Dal 5 al 7 maggio 2017, dopo la prima esperienza dello scorso anno, ritorna nel nostro paese Fudrio, il festival del cibo di strada. La carovana dello street food, organizzata dalla FEED’N’FOOD – una società bolognese specializzata nell’organizzazione di kermesse legate al cibo – si fermerà di nuovo in Piazza Filopanti e in via Bissolati, con le sue cucine mobili. Come sempre cibi e sapori da tutta Italia con qualche incursione nella cucina internazionale.
Una foto dell’edizione 2016 (Ph. Sergio Cardin)
LE GIORNATE, GLI ORARI
Dalla tradizione del parmigiano ai criminal hamburg, dall’Abruzzo al Salento, una carrellata di sapori per accontentare tutti, per sperimentare cibo diverso, che parla di altre culture, un’esperienza sensoriale e creativa da non farsi scappare.
Ritroveremo molti truck (camioncini) dello scorso anno ma anche qualche nuova proposta: Abruzzo on the Road, Tortellini Cup, Retrogusto, Osteria mobile Toscana, Mais cream, Lo Sfizietto, La Salentuccia, La Roulottina, Bottegaia, Il Parmigiano, Hot Dog house, Gusto Parma, Criminal Wings, Criminal Burger, Cirillino on the road, Car Cake, Streat, Amarcord Food.
La manifestazione si terrà dal 5 maggio (dalle ore 18:00 per tutta la serata), a domenica 7 maggio (sia sabato che domenica appuntamento dalle 12 fino a tarda serata). Una curiosità: quest’anno lo Street Food è stato anticipato a primavera, dopo che la prima edizione si era tenuta a ottobre.
chi ha scritto l’articolo ha scritto “Una curiosità: quest’anno lo Street Food è stato anticipato a primavera, dopo che la prima edizione si era tenuta a ottobre”.
Mi spiace, è sbagliato. Non doveva scrivere “curiosità”, ma “necessità”: la necessità di dare panem et circenses al popolo per avere voti a breve.
Anche Agribù verrà anticipato ai primi di Giugno.
Natale e Capodanno si festeggeranno il 5 di Giugno , l’epifania il 6.
Verrà issato il tragicomico alberello secco di Natale e verrà bruciato il vecchione .
Rimarrà solo la rotonda di plastica di via Edera : emblema di una amministrazione capace e laboriosa.
Errore.. quella di via edera la stanno sistemando..
Si è chiesto, lei che ama le notizie dall’interno che prendono l’ascensore, con quali soldi? Perché quella rotonda, a parole, doveva essere realizzata da un privato che aveva ricevuto dei “privilegi” dal NS Comune (regno Castelli)…
Per quel che ho letto nei suoi post sino ad ora un po’ mi stupisce che non l’abbia già stracciata. Vero che quando si crede fortemente in qualcosa è durissima arrivare a disconoscerla, ma appurato che è il caso è necessario essere forti e fare il passo.
Anche inaugurare una strada chiusa non è un bel gesto: è ipocrisia. Perché le cose si inaugurano quando iniziano a funzionare, non in altri momenti. E dall’ipocrisia non può arrivare nulla di buono. Mai. Senza contare che risulta essere anche una presa in giro nei confronti dei Cittadini. Ma questa del giro Pierini e solo la penultima e neanche delle peggiori…
No sig. AmoBerlinguer, inaugurare una strada chiusa non va bene. È un gesto stupidino anticamera di altri molto peggio.