Fra Benito Fusco fa il tifo per ‘Sinistra per Budrio’: “Spero che conquisti almeno una presenza in consiglio”

10 maggio, 2017

sdsdsds“Mi auguro che Sinistra per Budrio conquisti almeno una presenza in Consiglio comunale. Ne andrebbe a beneficio tutto il paese, quello che fu per storia e quello che sarà per speranza”. Così Benito Fusco, frate dei Servi di Maria che ha trascorso gli ultimi anni alla Parrocchia San Lorenzo di Budrio (prima di far ritorno a Ronzano), ha fatto il suo “coming out” su Facebook a favore della lista guidata da Maria Rachele Via. E ne ha anche per Pierini e per i grillini…

“LE TRE LISTE PRINCIPALI NON DANNO SEGNI DI VITA A SINISTRA. GIORNALI SBILANCIATI IN PARTICOLARE A FAVORE DI PIERINI”
“Vedo un utilitaristico endorsement dei media classici (Repubblica e Carlino) per le tre liste principali: PD, Noi per Budrio e Lega/Forza Italia, endorsement sbilanciato in particolare per il Sindaco uscente. A occhio nudo, e anche al più sprovveduto, è evidentissimo che le tre liste non danno segni di vita a sinistra, al massimo si può intravedere un pallido centrosinistra di tipo renziano che pian piano fagocita i residui del picismo storico al grido di ‘vivailparroco’, e che cerca di fare prigionieri gli ultimi irriducibili ‘donchisciotte’ ecologisti”. E sui grillini: “Stavolta non ci sono: chi di ‘vaffa’ ferisce di ‘vaffa’ perisce, ma è un peccato: forse non sanno governare, ma a Budrio sapevano fare opposizione”.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


2 Commenti


  1. Bei tempi quelli in cui frati si dedicavano alla preghiera ed alla cura delle anime……..

    • Mannò… perchè mai? Quelli eran tempi antichi. Non eravamo andati sulla Luna ecc ecc … tutto evolve e si spera sempre per il meglio. Perchè un religioso non dovrebbe avere un’opinione in merito? Una cosa è un credo religioso, un’altra la vita reale. Non per nulla mi sembra votino anche loro, no? … le dirò di più: spero che presto possano accompagnarsi anche loro.
      Poi, non sono dello stesso parere xchè sino ad ieri questi “sinistrini” hanno aiutato gl’ipocriti piddini e pertanto mi risultano proprio sinistri, ma meglio un’espressione di questo tipo che altre.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.