale del PD Francesco Critelli che ha lodato come “con le sue parole di fermezza, chiare e decise, Pierini abbia dimostrato di sapere come un sindaco debba rappresentare i propri cittadini”.
Durante l’incontro ha raccolto un grande applauso anche il ricordo del consigliere Eugenio Govoni, venuto a mancare lo scorso novembre. Così come quello a Claudio Galli, budriese e partigiano a cui è stato dedicato il giardino del torrione nord-ovest di Budrio, intitolato mercoledì scorso “Giardino dei Partigiani”.

listapierinipd2

simbolopdbudrio
Il simbolo del Partito Democratico

LA LISTA DEI CANDIDATI (ordine esatto di presentazione):
1. Zanardi Giovanni
2. Badiali Debora
3. Benetti Sergio
4. Bersani Carlo
5. Bortolotti Daniele
6. Cesari Maurizio
7. Donati Daniela
8. Mirelli Magda
9. Mainardi Marilisa
10.Marzocchi Manuela
11.Orlandini Valerio
12.Sapori Matteo
13.Serra Sonia
14.Soverini Paolo
15.Venturoli Cinzia
16.Zuppiroli Oriana

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


3 Commenti


  1. Andrea Bonfiglioli

    “Ci siamo presi un impegno qui a Budrio. Fare un salto di qualità e la lista che presentiamo ne è una dimostrazione”.
    Tradotto significa che la lista presentata 5 anni fa era di scarsa qualità, e che il lavoro fatto in cinque anni meritava maggiore qualità. Questo sembra il proclama politico di un gruppo di opposizione, non di chi ha governato.

  2. (E)Finalmente mi sono convinto a votare gente nuova,dopo avere letto la lista.
    Ne vedremo delle belle……..

  3. Più che un salto di qualità, sembra un salto nel passato, nel conflitto di interessi, nel dejà vu. Una lista così fa nascere l’impulso incontrollabile di votarne una diversa.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.