Due appartamenti a fuoco in Via Creti a Budrio, le immagini dei soccorsi [FOTO e VIDEO]

30 maggio, 2017

incendiocreti2Nessun ferito, ma tanta paura per i residenti di una palazzina in Via Creti a Budrio. Ieri pomeriggio sono divampate le fiamme in due appartamenti che hanno richiesto l’intervento di ben 5 squadre di Vigili del Fuoco. Carabinieri, Polizia Municipale e ambulanza sono giunti subito sul posto dopo le prime chiamate dei soccorsi, mentre i Vigili del Fuoco che arrivavano dal Comando provinciale di Via Ferrarese a Bologna, ci hanno impiegato una quarantina di minuti. Le immagini e il video dei soccorsi (Sergio Cardin).

incendiocreti2

A FUOCO DUE APPARTAMENTI
Muri anneriti dalle fiamme e sottotetto completamente bruciato, ma per fortuna non ci sono stati feriti o intossicati. Sono le conseguenze dell’incendio che ieri pomeriggio si è sviluppato in una palazzina di Via Creti a Budrio. Le cause paiono accidentali, ma al momento sono ancora da stabilire dalle autorità. Il rogo è scoppiato dopo le 16 e dopo le prime chiamate dei residenti della zona sono arrivati subito sul posto i Carabinieri, la polizia municipale e l’ambulanza. I Vigili del Fuoco, partiti da Via Ferrarese a Bologna, sono arrivati poco prima delle 17. Dalla centrale sono partiti un’autoscala, un’autobotte e una pompa serbatoio. A loro si è poi aggiunta una squadra del distaccamento di Budrio. Fortunatamente non ci sono stati feriti perché i residenti dei due appartamenti erano fuori casa al momento dell’incendio, fra cui una famiglia con due figlie. Le fiamme sarebbero divampate dall’appartamento all’ultimo piano, dal quale è stato segnalato anche un potente scoppio. Solo successivamente i detriti infiammati che cadevano verso il basso hanno mandato a fuoco il terrazzo di un secondo appartamento, posto al piano rialzato dello stesso stabile. Per ore i Vigili del Fuoco hanno operato nella palazzina. Dapprima domando l’incendio dall’esterno e dall’interno, e poi andando a scardinare il tetto. I residenti degli altri appartamenti sono stati fatti evacuare per precauzione e intorno all’area si è creata una moltitudine di curiosi che ha seguito le operazioni di spegnimento dell’incendio.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


3 Commenti


  1. Andrea Bonfiglioli

    notizie riportate da questo blog come questa, o come lo splendido cammeo riguardante palazzo Sforza di Mezzolara, rendono indispensabile la sua sopravvivenza. Non è pensabile di fare un enorme passo indietro per tutti perdendolo.

    Ripensateci!

  2. D’accordo con lei Bonfiglioli sul fatto che la chiusura di questo blog/forum cittadino sarebbe una perdita per la Comunità. Però non trovo giusto far carico al sig. Farina ed eventuale Redazione di quanto andrebbero a fare. La responsabilità è in un certo giro di personcine che vanno messe, diciamo, alla porta. Anche perchè, e ogni giorno che passa ne sono sempre più convinto, non credo sia tutto in quanto il sig. Farina ha scritto ed in quanto Maurizio Farina ha aggiunto a commento. Fatti di per se già assai gravi. Ma mai quanto potrebbe esserlo altre cose.
    Se BN chiude non è per una decisione che noi, DA FUORI, giudichiamo sbagliata MA perchè qualcuno ha spinto in modo sufficientemente pesante il sig. Farina, ed eventuale Redazione, a ciò.

  3. Andrea Bonfiglioli

    certo che è come dice a dot, ma io da fuori che posso fare? provare a convincere di tornare indietro su una decisione che per tutti sarebbe dannosa. Quale altre armi ho se non dire di ripensarci?

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.