Anche i budriesi si stanno attrezzando per dare il loro contributo alle zone colpite dall’ultimo terremoto. Il Circolo Club&Club ha organizzato un gruppo di acquisto di parmigiano reggiano, per contribuire al risollevamento delle aziende agricole casearie della zona interessata dal sisma.
ACQUISTO TERMINATO IL 3 GIUGNO
La possibilità per i budriesi di aderire al gruppo di acquisto è scaduta domenica 3 giugno 2012. Presto saranno date, su questa pagina, informazioni inerenti al totale messo sotto ordinazione e quando si potrà venire a ritirare il parmigiano.
Il circolo Club&Club invita pertanto a rimanere collegati su Budrio Next. Sarà data anche comunicazione tramite locandine affisse nei negozi di Budrio.
Il ritiro potrà essere effettuato presso la sede del circolo Cà ed Metusco in viale I maggio 22.
Verrà anche consegnata una ricevuta per la singola quota acquistata e copia dello scontrino fiscale/fattura dell’intero ordine.
Questa azienda agricola si chiama Cusumaro ed è di Bomporto (MO) e segnalo che anche un’altra azienda agricola di San Giovanni in Persiceto è in difficoltà per lo stesso motivo e vende il proprio Parmigiano Reggiano(www.aziendacaretti.it).
Entrambe le aziende vendono i pezzi già confezionati sottovuoto.
Bravi!
sarebbe intelligante che l’organizzazione che riguarda la vendita di un prodotto alimentare fosse gestita direttamente dalla COOP.
Saltano all’occhio immediatamente le potenzialità di vendita della grande distribuzione comprensiva di una organizzazione che garantisce la corretta conservazione e manipolazione del prodotto.
Se “la coop sei tu”, io vorrei NON essere socio solo quando conviene a coop, ma esserlo orgogliosamente anche in queste occasioni di solidarietà.
Per tutto il resto grazie a Club & Club
È vero Pino, condivido in pieno. Sono anche certa che la Coop saprà svolgere in breve tempo il suo ruolo! Cmq ottima e soprattutto tempestiva l’iniziativa del Circolo Club & Club, complimenti a chi se ne fa carico!
a Pino:meglio che COOP continui a fare il suo lavoro come fà tutti i giorni e fornisca ai suoi clienti la qualità di sempre…qui si tratta di beneficenza nell’emergenza del territorio, la grande distribuzione non deve piantarci nemmeno il naso su queste situazioni…la COOP garantisce i prodotti che vende, se queste realtà in difficoltà non sono nel giro della COOP…meglio, molto meglio così…
Bravissimi! Io li avevo contattati mercoledì per informazioni, ma da ieri i telefoni sono irraggiungibili…pare abbiano avuto una marea di ordinativi grazie al tam tam della rete! Bene così! Almeno possono smaltire tutte le 4000 forme e ricostruire la loro sede…è il minimo aiutarli anche in considerazione del fatto che sono nostri “vicini di casa”!!!!!
Coop Italia sta lavorando ad un accordo con il Consorzio del Parmigiano Reggiano per un aiuto concreto ai caseifici coinvolti:
-contribuito dalle vendite
-nessun ribasso delle quotazioni correnti
-nessun ribasso dei prezzi
-concessioni di magazzini per accogliere le forme
Inoltre vorrei informare che Coop Adriatica ha inviato generi di prima necessità per la provincia ferrarese già nel pomeriggio del 20 maggio.
Ringraziamo anche il nuovo sindaco.
Per cosa lo dobbiamo ringraziare questa volta???
avrà comprato del parmigiano anche lui!! 🙂
Ringraziamo il nuovo sindaco per cosa??
Guarda che non l’ha mica lanciata lui l’iniziativa…le ha solo dato il giusto risalto.
Capisco tu sia un po faziosetto, però non gli si possono attribuire anche meriti che non esistono.
Paoletta
di cosa?
piuttosto io ho scritto con tanto di ordinazione e numero di telefono ma non mi ha risposto nessuno….
Possibile che il parmigiano reggiano ed una lodevole iniziativa come questa per aiutare i nostri corregionali in difficoltà debba diventare ancora motivo di scontro politico? Mo basta dunque…. Cosa importa chi l’ha realizzata? L’importante è che sia stata fatta….io la vedo così.
Condivido in pieno! Cerchiamo per una volta di tenere fuori la politica e le polemiche…!
Salve, ho già mandato il mio
ordine ma vorrei sapere qual’è il caseificio dal quale vi rifornite visto che ne ho sentite di ogni genere su questo argomento….
Ciao Calippo, rispondo alla tua domanda:
siamo in contatto con vari caseifici, tutti rispettano le norme dettate dal consorzio di tutela del Parmigiano Reggiano, per tale motivo non siamo in grado di darti il nome esatto del caseificio dal quale proverra’ il tuo pezzo o i tuoi pezzi di parmigiano.
ti ringraziamo, e ringraziamo tutti quanti stanno partecipando numerosi a questa iniziativa per il vostro aiuto!!
Ci sarà la possibilità di acquistare altro Parmigiano? Ci sono altri interessati al protrarsi di questa iniziativa?
Ciao
ma l’acquisto è andato a buon fine? quando arriva il parmiggiano? Grazie
più o meno quando arriverà il parmigiano?Non ho più avuto notizie…
Ciao a tutti,
ci sono aggiornamenti in merito? Sapete quando arriva il parmigiano?
Giusto per capire come stanno le cose al momento.
Grazie.
ciao anche io vorrei informazioni sul parmigiano ,quando arriva !!!vorrei sapere se il mio ordine è andato a buon fine! ciao
Volevo sapere se si hanno novità sugli ordini del parmiggiano! Qualcuno è già stato contattato??
Quando e’ prevista la consegna? E’ possibile avere un aggiornamento considerando che sono passate tre settimane? Grazie
Credo che ci siano delle difficoltà logistiche nel “salvataggio” delle forme dai magazzini colpiti dal terremoto. Cioè, non sarà una cosa rapida, dobbiamo avere pazienza!
Se poi teniamo anche conto di tutte le migliaia e migliaia di persone che hanno fatto come noi e che attendono l’arrivo dei loro acquisti, può essere che passi molto tempo.
A me hanno detto di controllare su internet, faranno sapere quando potremo andare a ritirare.
Giusto, Luca?
Ciao!!
Salve, anche noi vorremmo sapere quando arrivano le forme , a che punto siamo?
Grazie