“Mi auguro che Sinistra per Budrio conquisti almeno una presenza in Consiglio comunale. Ne andrebbe a beneficio tutto il paese, quello che fu per storia e quello che sarà per speranza”. Così Benito Fusco, frate dei Servi di Maria che ha trascorso gli ultimi anni alla Parrocchia San Lorenzo di Budrio (prima di far ritorno a Ronzano), ha fatto il suo “coming out” su Facebook a favore della lista guidata da Maria Rachele Via. E ne ha anche per Pierini e per i grillini…
“LE TRE LISTE PRINCIPALI NON DANNO SEGNI DI VITA A SINISTRA. GIORNALI SBILANCIATI IN PARTICOLARE A FAVORE DI PIERINI”
“Vedo un utilitaristico endorsement dei media classici (Repubblica e Carlino) per le tre liste principali: PD, Noi per Budrio e Lega/Forza Italia, endorsement sbilanciato in particolare per il Sindaco uscente. A occhio nudo, e anche al più sprovveduto, è evidentissimo che le tre liste non danno segni di vita a sinistra, al massimo si può intravedere un pallido centrosinistra di tipo renziano che pian piano fagocita i residui del picismo storico al grido di ‘vivailparroco’, e che cerca di fare prigionieri gli ultimi irriducibili ‘donchisciotte’ ecologisti”. E sui grillini: “Stavolta non ci sono: chi di ‘vaffa’ ferisce di ‘vaffa’ perisce, ma è un peccato: forse non sanno governare, ma a Budrio sapevano fare opposizione”.
Bei tempi quelli in cui frati si dedicavano alla preghiera ed alla cura delle anime……..
Mannò… perchè mai? Quelli eran tempi antichi. Non eravamo andati sulla Luna ecc ecc … tutto evolve e si spera sempre per il meglio. Perchè un religioso non dovrebbe avere un’opinione in merito? Una cosa è un credo religioso, un’altra la vita reale. Non per nulla mi sembra votino anche loro, no? … le dirò di più: spero che presto possano accompagnarsi anche loro.
Poi, non sono dello stesso parere xchè sino ad ieri questi “sinistrini” hanno aiutato gl’ipocriti piddini e pertanto mi risultano proprio sinistri, ma meglio un’espressione di questo tipo che altre.