Dopo 45 anni si rincontrano le stenodattilografe di Budrio

23 maggio, 2017

steno
La sera del 12 maggio scorso, dopo 45 anni, si è riunito il gruppo di studentesse Stenodattilografe della Scuola A.Rubbiani di Bologna – sezione distaccata di Budrio – che hanno frequentato la prima e la seconda classe negli anni scolastici 1970-71 e 1971-72. La stenodattilografa è colei che ha imparato a utilizzare la stenografia e la dattilografia a livello professionale. Le classi delle stenodattiolografe in quegli anni erano situate nel sotterraneo della Scuola Media di Budrio, e vi rimasero per alcuni anni. Ora non vi sono più da molto tempo. Ecco le foto della serata-ritrovo alla Pizzeria Fenice e due foto storiche delle classi.

Questi i nomi delle partecipanti che abitano ancora a Budrio e Frazioni, a Castenaso, a Medicina:
Lorena Giovannini, Tiziana Venturoli, Alessandra Capelli, Patrizia Paderni, Serenella Taglioli, Cristina Giacometti, Angela Baldi, Angela Montanari, Renata Damaso, Paola Pasquali, Valeria Trebbi, Mara Binassi, Carmen Armaroli, Sandra Giordani, Manuela Gaiani, Gloria Bortolini, Anna Bortolini, Maria Salmi, Lorenza Franchini, Teresa Franchini, Miriam Masetti. Alcune altre non hanno potuto partecipare. Un ricordo affettuoso è stato rivolto a chi non era fra loro: Paola Venturoli, Liboria Coraci, Dall’Olio Danila e Dina Murino.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


1 commento


  1. Anche questa notizia di cronaca locale non ci sarebbe senza Budrio next! Avanti Farina faccia il bravo! Ci ripensi!

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.