Per salvaguardare la sicurezza della circolazione lungo alcuni tratti della SP 6 “Zenzalino”, nel territorio del Comune di Budrio, anche in relazione all’aumento dell’incidentalità rilevato, l’Area servizi territoriali metropolitani dispone l’istituzione del limite massimo di velocità a 70 km/h
dal km 0+000 al km 1+250 della medesima provinciale, a partire da venerdì 28 aprile a tempo illimitato.
La regolamentare segnaletica stradale sarà installata e mantenuta a cura del Servizio Progettazione e Manutenzione Strade della Città metropolitana.
Più che abbassare i limiti di velocità bisognerebbe far rispettare quelli esistenti: il tipo che ha tamponato e uscciso la ragazza in scooter in tangenziale andava a 90 (limite consentito)? sarebbe servito a qualcosa se anziche 90 ci fosse stato in zona un limite a 70 ?
No agli autovelox che mungono soldi per qualche km/h in più, SI a maggior presenza e controlli sul territorio.
L’altro ieri,a Budrio, ho incrociato un imbecille che correva minimo a 100 km/h in centro abitato, sai quanto glie ne fregava della “zona 30 “?
Come qualcuno ha commentato più in alto: fate un appostamento a Mezzolara, davanti al bar di fronte a via Cavalle, e vedete quanti rispettano il limite dei 50, o danno la precedenza ai pedoni.
Maggior presenza sul territorio, prevenzione e repressione: i limiti abbassati e i dossi artificiali e i finti autovelox non servono una cippa.